Addio Flite....

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Da qualche anno ho scoperto che la sella perfetta esiste anche per il mio post. E si chiama Selle Italia Flite flow, ma da un paio di anni l'hanno stravolta e cambiata di molto, e il mitico modello con la sua classica forma non lo fanno più. Ma mi chiedo se è possibile mantenere il nome Flite stravolgendo il modello, e quando dovrò cambiare sella?
Assurdo!
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Da qualche anno ho scoperto che la sella perfetta esiste anche per il mio post. E si chiama Selle Italia Flite flow, ma da un paio di anni l'hanno stravolta e cambiata di molto, e il mitico modello con la sua classica forma non lo fanno più. Ma mi chiedo se è possibile mantenere il nome Flite stravolgendo il modello, e quando dovrò cambiare sella?
Assurdo!


fai la scorta, su internet la trovi ancora la "vecchia" Flite.:eek:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ok, ma non ho capito cosa c'entra con Eurobike 2013...
Infatti...l'ho spostata qui.o-o
Per quanto riguarda la sella, e tutte le altre parti/oggetti/ricambi etc etc che non vengono più prodotte, purtroppo è la "dura legge del mercato". Spesso sono scelte incomprensibili, come ad esempio la cessata produzione della Toyota Yaris Verso, la mia auto. Bruttina, ma neanche troppo, ma un auto eccezionale sotto molti aspetti; con buoni numeri di vendita; affidabilissima...etc etc. Mi sarei aspettato un continuo aggiornamento estetico. Invece dopo 4 anni di produzione....Puff...cessata produzione. Solo qualche anno fa l'hanno riprosposta, ma è tutta un'altra cosa! (ooooops, sono un pelo OT)
D'altra parte se mantenessero la vecchia Flite in catalogo, stai pur certo che ci sarebbe un sacco di gente che direbbe:"ma guarda un po' la Selle Italia: con i tempi che corrono, con la concorrenza agguerrita, hanno ancora in catalogo la vecchia Flite"
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Da qualche anno ho scoperto che la sella perfetta esiste anche per il mio post. E si chiama Selle Italia Flite flow, ma da un paio di anni l'hanno stravolta e cambiata di molto, e il mitico modello con la sua classica forma non lo fanno più. Ma mi chiedo se è possibile mantenere il nome Flite stravolgendo il modello, e quando dovrò cambiare sella?
Assurdo!
Io ne ho trovata una vecchio modello, intonsa, x 40 €. Selle Italia avrebbe dovuto fare quella nuova anche nella dimensione di 133mm circa invece di fare solo quella larga. Non mi sembra la forma sia molto diversa, ma più larga.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io ne ho trovata una vecchio modello, intonsa, x 40 €. Selle Italia avrebbe dovuto fare quella nuova anche nella dimensione di 133mm circa invece di fare solo quella larga. Non mi sembra la forma sia molto diversa, ma più larga.
Anche la punta è più larga, di mezzo centimetro....... questo è un bel problema.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Stesso problema... E ormai sta diventando anche difficile trovare fondi di magazzino dei vecchi modelli a prezzi decenti (soprattutto nere).

Possibili selle alternative? Io tra poco devo prenderne una nuova, ma non so proprio cosa comprare
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Stesso problema... E ormai sta diventando anche difficile trovare fondi di magazzino dei vecchi modelli a prezzi decenti (soprattutto nere).

Possibili selle alternative? Io tra poco devo prenderne una nuova, ma non so proprio cosa comprare
Su Ebay si trova qualche Flite nera con prezzi che si aggirano tra i 100-120 euro, alla fine il prezzo è sempre stato altino.

Io mi domando.... certi ciclisti come me e te che hanno scelto la Flite è per certe caratteristiche, ad esempio io avendo le gambe molto muscolose e pedalando con le gambe abbastanza strette selle come la slr o altre con la punta più larga mi danno fastidio.... ma Selle Italia, che penso che di selle se ne intenda deve proporre la Flite con le stesse caratteristiche e misure della precedente, non puo' ripropormela con la punta di mezzo, anzi sara quasi un centimetro più larga della precedente.
Un alta sella che ha la punta stretta è la San Marco Mantra, ma la seduta cambia parecchio e io personalmente l'ho provata, ma poi sono tornato a Flite perchè non mi ci trovavo molto.
Provala, magari trovi il test da qualche rivenditore.