Scapin EOS 7: finalmente! Ora....come ricolorarla?

spigolo

Novellino
13 Maggio 2011
24
2
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Yeti asr 5, Kona kula primo
ciao ho appena trovato e preso una scapin eos 7, ora è in viaggio.
La vorrei montare con componenti moderni e gruppo campagnolo 11v. Volevo sapere se il movimento centrale è BSA oppure passo italiano. Chi mi sa aiutare?
grazie

Normale bsa. Io ci ho montaro una guarnitura fulcrum. No problem

E montata moderna e' uno spettacolo!
 

spigolo

Novellino
13 Maggio 2011
24
2
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Yeti asr 5, Kona kula primo
grazie mille.

sapete quanto pesa (io ho una 54) il telaio e la relativa forcella wound up ?

Non so esattamente. Montata ultegra e ruote media sta poco sotto gli 8 kg. Il telaio in realta' e' abbastanza leggero, mentre la forcella wound up e' decisamente pesante rispetto ad una full-carbon moderna.
Ma tu salici e pedala, e vedrai che il peso lo scordi.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Si, ad esempio che perdona poco gli errori di impostazione in discesa. Probabilmente è più precisa e prestante, ma meno adatta a chi (come me) non ha il giusto "manico"...
 

spigolo

Novellino
13 Maggio 2011
24
2
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Yeti asr 5, Kona kula primo
Si, ad esempio che perdona poco gli errori di impostazione in discesa. Probabilmente è più precisa e prestante, ma meno adatta a chi (come me) non ha il giusto "manico"...

Mah...in realtà la mia esperienza è un po diversa. Mi sembra una forcella che proprio nella precisione di guida abbia il suo punto forte. Resiste bene sia alle flessioni laterali che alle frenate, e da un sensazione di ottimo controllo. Almeno, ripeto, questa è la mia esperienza. Rispetto alla mia altra bici, una Cannondale Supersix (che in discesa è una ottima bici) non trovo nessun aspetto negativo.
E secondo me una forcella precisa aiuta un principiante, invece di metterlo in difficoltà con reazioni "strane".