Come riportare la posizione delle tacchette? (per Emanuele o chi voglia :D)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandrocar88

Novellino
29 Giugno 2012
78
0
Milano
Visita sito
Bici
Moser Speed xenon, Rockrider 5.3
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho fatto la visita biomeccanica con Emanuele (con cui mi sono trovato molto bene e ringrazio); ho preso la sella che mi ha consigliato e oggi la monterò; finalmente avrò un appoggio adeguato :D o-o

Una domanda che mi sono dimenticato di fargli: come faccio a segnare la posizione delle tacchette in modo da poterla riportare facilmente quando le cambio? ;nonzo%:mrgreen:

Grazie mille!!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho fatto la visita biomeccanica con Emanuele (con cui mi sono trovato molto bene e ringrazio); ho preso la sella che mi ha consigliato e oggi la monterò; finalmente avrò un appoggio adeguato :D o-o

Una domanda che mi sono dimenticato di fargli: come faccio a segnare la posizione delle tacchette in modo da poterla riportare facilmente quando le cambio? ;nonzo%:mrgreen:

Grazie mille!!

che emanuele ti risponda sul forum sara' un po' difficile, visto che e' "via col vento", cmq per la misura il mio sivende la prende da fine tacchetta sino all'inizio della suola e rimette le nuove rispettando questa misura.
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho fatto la visita biomeccanica con Emanuele (con cui mi sono trovato molto bene e ringrazio); ho preso la sella che mi ha consigliato e oggi la monterò; finalmente avrò un appoggio adeguato :D o-o

Una domanda che mi sono dimenticato di fargli: come faccio a segnare la posizione delle tacchette in modo da poterla riportare facilmente quando le cambio? ;nonzo%:mrgreen:

Grazie mille!!

Questa è la prima che ho trovato http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=54182&page=34
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho fatto la visita biomeccanica con Emanuele (con cui mi sono trovato molto bene e ringrazio); ho preso la sella che mi ha consigliato e oggi la monterò; finalmente avrò un appoggio adeguato :D o-o

Una domanda che mi sono dimenticato di fargli: come faccio a segnare la posizione delle tacchette in modo da poterla riportare facilmente quando le cambio? ;nonzo%:mrgreen:

Grazie mille!!

Prendi la misura con un calibro da punta SUOLA a centro tacchetta....così qualunque scarpa cambierai e con qualsiasi tipo di tacchette ti basterà riportare quella misura e stop!o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
Prendi la misura con un calibro da punta SUOLA a centro tacchetta....così qualunque scarpa cambierai e con qualsiasi tipo di tacchette ti basterà riportare quella misura e stop!o-o

Le scarpe e le suole non sono tutte uguali ;-)

Le scarpe non sono tutte uguali, arco plantare più o meno accentuato, spessore suola differente anche di pochi mm, punti di riferimento diversi per la misurazione, possono realmente creare problemi a riportare misure come identiche. La punta non è uguale in tutte le scarpe, alcune hanno più o meno tomaia nella punta, e la suola non finisce proprio a filo di essa, oppure sono più strette verso la punta, e tu non riesci ad andare fino in fondo come con altre, e quindi la posizione del metatarso diventa variabile.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Le scarpe e le suole non sono tutte uguali ;-)

Le scarpe non sono tutte uguali, arco plantare più o meno accentuato, spessore suola differente anche di pochi mm, punti di riferimento diversi per la misurazione, possono realmente creare problemi a riportare misure come identiche. La punta non è uguale in tutte le scarpe, alcune hanno più o meno tomaia nella punta, e la suola non finisce proprio a filo di essa, oppure sono più strette verso la punta, e tu non riesci ad andare fino in fondo come con altre, e quindi la posizione del metatarso diventa variabile.

Behhh....lo spessore suola sulla misura è ininfluente....l'unica cosa che effettivamente potrebbe variare la misura di forse un paio di mm è il fatto che la tomaia in certe scarpe è quasi a filo della suola e in altre sporge un po' di più.....
Ma il sistema riferito penso sia il più affidabile e preciso utilizzabile....poi certo ci sarà una valutazione soggettiva delle sensazioni duranta la pedalata....ma comunque da un'ottima partenza.
Non penso che ogni volta che si cambiano le scarpe bisogna andare dal biomeccanico x posizionate le tacchette...o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Una domanda che mi sono dimenticato di fargli: come faccio a segnare la posizione delle tacchette in modo da poterla riportare facilmente quando le cambio? ;nonzo%:mrgreen:

Strano, Emanuele ha l'abitudine di segnare il perimetro delle tacchette con le penne col correttore. Non l'ha fatto con te?
Poco male, fai come ti ho detto. Prendi una penna correttore e disegni il perimetro della tacchetta e di tanto in tanto la controlli.
Se hai la suola bianca usa i marcatori indelebili.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.455
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho fatto la visita biomeccanica con Emanuele (con cui mi sono trovato molto bene e ringrazio); ho preso la sella che mi ha consigliato e oggi la monterò; finalmente avrò un appoggio adeguato :D o-o

Una domanda che mi sono dimenticato di fargli: come faccio a segnare la posizione delle tacchette in modo da poterla riportare facilmente quando le cambio? ;nonzo%:mrgreen:

Grazie mille!!

Vedi se le tue scarpe sono compatibile con la memoria di posizionamento che hanno le tacchette Keo.
http://www.lookcycle.com/keoblade/it/index.php?page=cales
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.455
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho fatto la visita biomeccanica con Emanuele (con cui mi sono trovato molto bene e ringrazio); ho preso la sella che mi ha consigliato e oggi la monterò; finalmente avrò un appoggio adeguato :D o-o

Una domanda che mi sono dimenticato di fargli: come faccio a segnare la posizione delle tacchette in modo da poterla riportare facilmente quando le cambio? ;nonzo%:mrgreen:

Grazie mille!!

Emanuele lo puoi contattare anche su Fb:
https://www.facebook.com/EmanueleChiesaPosizionamentoInSella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.