Per me il solito, Grazie!

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
I pesi di Rose sono attendibili (errori grossolani a parte...)
Comunque la xeon RS è in alluminio.
La bici da confrontare direttamente con la ultimate CF 9.0 è la Carbon Pro RS 3000 (quella che ho io) che costa 1950. Oppure la Xeon CRS che costa 2200.

Ma per quanto riguarda la Carbon Pro Rs 3000 cos'è la sostanziale differenza dalla Xeon Rs a parte il telaio in alluminio? Il peso in sé è quello. Le ruote?
Vale davvero la pena spendere di più per il carbonio in generale?
Io ho il dubbio che sia tanto di moda ed i veri benefici non valgono il sovrapprezzo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma per quanto riguarda la Carbon Pro Rs 3000 cos'è la sostanziale differenza dalla Xeon Rs a parte il telaio in alluminio? Il peso in sé è quello. Le ruote?
Vale davvero la pena spendere di più per il carbonio in generale?
Io ho il dubbio che sia tanto di moda ed i veri benefici non valgono il sovrapprezzo.



Possiedo una carbon pro rs e ne sono assai soddisfatto. Ma credo fermamente che se avessi la xeon in alluminio sarei altrettanto soddisfatto.
Non credo che i benefici, ammesso che esistano, del carbonio giustifichimo un costo maggiore. Dunque, compra quella che piu' ti piace senza badare al materiale, a mio parere. Piuttosto, controlla che la misura e la posizione sia perfetta. Questo e' uno degli elementi che a me ha cambiato si la vita ciclistica.
 

Allegati

  • VisionT42.jpg
    VisionT42.jpg
    66,2 KB · Visite: 60
  • Cosmic SL.jpg
    Cosmic SL.jpg
    44,3 KB · Visite: 61

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Possiedo una carbon pro rs e ne sono assai soddisfatto. Ma credo fermamente che se avessi la xeon in alluminio sarei altrettanto soddisfatto.
Non credo che i benefici, ammesso che esistano, del carbonio giustifichimo un costo maggiore. Dunque, compra quella che piu' ti piace senza badare al materiale, a mio parere. Piuttosto, controlla che la misura e la posizione sia perfetta. Questo e' uno degli elementi che a me ha cambiato si la vita ciclistica.

Bella bici SoftMachine...o-o
Grazie per aver postato le foto della tua bici,volevo proprio vedere l'effetto estetico delle corone del red black sulla guarnitura force...:mrgreen:
Una delle cose che cambierò per estetica...o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Bella bici SoftMachine...o-o
Grazie per aver postato le foto della tua bici,volevo proprio vedere l'effetto estetico delle corone del red black sulla guarnitura force...:mrgreen:
Una delle cose che cambierò per estetica...o-o


o-o
In effetti devo dire che a livello estetico stanno molto meglio (a mio parere, naturalmente).
Allora beccatela anche con le full carbon tubolare 24mm....
 

Allegati

  • Full carbon 24.jpg
    Full carbon 24.jpg
    75,6 KB · Visite: 59

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
caino ... quando starai esplodendo su qualche salita della tua amata liguria ti invierò via sms una foto in cui mi strafogo di trofei al pesto (che tra l'altro devo scolare se no mangio colla) o-o



Fra un po' parto per un bel giro con un salitomane che mi fara' scoppiare. Ti pensero' :rosik:. Il pesto lo mangio ma lo devo fare io senza parmigiano, essendo vegano :asd2:

o-o
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Riposto la domanda perché vedo che qui si divaga abbastanza :mrgreen:

Le rose arrivano da montare immagino. E' semplice o devo farlo pezzo per pezzo? Tuttavia, pur non avendo mai montato una bici per intero, ho una certa manualità e al massimo mi faccio dare una mano da un mio amico più esperto.. non penso sia impossibile.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Riposto la domanda perché vedo che qui si divaga abbastanza :mrgreen:

Le rose arrivano da montare immagino. E' semplice o devo farlo pezzo per pezzo? Tuttavia, pur non avendo mai montato una bici per intero, ho una certa manualità e al massimo mi faccio dare una mano da un mio amico più esperto.. non penso sia impossibile.

