Scelta ULTIMATE CF SL 9.0 MECCANICO O DI2

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Sarei interessato a una di queste 2 bici.
Mi dite per favore se la taglia che mi da il sito CANYON è giusta.Dovrei essere tra le due taglie XS e S.
Sesso maschile 70kg. 1,70cm
Misura braccio: 64
Cavallo: 79,5
Spalle: 44
Busto: 65
Il sito mi da XS ma siccome sono al limite mi date un consiglio.
Per me sarebbe la prima bcd e non ne ho mai provata una.
Ho sempre usato mtb full e faccio tanti km com dislivello di circa 1500mt.
Vorrei utilizzare la bici per distanze di circa 100km con 2000mt. di dislivello.
Vorrei prendere una bici comoda e fare anche belle salite impegnative.
Ho letto da qualche parte che le bdc CANYON sono abbondanti come misura e con questo secondo me dovrei restare nella misura XS e non cercare di andare sulla S che poi magari mi e' troppo grande.
Mi dite se in corso di prenotazione della bici posso scegliere la misura della pedivella?
Dato che sono inesperto mi dite che misura devo avere come pedivella?
Avevo visto che c'e' una differenza di 700 euro tra le due stesse bici ULTIMATE CF SL 9.0 ULTEGRA NORMALE e quello elettronico DI2.Secondo voi sono giustificati i 700 euro im più del DI2?
Nelle ruote che usano queste bici si possono montare i copertoncini da 28mm?
Ultima domanda che grossa differenza c'e' tra il telaio delle CF SL e CF SLX?
Grazie delle vostre risposte.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Sarei interessato a una di queste 2 bici.
Mi dite per favore se la taglia che mi da il sito CANYON è giusta.Dovrei essere tra le due taglie XS e S.
Sesso maschile 70kg. 1,70cm
Misura braccio: 64
Cavallo: 79,5
Spalle: 44
Busto: 65
Il sito mi da XS ma siccome sono al limite mi date un consiglio.
Per me sarebbe la prima bcd e non ne ho mai provata una.
Ho sempre usato mtb full e faccio tanti km com dislivello di circa 1500mt.
Vorrei utilizzare la bici per distanze di circa 100km con 2000mt. di dislivello.
Vorrei prendere una bici comoda e fare anche belle salite impegnative.
Ho letto da qualche parte che le bdc CANYON sono abbondanti come misura e con questo secondo me dovrei restare nella misura XS e non cercare di andare sulla S che poi magari mi e' troppo grande.
Mi dite se in corso di prenotazione della bici posso scegliere la misura della pedivella?
Dato che sono inesperto mi dite che misura devo avere come pedivella?
Avevo visto che c'e' una differenza di 700 euro tra le due stesse bici ULTIMATE CF SL 9.0 ULTEGRA NORMALE e quello elettronico DI2.Secondo voi sono giustificati i 700 euro im più del DI2?
Nelle ruote che usano queste bici si possono montare i copertoncini da 28mm?
Ultima domanda che grossa differenza c'e' tra il telaio delle CF SL e CF SLX?
Grazie delle vostre risposte.

Per la taglia non saprei aiutarti,magari contatta la loro chat sul sito.

Per la pedivella...no,purtroppo non si può personalizzare nulla a parte il colore del telaio tra quelli disponibili.
700 euro di differenza per lo stesso gruppo ma elettronico...se vale o meno la pena dipende molto da te e dalle tue tasche. Per me che ho pochi ninnoli in tasca no,perchè con quella differenza ci prendo una bici di un gradino superiore per allestimento o per ruote,pur rimanendo col cambio meccanico (che comunque,funziona da dio). Ma questo varia da tasca a tasca :mrgreen:
Le gomme che puoi montare dipendono molto dal canale,ma visto che la tendenza è quella di avere una canale più largo (tipo la mia Ultimate con le Aksium),si dovresti poterli montare i 28. Nel telaio lo spazio è più che abbastanza.
Infine,per la differenza tra la SLX e la SL, è che la SL (almeno la versione con freni caliper) è il telaio SLX di qualche anno fa,mentre la SLX ha il telaio più recente. Esteticamente si somigliano molto,cambia qualche dettaglio e la SLX è leggermente più aggressiva. A livello pratico la differenza sta nel peso ancora più contenuto e a quanto pare in una maggiore rigidità. La forcella è la stessa.

