Scapin EOS 7: finalmente! Ora....come ricolorarla?

spigolo

Novellino
13 Maggio 2011
24
2
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Yeti asr 5, Kona kula primo
Bene bene, dopo 1-2 anni di ricerca (e di grande indecisione tra EOS 7, Dyesys e...Epta) finalmente ho trovato la occasione giusta, esattamente della mia taglia, ottimi condizioni, ottimo prezzo e......PRESA!!!

EOS 7 con wound-up!

Era tanto tempo che volevo un signor acciaio, ma nella sua forma più moderna possibile. A parte una Pegoretti che mi era cappata per nulla, mi ero presto invaghito delle Scapin, elegantissime, leggere

Solo che...i colori!
A me le colorazioni vecchie non sono mai piaciute, con quegli schemi sui toni rosso/giallo/nero molto anni '90....... mentre stravedevo per quelle degli ultimi anni, elegantissime nei tinta uniti nero, o bicolori grigio scuro-nero o grigio chiaro-nero.

Purtroppo le EOS era quasi tutte vecchie, mentre le S8, R8, Dyesys, etc... avevano dei colorazioni bellissime,

Ma in questo caso, anche se il colore non mi piaceva, il prezzo era basso abbastanza per prenderla comunque, e farlo ridipingere come piace a me!

Il problema è......da chi?
So che sul Forum ci sono diversi esperti di Scapin, chi mi sa consigliare a chi rivolgermi? I Barco ridipingono con gli schemi Scapin?
Alternative?

Grazie mille a chiunque potesse dare un aiuto.

Ciao
 
Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
eheh, ruotoni da 30" full carbon con profilo da 50mm....ci potrei lavorare........

E vabbè, lo so, le bici di noi spilunghi hanno sempre della proporzioni un po "diverse".
Comunque grazie :mrgreen:


a me spilungone piace molto. il mio sivende aveva in contovendita una ks pro racer a poco, ma era montata da cane ed è andata via subito (ps: anche la epta piace molto :mrgreen:)
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Come esempio di come mi piacerebbe farla, quella di Gianluigi del forum è splendida! [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=173358&page=3[/URL]
eventualmente in grigio scuro invece che argento....

Io continuo a consigliarti Thomos.
Se vuoi farla riprendendo le mie grafiche, nel caso in cui servissero altre foto, non hai che da chiedere.
(Anche io avevo pensato che sarebbe stata bella con un grigio più scuro, e invece del rosso magari l'arancione... però era messa troppo bene per pensare di riverniciarla: sarà per quanto me ne farò fare una nuova di pacca dai Barco :mrgreen:)
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
eheh, ruotoni da 30" full carbon con profilo da 50mm....ci potrei lavorare........

E vabbè, lo so, le bici di noi spilunghi hanno sempre della proporzioni un po "diverse".
Comunque grazie :mrgreen:


Sarò di parte ma a me spilungone non piace la taglia piccola dove la ruota posteriore "fuoriesce" dal telaio.... :mrgreen:o-o, quindi meglio una taglia grande!! hihihih
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
532
199
Visita sito
Bene bene, dopo 1-2 anni di ricerca (e di grande indecisione tra EOS 7, Dyesys e...Epta) finalmente ho trovato la occasione giusta, esattamente della mia taglia, ottimi condizioni, ottimo prezzo e......PRESA!!!

EOS 7 con wound-up!

Era tanto tempo che volevo un signor acciaio, ma nella sua forma più moderna possibile. A parte una Pegoretti che mi era cappata per nulla, mi ero presto invaghito delle Scapin, elegantissime, leggere

Solo che...i colori!
A me le colorazioni vecchie non sono mai piaciute, con quegli schemi sui toni rosso/giallo/nero molto anni '90....... mentre stravedevo per quelle degli ultimi anni, elegantissime nei tinta uniti nero, o bicolori grigio scuro-nero o grigio chiaro-nero.

Purtroppo le EOS era quasi tutte vecchie, mentre le S8, R8, Dyesys, etc... avevano dei colorazioni bellissime,

Ma in questo caso, anche se il colore non mi piaceva, il prezzo era basso abbastanza per prenderla comunque, e farlo ridipingere come piace a me!

Il problema è......da chi?
So che sul Forum ci sono diversi esperti di Scapin, chi mi sa consigliare a chi rivolgermi? I Barco ridipingono con gli schemi Scapin?
Alternative?

Grazie mille a chiunque potesse dare un aiuto.

Ciao

ciao ho appena trovato e preso una scapin eos 7, ora è in viaggio.
La vorrei montare con componenti moderni e gruppo campagnolo 11v. Volevo sapere se il movimento centrale è BSA oppure passo italiano. Chi mi sa aiutare?
grazie