Mavic Helium queste sconosciute

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Ciao io non ho mai usato queste ruote quindi non ti posso aiutare. Qui del forum Camoscio e Spin le hanno e ne sono molto contenti! Appena vedono il topic di daranno li loro consigli!

In passato mi sembra ci siano stati altri topic a riguardo! Se provi a "ravanare" con il tasto cerca secondo me trovi qualcosa! o-o

Ao.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Sono delle ruote prettamente da salita, molto leggere, Mavic mi sembra le consigliasse a ciclisti di peso uguale o inferiore ai 65 kg.
Per il resto qualità Mavic indiscussa, sono ruote abbastanza comode.
Ottime per gli scalatori leggeri! Ora che sono fuori produzione, si trovano anche a poco, ma erano ruote che costavano parecchio qualche anno fa. Le ha usate anche Pantani.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Eccoti una foto delle ruote:
helium.jpg


Dimenticavo che il loro arrivo sul mercato risale al 1997
 

fmfpizzi

Novellino
20 Aprile 2004
90
0
digilander.libero.it
Bici
Wilier Mortirolo custom
newbiker ha scritto:
Sono delle ruote prettamente da salita, molto leggere, Mavic mi sembra le consigliasse a ciclisti di peso uguale o inferiore ai 65 kg.
Per il resto qualità Mavic indiscussa, sono ruote abbastanza comode.
Ottime per gli scalatori leggeri!

ops 65kg mi sa che io sono abbastanza fuori range :))): :))): :))): :smile:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Quando sono uscite, le ho viste usate anche da ciclisti di una certa stazza.
Molto probabilmente solo per un fattore estetico.
Erano ricercate per la leggerezza alquanto insolita per quei tempi (8-9 anni fa se non erro).
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Leggere, ottime in salita (ottime con la O maiuscola ;-) ) cerchio classico mavic open, il "segreto" è il mozzo...per scorrevolezza è stato (e perchè no...lo sarebbe se venisse ancora prodotto) un riferimento (@ albertop e @"precisino":mrgreen: non ho ancpra fatto le prove per confrontare le scorrevoelzze ;-) abbiate pazienza o-o )
Si consigliano a ciclisti dai 65 kg in giù...non che se si pesa 70 kg si shiantano...ovvio...però potrebbero richiedere centraggi frequenti...manutenzione (escluderei rotture...ma il condizionale è d'obbligo)
Le trovo comode anche con i 20mm (inizialmente scettico)
Difetto: hanno toppato la misura degli adesivi...troppo larghi e tendono a staccarsi...peccato davvero... :cry
(Stavo meditando di portarmente a casa uan seconda coppia)
ciauz