Olmo Cyber ... Vuelta Superlite ... Fulcrum ZERO!!!

andj83

Novellino
28 Febbraio 2013
67
0
Siracusa
www.andreapuzzo.it
Bici
Trek Madone SL 6 Disc
Salve a tutti a mici del pedale è parecchio che non mi faccio sentire e che non visito questo splendido forum... :cry

E' iniziato da poco il nuovo anno... Speriamo sia molto positivo rispetto al precedente sotto ogni punto di vista... (povera italia... sorvoliamo va), ed io di buona lena mi son rimesso a macinare Km per benino con il mio splendido gioiellino, olmo deep 105 mix, che pur non essendo una top di gamma, mi da tantissime soddisfazioni sia fisiche che mentali... :mrgreen:

Dopo questo breve e dovuto riepilogo della mia situazione arriviamo al punto...: ;nonzo%
Come dicevo macinando chilometri ho notato che le mie ruote di Serie "OLMO CYBER" non mi sembrano tanto in forma soprattutto per il rumorio fastidioso che la ruota anteriore fa quando tendo a sterzare a destra o piegare la bici...

Il mio quesito è ... sono esse delle ruote poco affidabili, di scarsa qualità rispetto a delle vuelta superlite che volevano vendermi?

Conviene magari farle vedere e magari revisionarle da un rivenditore di bici o conviene magari passare a qualcosa di migliore sin da subito (sempre se le ruote siano malvagie), non dico le Fulcrum Zero perché momentaneamente non ne ho la necessità, ma magari trovarne un paio con un buon compromesso qualità/prezzo/robustezza... (robustezza mi interessa parecchio)... Attendo la vostra sapienza :mrgreen:

Ho bisogno di un brainstorming sulle ruote... :cry:

Buona giornata a tutti
Spero di non essermi dilungato e soprattutto di esser stato chiaro.
Saluti
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Salve a tutti a mici del pedale è parecchio che non mi faccio sentire e che non visito questo splendido forum... :cry

E' iniziato da poco il nuovo anno... Speriamo sia molto positivo rispetto al precedente sotto ogni punto di vista... (povera italia... sorvoliamo va), ed io di buona lena mi son rimesso a macinare Km per benino con il mio splendido gioiellino, olmo deep 105 mix, che pur non essendo una top di gamma, mi da tantissime soddisfazioni sia fisiche che mentali... :mrgreen:

Dopo questo breve e dovuto riepilogo della mia situazione arriviamo al punto...: ;nonzo%
Come dicevo macinando chilometri ho notato che le mie ruote di Serie "OLMO CYBER" non mi sembrano tanto in forma soprattutto per il rumorio fastidioso che la ruota anteriore fa quando tendo a sterzare a destra o piegare la bici...

Il mio quesito è ... sono esse delle ruote poco affidabili, di scarsa qualità rispetto a delle vuelta superlite che volevano vendermi?

Conviene magari farle vedere e magari revisionarle da un rivenditore di bici o conviene magari passare a qualcosa di migliore sin da subito (sempre se le ruote siano malvagie), non dico le Fulcrum Zero perché momentaneamente non ne ho la necessità, ma magari trovarne un paio con un buon compromesso qualità/prezzo/robustezza... (robustezza mi interessa parecchio)... Attendo la vostra sapienza :mrgreen:

Ho bisogno di un brainstorming sulle ruote... :cry:

Buona giornata a tutti
Spero di non essermi dilungato e soprattutto di esser stato chiaro.
Saluti

Ciao,
anchio avevo le Cyber anni anni fa , non erano cattive ruote per la categoria in cui si posizionano , sono solo molto pesanti...

Sinceramente farei vedere la ruota a un meccanico , magari te la cavi con una tirata ai raggi ed ingrassaggio cuscinetti o-o

Se invece vuoi fare un upgrade devi dirci almeno quanto intendi spendere...
Indicativamente andrei sul nuovo sulle Fulcrum R3 o le Shimano Rs80/81 sull'usato su R1/0 o da C24
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti a mici del pedale è parecchio che non mi faccio sentire e che non visito questo splendido forum... :cry

E' iniziato da poco il nuovo anno... Speriamo sia molto positivo rispetto al precedente sotto ogni punto di vista... (povera italia... sorvoliamo va), ed io di buona lena mi son rimesso a macinare Km per benino con il mio splendido gioiellino, olmo deep 105 mix, che pur non essendo una top di gamma, mi da tantissime soddisfazioni sia fisiche che mentali... :mrgreen:

Dopo questo breve e dovuto riepilogo della mia situazione arriviamo al punto...: ;nonzo%
Come dicevo macinando chilometri ho notato che le mie ruote di Serie "OLMO CYBER" non mi sembrano tanto in forma soprattutto per il rumorio fastidioso che la ruota anteriore fa quando tendo a sterzare a destra o piegare la bici...

