cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ah...quello che ti ha offerto il caffè :asd:


che dovresti mangiare un po' di più durante lo penso sicuro...ma non è che ti cambiano le prestazioni...fin che non hai problemi fai benissimo così, quando avrai una pecora da crisi di fame (che può capitare anche ai migliori) ti ricorderai di me :-x:-x

Sono arrivato a scollinare l'ultima salita sudavo persino freddo da quanto ero vuoto :mrgreen::mrgreen: ma quanto è bello quando arrivi a casa che sei piegato dalla fame o-oo-o

Diciamo anche che chi ha un certo allenamento, in crisi di fame, quando mangia si sistema per l'80%, ma credo che, la differenza l'abbia fatta il Mortirolo piuttosto tirato.

Comunque ho fatto un errore grosso, il mio giro in programma era un altro, dove a fine giro dovevo mangiare uno strudel con crema, e, nonostante non fosse la stesso luogo, anche sull'ultima salita di sabato c'era un buon ristorante, ma mi son ricordato dopo due km di discesa :bua::bua:

Sabato farò il bis :mrgreen::mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono arrivato a scollinare l'ultima salita sudavo persino freddo da quanto ero vuoto :mrgreen::mrgreen: ma quanto è bello quando arrivi a casa che sei piegato dalla fame o-oo-o

Diciamo anche che chi ha un certo allenamento, in crisi di fame, quando mangia si sistema per l'80%, ma credo che, la differenza l'abbia fatta il Mortirolo piuttosto tirato.

Comunque ho fatto un errore grosso, il mio giro in programma era un altro, dove a fine giro dovevo mangiare uno strudel con crema, e, nonostante non fosse la stesso luogo, anche sull'ultima salita di sabato c'era un buon ristorante, ma mi son ricordato dopo due km di discesa :bua::bua:

Sabato farò il bis :mrgreen::mrgreen:

sabato sarò in zona...se non cambiano i programmi dei soci...partenza da Edolo per Gavia+Mortirolo (ancora da decidere il versante, visti i possibili presenti opterei per Grosio...)
se ti trovo strudel e caffè pagato...;-)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
che dovresti mangiare un po' di più durante lo penso sicuro...ma non è che ti cambiano le prestazioni...fin che non hai problemi fai benissimo così, quando avrai una pecora da crisi di fame (che può capitare anche ai migliori) ti ricorderai di me :-x:-x

Più che altro, da esperimenti su me stesso, direi che fanno molto la differenza anche alimentazione e tipo di carichi dei giorni precedenti. Mi è capitato, per vari motivi, di fare uscite ottime (parliamo di lunghi over 5h con dsl over 2500) mangiando poco durante e altrettanto uscite pessime mangiando "a dovere" (con "a dovere" intendo quello che farei in gara: di solito 2 gel (20g di carbo ognuno) ogni ora + 1 barretta (40g di carbo) ogni 1h20'...)

Insomma, la questione la trovo tanto banale quanto complicata da discutere. Ognuno ha le sue teorie (per restare in tema "teorici" :-x) e le sue convinzioni. Basta trovare quello che funziona, non aver paura a cambiare o-o e soprattutto non credere di possedere la verità :rosik: :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sabato sarò in zona...se non cambiano i programmi dei soci...partenza da Edolo per Gavia+Mortirolo (ancora da decidere il versante, visti i possibili presenti opterei per Grosio...)
se ti trovo strudel e caffè pagato...;-)

Cavoli, sabato ho in mente un giro in Val Venosta, se però fosse come sabato che la mattina era brutto non mi avventuro in 3 salite con doppio Stelvio, con il rischio di prendere acqua, quindi penso che farei ancora un giro come sabato nel circondario Bormino, e tra l'altro pensavo a un Gavia, magari doppio.

Mi farebbe piacere conoscerti o-oo-o
Tranquillo con me a pagare non si litiga, anzi mi è spiaciuto che non abbia potuto offrire io il caffè a Guido e amici o-o
OT
Mortirolo da Grosio, secondo me è a livello di panorama il più bello, ma il meno bello(per le mie caratteristiche) come salita.
Se non siete malati di Mortirolo, che credo abbiate già fatto tutti, consiglio la Val Grosina, seguendo poi per EITA, salita bellissima e con un finale continuo in doppia cifra con tratti 15/20%.
Se guardi l'ho fatta sabato scorso
E poi si rientra da Stazzona, facendo l'Aprica.
FINE OT
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Più che altro, da esperimenti su me stesso, direi che fanno molto la differenza anche alimentazione e tipo di carichi dei giorni precedenti. Mi è capitato, per vari motivi, di fare uscite ottime (parliamo di lunghi over 5h con dsl over 2500) mangiando poco durante e altrettanto uscite pessime mangiando "a dovere" (con "a dovere" intendo quello che farei in gara: di solito 2 gel (20g di carbo ognuno) ogni ora + 1 barretta (40g di carbo) ogni 1h20'...)

