info pedali durace 7800

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
miky ha scritto:
un mio amico li aveva e faceva fatica a sganciare , li ha cambiati dalla disperazione :yoga: , passando ai TIME..... :mrgreen:

ma guarda, io invece con i Time ho avuto difficoltà per agganciarli, o meglio non mi piace come si agganciano rispetto agli altri col sistema Look o SPD

Con gli Shimano 7800 invece nessun problema di questo tipo,
però hanno un difetto, quella placchetta sopra il perno del pedale è di plastica dunque tende a consumarsi, e quando è un po' scavata il piede ha gioco sul pedale, inconveniente a cui non si può ovviare nemmeno mettendo tacchette nuove, dovrebbe essere sostituibile anche quella placchetta ma non mi hanno detto niente in proposito...
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Io li utilizzo da circa un anno....mai avuto problemi di nessun genere. A mio parere sono eccellenti. Pur avendo una coppia di placchette di scorta, non mi pare vi siano ancora dei segni di usura tali da giustificarne la sostituzione. :-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Per me sono i migliori pedali che abbia mai avuto. Come già detto sono leggeri, il piede è vicinissimo all'asse del pedale (per fare un esempio: se monto i Look, devo alzare la sella), sono belli (gusti!) e relativamente economici, soprattutto gli Ultegra. Io li uso anche sulla bici montata Camapgnolo, il che è tutto dire....
Mai avuto problemi di sgancio: c'è la regolazione!
 

Guest
Kestrel ha scritto:
miky ha scritto:
un mio amico li aveva e faceva fatica a sganciare , li ha cambiati dalla disperazione :yoga: , passando ai TIME..... :mrgreen:

ma guarda, io invece con i Time ho avuto difficoltà per agganciarli, o meglio non mi piace come si agganciano rispetto agli altri col sistema Look o SPD

Con gli Shimano 7800 invece nessun problema di questo tipo,
però hanno un difetto, quella placchetta sopra il perno del pedale è di plastica dunque tende a consumarsi, e quando è un po' scavata il piede ha gioco sul pedale, inconveniente a cui non si può ovviare nemmeno mettendo tacchette nuove, dovrebbe essere sostituibile anche quella placchetta ma non mi hanno detto niente in proposito...

Kestrel quando compri i pedali 7800 quella placchetta di plastica nera te la danno di scorta...
E cmq si vende tranquilamente, costa pochi euro
Ciao
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Kestrel ha scritto:
miky ha scritto:
un mio amico li aveva e faceva fatica a sganciare , li ha cambiati dalla disperazione :yoga: , passando ai TIME..... :mrgreen:

ma guarda, io invece con i Time ho avuto difficoltà per agganciarli, o meglio non mi piace come si agganciano rispetto agli altri col sistema Look o SPD

Con gli Shimano 7800 invece nessun problema di questo tipo,
però hanno un difetto, quella placchetta sopra il perno del pedale è di plastica dunque tende a consumarsi, e quando è un po' scavata il piede ha gioco sul pedale, inconveniente a cui non si può ovviare nemmeno mettendo tacchette nuove, dovrebbe essere sostituibile anche quella placchetta ma non mi hanno detto niente in proposito...

Kestrel quando compri i pedali 7800 quella placchetta di plastica nera te la danno di scorta...
E cmq si vende tranquilamente, costa pochi euro
Ciao

boh che ti devo dire, a me non me la diedero
(poi cambiai pedali) però ora che ricordo mi sa che li presi da qualche sito che vende online, senza darmi la placchetta...
certo però che si consuma un po' troppo facilmente
per risparmiare pochi grammi non so quanto ne valga la pena
non potrebbero farla in metallo quella parte come i pedali di altre marche?

ogni tanto Shimano fa cose discutibili, e se c'è da criticarlo lo critico
non sono così fanatico come certi Campagnolisti qui dentro :))):
 

Guest
ti sbagli di brutto kestrel
Quella parte l'han fatta in modo da evitare i cigolii da cui sono affetti i look
E poi nn so tu ma io c'ho fatto 25 mila km in una stagione senza mai doverli cambiare..
Secondo me hai dei negozianti un pò ladri che ti vendono le cose a metà..
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ti sbagli di brutto kestrel
Quella parte l'han fatta in modo da evitare i cigolii da cui sono affetti i look
E poi nn so tu ma io c'ho fatto 25 mila km in una stagione senza mai doverli cambiare..
Secondo me hai dei negozianti un pò ladri che ti vendono le cose a metà..

senti io mi sbaglio per un corno!!!
Dopo una decina di migliaia di km il pedale destro aveva la parte centrale di quella placchetta piuttosto scavato, ma anche quell'altra
e insomma il piede si muoveva troppo specie in salita
E poi ti dico che li ho presi online da uno dei siti più conosciuti (tipo Shockbike) e le placchette di scorta proprio non c'erano!
e poi mi pare che qualche rumorino lo facevano lo stesso con l'umidità, certo molto meno dei Look...

questo è quanto
io non me le invento di certo ste cose!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
i miei look keo karbon non hanno mai fatto rumore dal primo minuto che li ho messi, e dopo aver risolto quel piccolo problema di fragilità delle tacchette, ho potuto constatare che in realtà sono un ottimo prodotto.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
newbiker ha scritto:
i miei look keo karbon non hanno mai fatto rumore dal primo minuto che li ho messi, e dopo aver risolto quel piccolo problema di fragilità delle tacchette, ho potuto constatare che in realtà sono un ottimo prodotto.

