IRONMAN Championships

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la gara dell anno scorso..con gli stessi tizi più o meno fu molto più bella da seguire.

sul discorso bombe...beh è ovvio...ha vinto pure le olimpiadi :asd:

appena gomez o i brownlee faran lo stesso passaggio (gomez ha già fatto benissimo nei 70.3) temo la storia si ripeterà
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
la gara dell anno scorso..con gli stessi tizi più o meno fu molto più bella da seguire.

sul discorso bombe...beh è ovvio...ha vinto pure le olimpiadi :asd:

appena gomez o i brownlee faran lo stesso passaggio (gomez ha già fatto benissimo nei 70.3) temo la storia si ripeterà

Io aggiungerei ha vinto le Olimpiadi senza aver mai vinto una gara di Coppa del Mondo / WTS
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
sappiamo benissimo che in certe gare viene fuori sempre l'outsider


Sent from my iPhone using Tapatalk
Comunque sino al 2004 non c'erano stati dominatori veri e propri della stagione , nel 2008 Gomez e Rana erano favoriti , con Docherty leggermente dietro, poi Gomez ha pensato bene di suicidarsi partendo lungo per segare Rana e alla fine si è segato anche lui. Nel 2004 il favorito era lessing , ma è andata come è andata , però la tensione della prima edizione ha giocato brutti scherzi (anche in campo femminile). Nel 2008 tra le donne le due favorite hanno fatto gara a parte, tra gli uomini nel 2012 i tre favoriti idem, tra le donne non era ancora esplosa la Jorgensen e non c'era una dominatrice in stagione. Per il 2016 la bici sarà decisiva per le donne (ci sarà colaizione contro Jorgensen) mentre tra gli uomini tutto dipenderà dalla condizione dei brownlee.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
momento più bello per me: i primi km con frodeno e kienle spalla a spalla che scambiano un paio di chiacchiere e se la ridono.

Canyon di frodeno spettacolare, se riesco l anno prossimo canyon pure per me (ovviamente non quel modello), l ho sempre puntata ma quest anno han fatto pure i modelli da barboni esteticamente simili a quelli top...
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
momento più bello per me: i primi km con frodeno e kienle spalla a spalla che scambiano un paio di chiacchiere e se la ridono.

Canyon di frodeno spettacolare, se riesco l anno prossimo canyon pure per me (ovviamente non quel modello), l ho sempre puntata ma quest anno han fatto pure i modelli da barboni esteticamente simili a quelli top...

Bellissimo quel momento, l'ho visto in diretta.
PS: queste nuove bici cosi spigolose non mi convincono, ma la piu esagerata è la PX5 cervelo :wacko:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bellissimo quel momento, l'ho visto in diretta.
PS: queste nuove bici cosi spigolose non mi convincono, ma la piu esagerata è la PX5 cervelo :wacko:

la canyon ha proprio le forme che piacciono a me....non ha i costi che piacciono a me. vedo di portarmi a casa una della fascia bassa.

la cervelo px5 è un filo estrema, un filo poco UCI :asd: . non vorrei che altri seguissero l esempio dell assenza di tubo verticale. a kona cervelo è sempre stato il brand più usato negli ultimi anni.
 

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
Là cervello ha ripreso il posto della mitica soft rider dei vecchi tempi....
Chi si ricorda di yurghen Zack ????
Quando ho visto inizio maratona mi immaginavo la replica moderna di the War tra mark allen e deve scoot ........
Sono propio vecchio:cry::cry::cry::cry:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ho seguito anch'io come tutti gli anni, un pò di streaming; poi non appena saliti in bici, ho ammirato quei bolidi per un'oretta e poi sono uscito....

Gara troppo noiosa sinceramente, non discuto la storia della competizione, il livello dei mezzi impiegati (anche se si sta davvero esagerando) e la magia che hanno sempre e comunque le Hawaii...

Ma farsi un drittone di 180K a bastone in un'autostrada; non una salita zero discese o curve, dritto e basta, in mezzo al nulla.....;nonzo%
 

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
Ho seguito anch'io come tutti gli anni, un pò di streaming; poi non appena saliti in bici, ho ammirato quei bolidi per un'oretta e poi sono uscito....

Gara troppo noiosa sinceramente, non discuto la storia della competizione, il livello dei mezzi impiegati (anche se si sta davvero esagerando) e la magia che hanno sempre e comunque le Hawaii...

Ma farsi un drittone di 180K a bastone in un'autostrada; non una salita zero discese o curve, dritto e basta, in mezzo al nulla.....;nonzo%



KONA E KONA E BASTAAAAAAA
e il posto dove la maggior parte degli ironman vorrebbero andare almeno una volta nella propria carriera....!!!!!!!!
e come dire che la roubaix e piatta.... o la sanremo e un drittone x 250 km.... e ecc ecc.
sono percorsi storici nati così (vedi le varie classiche monumento...) e cosi devono rimanere.....

( se vuoi fare gare diverse ci sono ironman di ogni tipo...)