Il mio quesito è ... sono esse delle ruote poco affidabili, di scarsa qualità rispetto a delle vuelta superlite che volevano vendermi?

Conviene magari farle vedere e magari revisionarle da un rivenditore di bici o conviene magari passare a qualcosa di migliore sin da subito (sempre se le ruote siano malvagie), non dico le Fulcrum Zero perché momentaneamente non ne ho la necessità, ma magari trovarne un paio con un buon compromesso qualità/prezzo/robustezza... (robustezza mi interessa parecchio)... Attendo la vostra sapienza :mrgreen:

Ho bisogno di un brainstorming sulle ruote... :cry:

Buona giornata a tutti
Spero di non essermi dilungato e soprattutto di esser stato chiaro.
Saluti


Visto che badi al sodo (affidabilità e robustezza) e non sei dedito a pippe mentali (peso e assurdità sulla scorrevolezza) comprati una coppia di nuove Ultegra 6800.
Valide anche le Marchisio e Vision che vantano eccellente assistenza
Sempre che le tue siano da cambiare, naturalmente

o-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Visto che badi al sodo (affidabilità e robustezza) e non sei dedito a pippe mentali (peso e assurdità sulla scorrevolezza) comprati una coppia di nuove Ultegra 6800.
Valide anche le Marchisio e Vision che vantano eccellente assistenza
Sempre che le tue siano da cambiare, naturalmente

o-o

concordo sulle pippe mentali, ma le Olmo Cyber sono ruote veramente...pesanti.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Qui video per guardare e non provare a sentire con volume alto, perche è rumoroso, (si sente tutto rumore vento catena, gruppi bici , moto , auto etc.. e quando io super sprint sprinter IL CLASSICO RUMORE originale di Vuelta superlite che molto strano, perche il basso profilo il ruomore è diverso di vuleta 42 mm alluminio, non so perche) cmq cerca di abassar il volume o spegni il volume,

cmq mi sento che la bici mi parte da sotto il CULO (cioè sedere)

66ESIMA TAPPA FUSINA MALCONTENTA
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=DdtDTHAswa0&list=UUXwodHApk0V2ZuBVYC-ERIw[/URL]

08 03 2014 CICLISMO TT CRONO TEST WHEELS: ZIPP TONY MARTIN VS FFWD VS VUELTA BY FIR 67ESIMA TAPPA
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=qoFCfGMEzrc&list=UUXwodHApk0V2ZuBVYC-ERIw[/URL]
 
Ultima modifica:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Qui videosss e anzi prova a sentire con volume alto (si sente nel video quando io super sprint sprinter IL CLASSICO RUMORE originale di Vuelta superlite)


07 03 2014 CICLISMO TEST:"VUELTA SUPERLITE VS FFWD" GIRO DI VENEZIA 66ESIMA TAPPA FUSINA MALCONTENTA
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=DdtDTHAswa0&list=UUXwodHApk0V2ZuBVYC-ERIw[/URL]

08 03 2014 CICLISMO TT CRONO TEST WHEELS: ZIPP TONY MARTIN VS FFWD VS VUELTA BY FIR 67ESIMA TAPPA
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=qoFCfGMEzrc&list=UUXwodHApk0V2ZuBVYC-ERIw[/URL]

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Mah.... solo io non lo comprendo quest'uomo?
Quindi consigli le vuelta per cosa? per il rumore? o perchè ti fanno andare più veloce negli sprint? :wacko::wacko::wacko:
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Mah.... solo io non lo comprendo quest'uomo?
Quindi consigli le vuelta per cosa? per il rumore? o perchè ti fanno andare più veloce negli sprint? :wacko::wacko::wacko:

aah ,mi son dimenticato di scrivere,grazie per avermi segnalato, ora la modifico e aggiorno anche tu modificccc e aggiornnnn, per favore togliere questa frase “Mah.... solo io non lo comprendo quest'uomo?” ricordati sempre con le relative regole, altrimenti questa anche si CHIUDE come è stato CHIUSO il forum titolo della “velocita media” l’ amministratore co co de clodovico milanese.
Ora torniamo Vuelta superlite si fanno andar piu veloce negli sprint, cioè con queste mi sento che la bici mi parte da sotto il CULO no brucia, perche io non mangio fagioli, perche io sono faggian vola via come fagiano, e i vantaggi si sentono eventualmente solo in PIANURA per esempio questa la strada è perfetta di Via Moranzani a FUSINA MALCONTENTA, raggiunta la "velocità di crociera"....non è tanto il fatto del peso 1971 gr... è per l'effetto volano che c'è solo dopo una certa velocità, poi approfita per fare alla fine sprint, anche se partendo dalla 20 posizione, per esempio io faccio gli sprint dalla terza oppure massima quarta posizione, altrimenti i ciclisti hanno capito e poi non sono andati in testa cioè non vogliono a fare sprint partendo dalla prima posizione, mi aspettavano, per questo alla prossima giro e video io preferisco partendo dalla 15 o 20 posizione, cosi per fare un colpo di scatto e di vola via subito per scappare fino alla fine, non importa per il mio spreco energie preziose per risalire tutto di 20 posizione, (pazienza) , a me si mi importa di allontanare subito tutti i ciclisti, perche sanno che io il pericolo di numero uno degli sprint senza tecnica ciclistica, se un ciclista ancora dietro di me e che mi segue che è fortunato che è sprint debole con sua tecnica ciclistica molto bene ciò che si aiuta molto, di chi è dietro di me (tanti auguri).

Grazie per il maggior peso.., cioè il forte peso crea un volano d'inerzia che permette di superare più facilmente il punto morto e di smorzare l'effetto dei leggeri abbassamenti di regime, soprattutto quando il corridore possiede una grande potenza muscolare.
Francesco Moser utilizzava ruote molto pesanti (2 chilogrammi per la ruota anteriore, 2,6 chilogrammi per la ruota posteriore), praticamente identiche a quelle che montò quando batté a città del Messico il record dell'ora.
 
Ultima modifica:

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Mah.... solo io non lo comprendo quest'uomo?
Quindi consigli le vuelta per cosa? per il rumore? o perchè ti fanno andare più veloce negli sprint? :wacko::wacko::wacko:

No, la sua scelta espressiva e' coraggiosa, attinge dall'impressionismo, dal futurismo e non solo, rielabora il tutto per creare un linguaggio d'avanguardia, di ostica comprensione,a tratti intellegibile. Noi non possiamo fare altro che afferrare qualche sfumatura, qualche particolare di un disegno piu' grande la cui visione d'insieme sara' un privilegio dei posteri... forse.

ah... ma sono OT, per questa ragione e' stata chiusa, ingiustamente secondo me, una delle migliori discussioni da che leggo il forum, percio' tornando all'argomento in oggetto, se non vuoi "investire" nelle r0 ci sono le varie versioni "inferiori" che dovrebbero essere ruote affidabili e robuste.
ciao ciso
 
Ultima modifica:

andj83

Novellino
28 Febbraio 2013
67
0
Siracusa
www.andreapuzzo.it
Bici
Trek Madone SL 6 Disc
Mi ero un po perso con questa discussione... cmq un aggiornamento x tutti; ho comprato delle meravigliose Fulcrum Racing 3 2014... uno spettacolo di scorrevolezza e di rapidità... un altro mondo rispetto alle olmo cyber.... la mia bike sembra un'altra realmente! ;) acquisto dell'anno, azzeccatissimo :D
P.s. fate l'amore, non la guerra...
05:00 Vado a lavorare va, buona giornata a tutti gli amici del forum
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
No, la sua scelta espressiva e' coraggiosa, attinge dall'impressionismo, dal futurismo e non solo, rielabora il tutto per creare un linguaggio d'avanguardia, di ostica comprensione,a tratti intellegibile. Noi non possiamo fare altro che afferrare qualche sfumatura, qualche particolare di un disegno piu' grande la cui visione d'insieme sara' un privilegio dei posteri... forse.

ah... ma sono OT, per questa ragione e' stata chiusa, ingiustamente secondo me, una delle migliori discussioni da che leggo il forum, percio' tornando all'argomento in oggetto, se non vuoi "investire" nelle r0 ci sono le varie versioni "inferiori" che dovrebbero essere ruote affidabili e robuste.
ciao ciso

Io non ci trovo davvero niente di artistico, leggo solo risposte al limite dell'incomprensibile...
Posso comprendere se non fosse madrelingua italiano, ma mi pare di capire non sia così... tra l'altro i pochi concetti che si estrapolano sono che quelle ruote facciano andare più veloci, bici che scappa da sotto il culo, e idiozie simili... se si tratta di ironia, beh a me non fa nemmeno sorridere...
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Io non ci trovo davvero niente di artistico, leggo solo risposte al limite dell'incomprensibile...
Posso comprendere se non fosse madrelingua italiano, ma mi pare di capire non sia così... tra l'altro i pochi concetti che si estrapolano sono che quelle ruote facciano andare più veloci, bici che scappa da sotto il culo, e idiozie simili... se si tratta di ironia, beh a me non fa nemmeno sorridere...


