CAMBIO CAMPAGNOLO RECORD IN CARBONIO MODELLO 2003 10 vel.

Guest
Il problema è se vuole mointare le 10 v usando un gruppo 9v.. il cambio 10v funziona tranquillamente a 9v, basta regolare bene le viti di fine corsa
PS ovvio che se scrivi a campagnolo si inventeranno che devi cambiar tutto.. ma se vedi bene, alla fine, ti dicono persino che per usare la compact devi farti un gruppo dedicato quando non è affatto vero
Vai tranqui, monta il cambio 10v sul tuo gruppo a 9, non avrai problemi. Abbi cura di regolarlo bene e di bloccare di uno scatto la vite di fine corsa.
Ciao!
 

Guest
Ho appena controllato. Tra l'altro, per dirla tutta, il cambio 10v è lo stesso del 9v.. ho appena controllato con due modelli che ho qui. il Record 10V ha solo un pò di carbonio in piu rispetto al 9v... per il resto persino le rotelle del bilancere sono uguali
Ciao
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
In realta' non basterebbe la semplice regolazione.
La differenza sta nella catena: la C9 e' piu' larga della C10 e c'e' una piccola differenza di 0.4mm nella larghezza tra le rotelline dove passa la catena. Le rotelline sono le stesse sia per la versione a 10 che quella a 9 ma gli spessori sono diversi. Quello che succede quindi che usando il cambio a 10V con tutto il resto a 9 c'e' un po' piu' di rumore nelle situazioni in cui la catena lavora in modo obliquo.
saluti

pietro
 

ezio.box

Novellino
1 Settembre 2004
36
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie per tutte le risposte: la soluzione che ho adottato è stata quella di montare un cambio record titanium a 9 velocità che un ciclosuonato mi ha regalato in quant obsoleto. Quello che avevo precedentemente causa caduta si era rotto. Bye