Se posso dirti la mia,io ho la CF SL ed è davvero una gran bici,mi piace spingere in salita e questa bici mi sta dando tanta soddisfazione in questo senso. Magari la SLX è ancora meglio,ma già con la SL hai un gran bel mezzo sotto al sedere o-o
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Grazie della risposta.
Fammi capire una cosa.
Ho letto che con una misura xs mi servirebbe una pedivella da 170 mentre se non sbaglio in queste bici vengono montate da 165 mm.
Mi spieghi questa storia che sono inespeto.
Da intiuto avrei detto che dato sono al limite di prendere un xs dovrei avere una predivella corta e non lunga 5 cm di più.
Ma sei sicuro che durante lìordine posso chiedere che mi venfìga messa una pedivella con la mia misura ideale?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Grazie della risposta.
Fammi capire una cosa.
Ho letto che con una misura xs mi servirebbe una pedivella da 170 mentre se non sbaglio in queste bici vengono montate da 165 mm.
Mi spieghi questa storia che sono inespeto.
Da intiuto avrei detto che dato sono al limite di prendere un xs dovrei avere una predivella corta e non lunga 5 cm di più.
Ma sei sicuro che durante lìordine posso chiedere che mi venfìga messa una pedivella con la mia misura ideale?

Guarda,vai sulla pagina del modello che hai in mente e guarda la tabella con le misure nella sezione delle pedivelle (facendo anche attenzione agli asterischi) perchè nelle XS alcuni modelli montano la 165mm e altri la 170.
Sulla misura della pedivella di cui hai bisogno è un pò difficile pronunciarsi,sono poco esperto,anche perchè sono nato e cresciuto con la pedivella da 175mm :mrgreen:
Comunque nelle FAQ e condizioni di acquisto c'è scritto che non è possibile variare i montaggi proposti sul sito (purtroppo,perchè anche io sulla mia avrei voluto variare qualche cosa). Puoi provare a chiedere in chat,ma la vedo difficile.

Per la misura,se posso dirti la mia,non fidarti troppo del configuratore. A me consigliava una M,ma misurando la mia bici precedente ho notato che le misure erano le stesse della L e ho preso la L...e ho fatto bene,perchè la M sarebbe stata troppo piccola.
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Ok la mia curiosità era capire che differenza c'è tra 165 e 170 di pedivella se io mi trovo a cavallo tra XS e S.
Per me siccome potrebbe andarmi piccola la xs non dovrei avere una pedivella più corta dato che dovrei tenere la sella il più alto possibile?
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Ancora una curiosità.
Dal loro sito non capisco la misura della pipa che mandano con il modello ULTIMATE CF SL 9.0.
Dato che posso in ordine chiedre una misura della pipa cosa mi consigliate con le mie misure 90 100 110 dato che con una xs sono al limite di misura XS e S.
 

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Ciao!

Se hai intenzione di fare l'acquisto, ti consiglio di farlo a brevissimo termine perché ci sono i saldi Canyon che cambiano giorno per giorno.

Personalmente ti consiglio di lasciar perdere la Ultimate CF SL 9.0 Di2 (prezzo in saldo 2.500 euro) e di virare verso la Ultimate CF SLX 8.0 (prezzo in saldo 3.000 euro).

Questo perché: avresti telaio più leggero e sicuramente più nuovo, ruote scorrevoli e - soprattutto - pedivelle da 170mm nella taglia XS ;)
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Io sono andato a vedere nella pagina della bici che mi hai detto e ho visto che la nisura della pedivella e' sempre 165.
Secondo te dato che sono alto 1,69 e di cavallo ho 79, cioeè son al limite della XS e S che misura dell a pedivella devo avere dato che con la XS dovrò tenera la sella nella posizione più alta.
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Sono andato a provare a vedere le misure della pedivella della ULTIMATE CF SL 9.0 la xs da la misura 165**/170.
Ma questa dicitura e' stata messa oggi.
Cosa vuol dire che in fase do ordine posso decidere una delle due?
Che orari ha la chat di canyin.HO visto che apere lunedi alle 9, ma fino a che ora resta aperta per chiedere informazioni?
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
76
11
Visita sito
Bici
Cube
Sono arrivato alla scelta di una di queste 2 bici:
ULTIMATE CF SL 9.0 e ULTIMATE CF SLX 8.0.
Prima di tutto se una costa 1800 euro e l'altra 3000 euro sicuramente la cf slx e' migliore.
Ma io vorrei ragionare sui componenti.

Telaio cf sl 1200 euro contro cf slx 2500 differenza 1300 euro.
Vorrei sapere se in termini di bellezza, cioe' forma visiva e di composizione materiale li merita?

Ruote cf sl 650 euro contro cf slx 1400 euro.
Sono tanto più scorrevli e merita la differenza?

In tutto c'e una differenza tra le 2 bici di componenti di 2000 euro.

Di una differenza di 2000 euro di componenti alla fine verrei a spendere per prendere la ULTIMATE CF SLX 8.0 diciamo quasi 1200 euro di più.

