Pedali Keyvin.mini test

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Ho montato da poco i pedali Keywin titanio
pagati 120€ da Shockbike

Premesso che da anni uso Time,prima i vecchi e ottimi Equipe mag e poi gli Impact,che non ho mai amato piu'' di tanto.

L'aggancio avviene in maniera differente:si punta il piede e non si preme ma lo si deve ruotare verso l'interno
lo sgancio richiede forza

Pregi:
-peso inferiore ai 200g
-prezzo tacchette competitivo (10€ contro i 23€ degli impact)
-resistenza al movimento angolare regolabile
-movimento angolare non autocentrante
-superficie d'appoggio molto ampia
-totale possibilita' di smontarli con un cacciavite
-disponibilita' di qualsiasi pezzo di ricambio anche singolo

Difetto:
-aspetto economico
-aggancio diverso(ma ci si abitua presto)
-non si sganciano verso l'interno
-impossibilita' di regolare la tensione di sgancio/aggancio

Per adesso sono soddisfatto
:-)
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Io li uso almeno da + di due anni e li trovo eccezionali... complimenti per l'acquisto.

Tra i difetti devi aggiungere che le tacchette costano poco ma durano meno rispetto alle altre. Io le cambio almeno 1 volta all'anno ma mi sono durate anche solo 7-8 mesi.

Pesano poco e negli anni il corpo non si graffia. Infatti i pedali delle altre marche saranno anche + belli quando sono nuovi ma dopo qualche mese di utilizzo nel 90% hanno il corpo pedale graffiato
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Avevo già deciso di comprarli perchè, anche se brutti da far paura, mi intrigava moltissimo il peso; io che non ci capisco mi sono fidato del meccanico/rivenditore il quale me ne ha sconsigliato l'acquisto motivandomelo con una notevole opera di manutenzione da parte di chi ci fa parecchi km.
Mi ha dato gli Impact della Time e, a sentir lui, non c'è confronto; personalmente, ripeto, non me ne intendo.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
giumbi#babio ha scritto:
Avevo già deciso di comprarli perchè, anche se brutti da far paura, mi intrigava moltissimo il peso; io che non ci capisco mi sono fidato del meccanico/rivenditore il quale me ne ha sconsigliato l'acquisto motivandomelo con una notevole opera di manutenzione da parte di chi ci fa parecchi km.
Mi ha dato gli Impact della Time e, a sentir lui, non c'è confronto; personalmente, ripeto, non me ne intendo.

infatti dal tuo meccanico siete rimasti in tre ad andarci