Insomma, la questione la trovo tanto banale quanto complicata da discutere. Ognuno ha le sue teorie (per restare in tema "teorici" :-x) e le sue convinzioni. Basta trovare quello che funziona, non aver paura a cambiare o-o e soprattutto non credere di possedere la verità :rosik: :mrgreen:

La penso come te ... o-o
Diciamo che da giovedi sera ho mangiato parecchi carbo, normali venerdi a mezdì e "niente" venerdi sera.
In più venerdi ho fatto 1 h e 45' a spasso tranne un 2x5' di forza in pianura.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Più che altro, da esperimenti su me stesso, direi che fanno molto la differenza anche alimentazione e tipo di carichi dei giorni precedenti. Mi è capitato, per vari motivi, di fare uscite ottime (parliamo di lunghi over 5h con dsl over 2500) mangiando poco durante e altrettanto uscite pessime mangiando "a dovere" (con "a dovere" intendo quello che farei in gara: di solito 2 gel (20g di carbo ognuno) ogni ora + 1 barretta (40g di carbo) ogni 1h20'...)

Insomma, la questione la trovo tanto banale quanto complicata da discutere. Ognuno ha le sue teorie (per restare in tema "teorici" :-x) e le sue convinzioni. Basta trovare quello che funziona, non aver paura a cambiare o-o e soprattutto non credere di possedere la verità :rosik: :mrgreen:

Sono assolutamente d'accordo con te
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Io non sono al vostro livello di chilometraggi e prestazioni ma ieri giro in bici con solo un tazzone di latte e tre biscotti a colazione e zero alimentazione durante il giro. No problema. :)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Più che altro, da esperimenti su me stesso, direi che fanno molto la differenza anche alimentazione e tipo di carichi dei giorni precedenti. Mi è capitato, per vari motivi, di fare uscite ottime (parliamo di lunghi over 5h con dsl over 2500) mangiando poco durante e altrettanto uscite pessime mangiando "a dovere" (con "a dovere" intendo quello che farei in gara: di solito 2 gel (20g di carbo ognuno) ogni ora + 1 barretta (40g di carbo) ogni 1h20'...)

Insomma, la questione la trovo tanto banale quanto complicata da discutere. Ognuno ha le sue teorie (per restare in tema "teorici" :-x) e le sue convinzioni. Basta trovare quello che funziona, non aver paura a cambiare o-o e soprattutto non credere di possedere la verità :rosik: :mrgreen:

la teoria è una (studi)

poi ognuno può applicara a suo piacimento...;-)


in realtà ho proprio sottolineato che il mangiare durante è poco infuente per la prestazione(inteso con andare più o meno forte), a meno che il durante non sia 6-7-8 o più ore...
mangiare regolarmente durante serve in prima battuta ad evitare di arrivare a casa e svuotare il frigorifero, cosa che a [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] piace fare :-x
in seconda a non prendere pecoroni :mrgreen: che possono anche non avvenire mangiando poco, ma se mangi regolare hai maggior probabilità d evitarli...
in terza ad evitare il tanto temuto catabolismo muscolare ;-) che poi, un po' ci sarà sempre e comunque, ma tanto si preferisce prendere più proteine e BCAA piuttosto che mangiare una barrettina di carbo in più durante...
quarto , mangiare in allenamento abitua a quello che si vuol fare in gare, trovo contradditorio alimentarsi in modo differente in allenamento e in gara...(inteso su durate similari, non è che per un allenamento di 2h imposto come la gara di 5h e viceversa...)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

Vabbè, ma hai visto il giro di [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] (specie quello di sabato invece)? :wacko:

Lì si che se uno non è allenato/abituato a farlo con poca roba lo portano in ospedale :-x

Giri da 2h/2h30 sono la normalità infrasettimanale per me e se non devo fare qualità:
- se esco la mattina prima del lavoro non mangio nulla né prima né durante
- se esco nel tardo pomeriggio addirittura a volte capita che per questioni di lavoro non pranzo :wacko: e nonostante ciò sono ancora vivo :mrgreen: .

Di nuovo: quello che funziona per uno può non funzionare per altri o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
la teoria è una (studi)

poi ognuno può applicara a suo piacimento...;-)


in realtà ho proprio sottolineato che il mangiare durante è poco infuente per la prestazione(inteso con andare più o meno forte), a meno che il durante non sia 6-7-8 o più ore...
mangiare regolarmente durante serve in prima battuta ad evitare di arrivare a casa e svuotare il frigorifero, cosa che a [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] piace fare :-x
in seconda a non prendere pecoroni :mrgreen: che possono anche non avvenire mangiando poco, ma se mangi regolare hai maggior probabilità d evitarli...
in terza ad evitare il tanto temuto catabolismo muscolare ;-) che poi, un po' ci sarà sempre e comunque, ma tanto si preferisce prendere più proteine e BCAA piuttosto che mangiare una barrettina di carbo in più durante...
quarto , mangiare in allenamento abitua a quello che si vuol fare in gare, trovo contradditorio alimentarsi in modo differente in allenamento e in gara...(inteso su durate similari, non è che per un allenamento di 2h imposto come la gara di 5h e viceversa...)

Il mio termine "teorie" era in senso gergale ;-)

Poi:
prima - d'accordo, infatti nemmeno a me piace quel meccanismo (ma sono opinioni e abitudini personali)
seconda - d'accordo (statisticamente quando mangio giusto e non vado un tubo è perché non vado un tubo dal km zero :asd:, non perché salto dopo 4h :mrgreen: )
terza - non ho mai approfondito seriamente (dal punto di vista teorico "vero" :mrgreen:) la questione quindi non ho argomenti né confutazioni da portare al riguardo
quarta - d'accordo

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.