Secondo voi prenderei una bici che dal punto di vista anche di bellezza e di scorrevolezza saraà molto migliore paragonata alla ULTIMATE CF SL 9.0.

Ragioniamo di soldi ma nel mio caso vorrei prendere, dato che e' la mia prima bdc, una bici una volta acquistata che mi faccia dire che sono stati 1200 euro spesi in modo ragionato.
Una curiosità perche non vendono queste bici con la colorazione della Movistar?
Grazie delle vostre risposte.
 

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Sono arrivato alla scelta di una di queste 2 bici:
ULTIMATE CF SL 9.0 e ULTIMATE CF SLX 8.0.
Prima di tutto se una costa 1800 euro e l'altra 3000 euro sicuramente la cf slx e' migliore.
Ma io vorrei ragionare sui componenti.

Telaio cf sl 1200 euro contro cf slx 2500 differenza 1300 euro.
Vorrei sapere se in termini di bellezza, cioe' forma visiva e di composizione materiale li merita?

Ruote cf sl 650 euro contro cf slx 1400 euro.
Sono tanto più scorrevli e merita la differenza?

In tutto c'e una differenza tra le 2 bici di componenti di 2000 euro.

Di una differenza di 2000 euro di componenti alla fine verrei a spendere per prendere la ULTIMATE CF SLX 8.0 diciamo quasi 1200 euro di più.

Secondo voi prenderei una bici che dal punto di vista anche di bellezza e di scorrevolezza saraà molto migliore paragonata alla ULTIMATE CF SL 9.0.

Ragioniamo di soldi ma nel mio caso vorrei prendere, dato che e' la mia prima bdc, una bici una volta acquistata che mi faccia dire che sono stati 1200 euro spesi in modo ragionato.
Una curiosità perche non vendono queste bici con la colorazione della Movistar?
Grazie delle vostre risposte.


Tu considera che la differenza non è 1.200 euro ma circa 1000 considerando che devi comprarti le pedivelle 170 sulla CF e sostituirle (vendere le 165 non è affatto facile). Se prendi la SLX non devi toccare assolutamente nulla della bici: arriva, la monti e vai.

Quanto ai 1000 euro in più, li vale tutti. Ok, è la tua prima bici ma se hai la possibilità prendi l'Ultimate CF SLX. È un telaio più nuovo, ha delle ruote molto scorrevoli ed un impatto visivo decisamente migliore. La CF è comunque più attempata rispetto a questa, sebbene sia una gran bici.

Chiaramente dipende pure dall'uso che devi farne: se devi uscire una volta alla settimana, allora non ha senso spendere tutti quesi soldi! :]
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io sono andato a vedere nella pagina della bici che mi hai detto e ho visto che la nisura della pedivella e' sempre 165.
Secondo te dato che sono alto 1,69 e di cavallo ho 79, cioeè son al limite della XS e S che misura dell a pedivella devo avere dato che con la XS dovrò tenera la sella nella posizione più alta.

169 e 79 di cavallo vai tranquillo di S.
 

Dantes79

Novellino
12 Giugno 2016
39
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Qualcuno di voi ha una ultimate ultegra di2 ??
Perchè a me è arrivata ieri e, saranno i bugiardini senza italiano, sarà che son rimbambito di mio;nonzo%, fatto sta che non so come farlo partire:
se schiaccio il pulsantino sotto a manubrio, non dà segni di vita.
Se voglio collegare corrente... Non so dove attaccarle ! Boh!:cry::cry:
C'è un cavetto usb, una presa tipo shuco, e il caricabatterie vero e proprio.

Da quel poco che ho capito, si dovrebbero accendere la luce verde, o rossa, se è scarica la batteria.
Ma non si accende nulla. Non so, che ci sia qualcosa da sbloccare? Boh!

Manco su youtube riesco a trovare qualcosa :cry:
 

Dantes79

Novellino
12 Giugno 2016
39
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
Qualcuno di voi ha una ultimate ultegra di2 ??
Perchè a me è arrivata ieri e, saranno i bugiardini senza italiano, sarà che son rimbambito di mio;nonzo%, fatto sta che non so come farlo partire:
se schiaccio il pulsantino sotto a manubrio, non dà segni di vita.
Se voglio collegare corrente... Non so dove attaccarle ! Boh!:cry::cry:
C'è un cavetto usb, una presa tipo shuco, e il caricabatterie vero e proprio.

Da quel poco che ho capito, si dovrebbero accendere la luce verde, o rossa, se è scarica la batteria.
Ma non si accende nulla. Non so, che ci sia qualcosa da sbloccare? Boh!

Manco su youtube riesco a trovare qualcosa :cry:

Ritiro tutto: ho trovato la porta di ricarica ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^