Arriva montata e regolata. oltre a girare e stringere il manubrio devi montare:

ruota anteriore
pedali
sella
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Grazie per tutti i suggerimenti. Quando (e se) prenderò la mia prima bdc metterò qui foto e commenti!
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Riesumo questo post perché ho ancora qualche domanda.. forse a breve prendo sta benedetta bdc! Ho guardato per bene le Rose ed ora mi sono sorti alcuni dubbi:

Che ruote conviene mettere tra queste, dato che ho la possibilità di configurare? :
-Mavic Ksyrium Equipe (+0€)
-Mavic Askium 10 (+0€)
-DT Swiss R1800 Semiaero (+0€)
-mavic Cosmic Elite (+36€)
Ce ne sarebbero ben altre, ma visto che avrò sempre la possibilità di cambiarle in futuro volevo cercare il giusto compromesso. Ovvio che non sono grandi ruote ma volevo sapere quali mettere tra queste.

Che pedali conviene mettere tra questi? :
-Shimano SPD PD-A 520 (+28€)
-Shimano SPD PD-M 540 (+31€)
-Shimano PD-5700 SPD-SL (+39€)
-Shimano XT Deore SPD Pedal PD-M780 (+48€)
-suggerimenti vari su altri pedali ben vengano.. io non capisco una cippa..
Quali sono le differenze sostanziali tra questi modelli?

Ultimissima domanda:
Sapete che differenze ci sono tra la Rose Pro RS e la Rose Xeon RS (in particolare il telaio)?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Riesumo questo post perché ho ancora qualche domanda.. forse a breve prendo sta benedetta bdc! Ho guardato per bene le Rose ed ora mi sono sorti alcuni dubbi:

Che ruote conviene mettere tra queste, dato che ho la possibilità di configurare? :
-Mavic Ksyrium Equipe (+0€)
-Mavic Askium 10 (+0€)
-DT Swiss R1800 Semiaero (+0€)
-mavic Cosmic Elite (+36€)
Ce ne sarebbero ben altre, ma visto che avrò sempre la possibilità di cambiarle in futuro volevo cercare il giusto compromesso. Ovvio che non sono grandi ruote ma volevo sapere quali mettere tra queste.

Che pedali conviene mettere tra questi? :
-Shimano SPD PD-A 520 (+28€)
-Shimano SPD PD-M 540 (+31€)
-Shimano PD-5700 SPD-SL (+39€)
-Shimano XT Deore SPD Pedal PD-M780 (+48€)
-suggerimenti vari su altri pedali ben vengano.. io non capisco una cippa..
Quali sono le differenze sostanziali tra questi modelli?

Ultimissima domanda:
Sapete che differenze ci sono tra la Rose Pro RS e la Rose Xeon RS (in particolare il telaio)?


Per quanto riguarda le ruote credo che le piu' funzionali siano le Mavic equipe. Le piu' appaganti esteticamente le Cosmic Elite.

Per quanto riguarda i pedali ti consiglio dei semplicissimi Look Keo classic, poco costosi e funzionali.

La Xeon, in teoria, e' l'evoluzione aggiornata della Pro Rs. A livello di funzionalita' difficile accorgersi delle differenze.
A livello estetico scegli quella che piu' ti piace.

o-o
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Le Cosmic elite non saranno di certo le Carbon ma hanno il loro bel look :)
EDIT[I pedali che mi hai detto SoftMachine non ci sono sul configuratone purtroppo. So di poterli trovare anche da altre parti ma visto che faccio la spesa la faccio completa]EDIT: li ho trovati :) (a dirla tutta mancano le scarpe che preferisco assolutamente provarle di persona; ma porta-borracce e borracce secondo voi vale la pena prenderle sempre dal sito Rose?)
 
Ultima modifica:

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Che esperienza hai realmente?

Se te la gestisci tu la manutenzione, vai di Canyon o Rose, o cerca altre offerte on-line.

Se non molta io ti consiglio di fare qualche giro reale, non on-line: scegli la bici che ti piace di più esteticamente e soprattutto valuta il negoziante, perchè lo vedrai spesso.
Sicuramente canyon o rosebike hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile, ma quello che risparmi subito il negoziante te lo fa spendere dopo visto che la bici non l'hai presa da lui.

A 2000 euro (considerando lo sconto di fine stagione) tutti i marchi ci arrivano con un buon carbonio.

Ovviamente tieniti qualcosa per barattare le ruote di serie (ad esempio con le fulcrum 3). Sono più importanti della scelta 105-ultegra.