Doping tecnologico

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
già! ma quanto azzo guadagna un piastrellista???;nonzo%;nonzo%

Le possibilità sono due: o lavori tanto e non hai tempo di allenarti (quindi ti serve la bici motorizzata) oppure lavori poco e ti alleni tanto e vai come una moto.

Tra un po' sarà pieno di ceo, presidenti, calciatori e milionari in genere in cima alle classifiche delle granfondo.



Comunque il tizio ora rischia la denuncia anche dal costruttore della bici in quanto sembrerebbe un falso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Le possibilità sono due: o lavori tanto e non hai tempo di allenarti (quindi ti serve la bici motorizzata) oppure lavori poco e ti alleni tanto e vai come una moto.

Tra un po' sarà pieno di ceo, presidenti, calciatori e milionari in genere in cima alle classifiche delle granfondo.



Comunque il tizio ora rischia la denuncia anche dal costruttore della bici in quanto sembrerebbe un falso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

non basta allenarsi tanto per arrivare in cima alle classifiche,
e non sto parlando di doping o di motorini ma di predisposizione genetica.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Comunque il tizio ora rischia la denuncia anche dal costruttore della bici in quanto sembrerebbe un falso.

Più che altro la diffamazione del marchio: sputtanato su tutti gli articoli di giornale, quando in realtà il motorino è stato aggiunto dopo. O meglio, quella marca non ha a catalogo bici con il motorino incluso.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Più che altro la diffamazione del marchio: sputtanato su tutti gli articoli di giornale, quando in realtà il motorino è stato aggiunto dopo. O meglio, quella marca non ha a catalogo bici con il motorino incluso.
roba cinese...
Sto tizio è un genio ..nn tanto per il motorino xche penso ce ne siano mica pochi in giro..quanto per le scuse accampati. .
un fenomeno
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Più che altro la diffamazione del marchio: sputtanato su tutti gli articoli di giornale, quando in realtà il motorino è stato aggiunto dopo. O meglio, quella marca non ha a catalogo bici con il motorino incluso.

diffamazione del marchio non credo.

tu una volta che una bici l'hai acquistata puoi farci quello che vuoi, anche metterci il motorino se credi, l'unica cosa è che si invalida la garanzia. non c'è nulla che lo vieti. le bdc non hanno omologazioni come quelle delle vetture o delle moto.

il discorso è solo che a quel punto non la puoi usare in gara, ma non c'entra nulla con la diffamazione.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Più che altro la diffamazione del marchio: sputtanato su tutti gli articoli di giornale, quando in realtà il motorino è stato aggiunto dopo. O meglio, quella marca non ha a catalogo bici con il motorino incluso.

Investimenti migliori per migliorare la performance:
1) tempo 2)dietista 3)tempo 4)tempo 5)powermeter 6) tempo 7)ruote 8)telaio

aggiungerei : scegliersi bene i genitori

fine ot
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
diffamazione del marchio non credo.

tu una volta che una bici l'hai acquistata puoi farci quello che vuoi, anche metterci il motorino se credi, l'unica cosa è che si invalida la garanzia. non c'è nulla che lo vieti. le bdc non hanno omologazioni come quelle delle vetture o delle moto.

il discorso è solo che a quel punto non la puoi usare in gara, ma non c'entra nulla con la diffamazione.

Appunto: ai fini della notizia, il marchio della bici è completamente ininfluente. Invece, in tutti gli articoli che ho letto, il marchio è sempre riportato.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Investimenti migliori per migliorare la performance:
1) tempo 2)dietista 3)tempo 4)tempo 5)powermeter 6) tempo 7)ruote 8)telaio

aggiungerei : scegliersi bene i genitori

fine ot
Manca la qualità....puoi fare anche 40.000 km all'anno se hai tanto tempo, ma se non curi il recupero e non fai i carichi mirati non ottieni poi molto.

Concordo con chi dice che stanno facendo una tempesta per una fregnaccia, segno che il calciomercato langue, il campionato di Serie A è fermo e in qualche maniera devono occupare spazio.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Manca la qualità....puoi fare anche 40.000 km all'anno se hai tanto tempo, ma se non curi il recupero e non fai i carichi mirati non ottieni poi molto.
.