anch'io li sto usando e mi pare siano molto buoni
(sono ottimi anche gli Shimano in questione a parte il consumo placchette)
però ieri sono uscito che c'era molta umidità e il solito rumorino della tacchetta che "gracchia" lo facevano, è del tipo con libertà di movimento del piede, forse tu usi le "fisse" e non hanno questo problema, o non ancora...

ciao
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Kestrel ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ti sbagli di brutto kestrel
Quella parte l'han fatta in modo da evitare i cigolii da cui sono affetti i look
E poi nn so tu ma io c'ho fatto 25 mila km in una stagione senza mai doverli cambiare..
Secondo me hai dei negozianti un pò ladri che ti vendono le cose a metà..

senti io mi sbaglio per un corno!!!
Dopo una decina di migliaia di km il pedale destro aveva la parte centrale di quella placchetta piuttosto scavato, ma anche quell'altra
e insomma il piede si muoveva troppo specie in salita
E poi ti dico che li ho presi online da uno dei siti più conosciuti (tipo Shockbike) e le placchette di scorta proprio non c'erano!
e poi mi pare che qualche rumorino lo facevano lo stesso con l'umidità, certo molto meno dei Look...

questo è quanto
io non me le invento di certo ste cose!
Per quanto riguarda l'usura nn so...per la placchetta potrebbero anche averti "gabbato"... no?
ciauz o-o
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Spin ha scritto:
Kestrel ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ti sbagli di brutto kestrel
Quella parte l'han fatta in modo da evitare i cigolii da cui sono affetti i look
E poi nn so tu ma io c'ho fatto 25 mila km in una stagione senza mai doverli cambiare..
Secondo me hai dei negozianti un pò ladri che ti vendono le cose a metà..

senti io mi sbaglio per un corno!!!
Dopo una decina di migliaia di km il pedale destro aveva la parte centrale di quella placchetta piuttosto scavato, ma anche quell'altra
e insomma il piede si muoveva troppo specie in salita
E poi ti dico che li ho presi online da uno dei siti più conosciuti (tipo Shockbike) e le placchette di scorta proprio non c'erano!
e poi mi pare che qualche rumorino lo facevano lo stesso con l'umidità, certo molto meno dei Look...

questo è quanto
io non me le invento di certo ste cose!
Per quanto riguarda l'usura nn so...per la placchetta potrebbero anche averti "gabbato"... no?
ciauz o-o

oppure può essere che erano tra i primi pedali che vendevano e ancora non le avevano, come succede con le tacchette che all'inizio non si trovano sfuse...
ma come si cambiano ste placchette, non vedo nessuna vite?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Kestrel ha scritto:
newbiker ha scritto:
i miei look keo karbon ...

anch'io li sto usando e mi pare siano molto buoni
(sono ottimi anche gli Shimano in questione a parte il consumo placchette)
però ieri sono uscito che c'era molta umidità e il solito rumorino della tacchetta che "gracchia" lo facevano, è del tipo con libertà di movimento del piede, forse tu usi le "fisse" e non hanno questo problema, o non ancora...

ciao

no, ho anhe io le rosse (le nere non le ho ancora trovate in giro e così mi sono dovuto adattare). Comunque non fanno rumore neanche con l'umidità.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Una curiosità: da un attento sguardo ad una foto della bici di Bettini pubblicata sull'ultiimo CT, si nota una bella coppia di pedali Shimano Dura Ace 7800.
Gruppo Record, telaio Time, ma pedali Shimano! A volte le "manie" dei corridori vanno contro gli interessi pubblicitari dei propri sponsor.
 

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
Utilizzo gli shimano 7800 da oltre un anno e sono ancora perfetti. Non mi hanno dato nessun problema nè di sgancio e nè di usura.

Sono molto comodi e si dimentica quasi di averli sotto ai piedi.

Le placchette del pedale sono in dotazione come ricambio nella scatola originale ma per il momento nessun segno di usura, tacchette della scarpa comprese (6000 km).

saluti
 

Guest
Camoscio-moscio ha scritto:
Una curiosità: da un attento sguardo ad una foto della bici di Bettini pubblicata sull'ultiimo CT, si nota una bella coppia di pedali Shimano Dura Ace 7800.
Gruppo Record, telaio Time, ma pedali Shimano! A volte le "manie" dei corridori vanno contro gli interessi pubblicitari dei propri sponsor.

Non è una mania. Lo scorso anno Bettini commentò così la prova dei pedali Time (tutta la Quickstep era sponsorizzata e lui avrebbe dovuto portarli per forza): "ma siam matti? Mi sembra di pedalare sul sapone per uno dalla pedalata sbidonata come la mia.. chiederò alla Time un modello bloccabile come erano i miei vecchi Look con tacchetta nera"
Evidentemente lo hanno accontentato (chi non accontenterebbe uno che ti vince le olimpiadi e 3 coppe del mondo?) con un paio di pedali Shimano visto che non penso proprio che Time si metta a stravolgere la propria filosofia!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Avrai certamente notato che ho messo la parola mania tra virgolette.

Sempre per restare in tema e sempre su CT, il campione d'Italia Moreni, pur avendo per contratto l'utilizzo dei Look, usa dei vecchissimi e rovinatissimi Time magnesio per problemi fisici.

Ricordo tra l'altro che quando Fondriest molti anni fa passò alla PDM, sul contratto pose la clausola che gli consentiva, se avesse voluto, di usare i pedali (allora) normali, cioè con la gabbietta, al posto dei pedali automatici Look. A quel tempo infatti non tutti i corridori li accettavano perchè dicevano che davano problemi ai tendini. Ne sono passati di anni......