Scrivo Padrelingua Paroliberismo:
Tu sei Padre Prete? Non ti piace Parolacce?
Sai ho scritto non è per sorridere.
ho scritto come loro (di qui forum bdc) hanno scritto “bici che scappa da sotto il……” oppure "la bici mi scappava da sotto i pedali ... "
significa
= la sensazione che la bici vi scappi da sotto il sedere
oppure
= in pianura senti la bici che ti scappa da sotto il sedere.

Ma tu hai bisogno di sorridere? Allora vai google e scrivi barzellette , trovi tutto storielllllle, stai attento non rompere i tuoi denti.

Scrivo Madrelingua italiano:
per le ruote olmo cyber o vuelta superlite o fulcrum zero , devi scegliere, tu sei bravo “Buddy Apprendista Passista” e VAI PIANO DAPPERTUTTO!!! come diceva Konichev: “io sono un corridore completo perche vado piano dappertutto”. Quella era un’estremizzazione certo, ma rende l’idea dei passisti che non hanno una collocazione precisa: tengono bene in salita, a volte vincono gli sprint ristretti, vanno abbastanza bene a cronometro, sono spesso in fuga in pianura.
 
Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Io non ci trovo davvero niente di artistico, leggo solo risposte al limite dell'incomprensibile...
Posso comprendere se non fosse madrelingua italiano, ma mi pare di capire non sia così... tra l'altro i pochi concetti che si estrapolano sono che quelle ruote facciano andare più veloci, bici che scappa da sotto il culo, e idiozie simili... se si tratta di ironia, beh a me non fa nemmeno sorridere...

Cambia la prospettiva della lettura e vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo, visionario, un mosaico di tendenze tra il cubismo e il futurismo.
Fidati....e fatti una risata o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Scrivo Padrelingua Paroliberismo:
Tu sei Padre Prete? Non ti piace Parolacce?
Sai ho scritto non è per sorridere.
ho scritto come loro (di qui forum bdc) hanno scritto “bici che scappa da sotto il……”
significa
= la sensazione che la bici vi scappi da sotto il sedere
oppure
= in pianura senti la bici che ti scappa da sotto il sedere.

Ma tu hai bisogno di sorridere? Allora vai google e scrivi barzellette , trovi tutto storielllllle, stai attento non rompere i tuoi denti.

Scrivo Madrelingua italiano:
per le ruote olmo cyber o vuelta superlite o fulcrum zero , devi scegliere, tu sei bravo “Buddy Apprendista Passista” e VAI PIANO DAPPERTUTTO!!! come diceva Konichev: “io sono un corridore completo perche vado piano dappertutto”. Quella era un’estremizzazione certo, ma rende l’idea dei passisti che non hanno una collocazione precisa: tengono bene in salita, a volte vincono gli sprint ristretti, vanno abbastanza bene a cronometro, sono spesso in fuga in pianura.


quando scrivi in italiano inizi ad essere comprensibile... dico inizi perchè c'è ancora da lavorarci :mrgreen::mrgreen:

Mentre sopra mi sembri un bambino indiano che sta provando a parlare italiano dopo essere caduto da cavallo ed aver sbattuto violentemente la testa :mrgreen::mrgreen:

Detto questo le R3 che ha preso il ns amico vanno benissino...certo le R0 son più belle e 100 gr più leggere (e più rigide e scomode) ma non gli cambiavano certo le prestazioni...

Non conosco le Vuelta menzionate ma avevo le Olmo Cyber sulla mia vecchia Olmo Scatto ed erano valide ma anche due mattoni

o-o
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Aaaahh ti sembro…. No,… è che ti sei entrato la prospettiva della lettura e visto che ti sei finalmente aperto un mondo nuovo, visionario e leggendario, un mosaico di tendenze tra il cubismo, il futurismo, padrelingua paroliberismo e madrelingua italiano.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
TEST: [url]http://www.rouesartisanales.com/article-4934445.html[/URL]


As information, a standard wheel with a flat rim and 36 round spokes absorbs 48W at 50km/h.

Come informazione, una ruota standard con un bordo piatto e 36 raggi tondi assorbe 48W a 50 km/h.

48WATT : 36 SPOKES = 1,3

VUELTA SUPERLITE ANTERIORE 12 RAGGI X 1,3 = ASSORBE 16 WATT A 50KMH

VUELTA SUPERLITE PPOSTERIORE 16 RAGGI X 1,3 = ASSORBE 20,8 WATT A 50KMH
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io ho acquistato le zonda che sono gemelle delle fulcrum 3.. e non posso che concordare , ruote spettacolari per il segmento in cui si posizionano... inoltre belle e Italiane...
buone pedalate