Ottieni più di farne 4000. In termini relativi, la qualità aumenta l'efficacia dell'allenamento, ma in termini assoluti il culo va tenuto sulla sella. Oppure si aggiunge un motorino e via..
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Concordo.
Comunque a quanto pare la bici non è una Argon18, ma un tarocco cinese bell'e buono. Cosa confermata direttamente dai canadesi.

Sembra, che in Cina si siano attrezzati nel realizzare telai giá predisposti ad ospitare motorini.... apposto stiamo!

L'articolo della gazzetta mi pare molto approssimativo, per quanto verosimile. Parlano di segare telai in carbonio per inserire il motorino...mah.

Il giusto. Non troppo. E nel modo giusto.

Decisamente. A parità (o similarità) di tempo passato ad allenarsi, conta la qualità (e la bontà della natura). Ma la correlazione tra classifica finale e ore passate ad allenarsi è più alta di quella tra classifica finale e qualità. Per questo, secondo me, prima si deve trovare il tempo e poi si impara ad usarlo bene.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Più che altro la diffamazione del marchio: sputtanato su tutti gli articoli di giornale, quando in realtà il motorino è stato aggiunto dopo. O meglio, quella marca non ha a catalogo bici con il motorino incluso.
Vedendo le foto sulla Gazzetta e conoscendo bene il marchio Argon 18 la bici è chiaramente un falso
Lorenzo
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Vedendo le foto sulla Gazzetta e conoscendo bene il marchio Argon 18 la bici è chiaramente un falso
Lorenzo

Estratto da Cyclingnews.com:

The bike appears to be an Argon 18 as used by the Astana team. However after carefully studying the shapes of the rear triangle and headset, the Canadian brand confirmed to La Gazzetta dello Sportthat the bike was a counterfeit that had been fitted with Argon 18 decals. Argon 18 intimated it would take legal action.

“Argon 18 is a worldwide company with a proud history and we work hard every day to produce quality products that are sold worldwide. To safeguard the good name of our company we will take any necessary legal action against the athlete and anyone responsible for this very serious matter,” Gervais Rioux, founder and president of Argon 18 Bikes said in a statement published by several Italian media.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
L'articolo della gazzetta mi pare molto approssimativo, per quanto verosimile. Parlano di segare telai in carbonio per inserire il motorino...mah.

Infatti, nella mia bici (ma come penso più o meno in tutte) non avrei problemi a fare entrare un motorino dal piantone verticale, piuttosto la guarnitura come si fa ? E poi l'azionamento è wireless?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Infatti, nella mia bici (ma come penso più o meno in tutte) non avrei problemi a fare entrare un motorino dal piantone verticale, piuttosto la guarnitura come si fa ? E poi l'azionamento è wireless?
Nella mia (Trek Madone 9) nel piantone non si potrebbe inserire perché dentro c'è un secondo tubo necessario per lo snodo dell'isospeed.

Per la guarnitura visto che il perno deve avere un ingranaggio solidale sarà necessario far uscire anche il cuscinetto assieme alla guarnitura stessa, rognoso ma penso fattibile.

Circa l'azionamento si è sempre parlato di pulsantini, penso più pratici di un sistema wireless, anche se non è da escludere.

Poco tempo fa mi è capitato che uno dei satelliti del Di2 della mia bicicletta fosse scambiato per il pulsante del motorino.
Ho fatto una lunga salita con altri che parlottavano tra di loro osservandomi in quanto uno scienziato presente tra di loro aveva sentenziato in tal senso.

Con il passare dei km però mi pare che l'interesse andasse scemando in quanto era evidente che premendo il pulsante continuassi a non andare avanti e che invece cambiasse il pignone innestato.[emoji1]

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Decisamente. A parità (o similarità) di tempo passato ad allenarsi, conta la qualità (e la bontà della natura). Ma la correlazione tra classifica finale e ore passate ad allenarsi è più alta di quella tra classifica finale e qualità. Per questo, secondo me, prima si deve trovare il tempo e poi si impara ad usarlo bene.
Facendo le cose bene, serve molto meno tempo di quel che il 90% degli amatori crede. Se parliamo di amatori.