Curva più stretta in presa alta

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questo e la Superleggera, bruttina no?

La tua si....ma la mia no! :rosik: :mrgreen:
Evidentemente anche la forma delle leve del cambio conta molto! o-o


Per quel che MI riguarda, gli aspetti ostativi per l'acquisto di pieghe carbon sarebbero due: prezzo e integrità della stessa in caso di urto.
Problemi di vibrazioni e/o confort non ne ho francamente. Inoltre dal prossimo imminente cambio nastro vorrei provare anche la doppia nastratura, così giusto per verificare se noterò o meno qualche differenza.

Per il resto... non so, a quanto pare non riesco a trovare una piega che mi soddisfi appieno. La vecchia ritchey WCS CURVE (non evo) era perfetta ma l'ho trovata solo in un negozio che non conosco e fatte due ricerce feedback qui e su mtb-forum,...meglio desistere. Altri marchi....come dicevo l'estetica conta (io lo ammetto chiaramente :mrgreen:) e mescolare attacco e piga no mi fa impazzire nemmeno un po'...
o-o

Sicuramente con la doppia nastratura la differenza in termini di comfort la senti ma, se me lo consenti, esteticamente la trovo una soluzione molto discutibile.

Io di Richey avevo la curva Superlogic LogicII con cui mi sono trovato molto bene come impugnatura.

Sul discorso trittico con me sfondi una porta aperta.....:mrgreen: o-o
 

Allegati

  • 50.jpg
    50.jpg
    166 KB · Visite: 37

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Chris%20Froome%20Pinarello%20F8%20Team%20Sky-007.JPG

Chris%20Froome%20Pinarello%20F8%20Team%20Sky-003.JPG


(Tutto PER ME)
Ecco un attacco+piega PERFETTO da tutti i punti di vista: angoli, forma ed estetica.
Lo trovo davvero bellissimo: la piega che si estende verso il basso pur avendo un reach ridotto, l'attacco con angolo di 10°.
Purtroppo però, PRO (shimano) realizza stem e pieghe "custom" per il team sky, a livello di grafiche, misure e angoli.
La bici di Froome (almeno la quella attuale) ha uno stem da 124mm, Lopez nel 2016 (visto di persona al giro) aveva uno stem da 121 con angolo 12°.
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
(Tutto PER ME)
Ecco un attacco+piega PERFETTO da tutti i punti di vista: angoli, forma ed estetica.
Lo trovo davvero bellissimo: la piega che si estende verso il basso pur avendo un reach ridotto, l'attacco con angolo di 10°.
Purtroppo però, PRO (shimano) realizza stem e pieghe "custom" per il team sky, a livello di grafiche, misure e angoli.
La bici di Froome (almeno la quella attuale) ha uno stem da 124mm, Lopez nel 2016 (visto di persona al giro) aveva uno stem da 121 con angolo 12°.[/QUOTE]

bella davvero, linee chiare. Ma con le misure standart non ci arrivi?
P.S. Bici di Froome perfetta, anche se vedendolo pedalare sembra un cane morto :mrgreen: Uno dei più eleganti era Basso (nuova epoca) il più bello di tutti però era Hugo Koblet :asd2:
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
quelle misure che puoi comprare senza problemi. Sorry, il mio italiano......
No no, figurati. Sono io che non mastico la materia!
Se comprassi attacco e piega PRO sarebbe uguale (credo) perché l'attacco ha angolo di 10 (il mio ha 6) e la piega compact permette di avere l'allineamento che tanto mi piace senza dover ruotate troppo la piega.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
No no, figurati. Sono io che non mastico la materia!
Se comprassi attacco e piega PRO sarebbe uguale (credo) perché l'attacco ha angolo di 10 (il mio ha 6) e la piega compact permette di avere l'allineamento che tanto mi piace senza dover ruotate troppo la piega.

allora che aspetti?? :mrgreen: Tante volte penso che voi italiani pensate troppo... su le mie ruote Tivan ho cassetta Campy Super Record con gruppo Sram Red 22. Và da dio. Oggi mi è arrivato la cassetta Sram 22, 11-30. Un capolavoro! Stò aspetando il corpetto da Spada. Vedremo come funziona. Soltanto discutando non si cambia nulla :mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
allora che aspetti?? :mrgreen: Tante volte penso che voi italiani pensate troppo... su le mie ruote Tivan ho cassetta Campy Super Record con gruppo Sram Red 22. Và da dio. Oggi mi è arrivato la cassetta Sram 22, 11-30. Un capolavoro! Stò aspetando il corpetto da Spada. Vedremo come funziona. Soltanto discutando non si cambia nulla :mrgreen:

Certo hai ragione ma tutto dipende anche da quello che "realmente" si vuole e si può, non credi? :-)
Quando ho cambiato sella ad es. l'ho fatto senza leggere o scrivere mezza parola sul forum (et simila). Sapevo bene cosa volevo e l'ho fatto.
In questo caso, come ho scritto da subito, è più un pour parler che altro
o-o
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Certo hai ragione ma tutto dipende anche da quello che "realmente" si vuole e si può, non credi? :-)
Quando ho cambiato sella ad es. l'ho fatto senza leggere o scrivere mezza parola sul forum (et simila). Sapevo bene cosa volevo e l'ho fatto.
In questo caso, come ho scritto da subito, è più un pour parler che altro
o-o

come non darti raggione. Ma su la bici ho veramente difficoltà. Su altre cose in questo punto non ho problemi. Ho una Toyota Starlet, rotta, brutta, scassata, rugginosa schifosa etc. e me ne frego assolutamente. Ma con le bici.............
Che sella hai? :mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
molto bella, ho avuto quella chiusa. Purtroppo no l'ho soportata:cry

Evidentemente allora prediligi le selle FLAT su cui poterti muovere durante la pedalata.
(Io prima di questa ne ho provate diverse tra cui pure uan fizik tundra 00 - no sapevo fosse per mtb :-P - e se devo essere onesto... mi trovavo bene con tutte.)

Tornando nel topic: ho spostato un po' i comandi sulla piega e cambiato leggermente l'inclinazione della stessa.
Esteticamente sembra molto simile alla soluzione di Froome che tanto mi piace. Se riesco pubblico due foto stasera (ma ho uno smartphone che....lasciamo perdere va :-))
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Evidentemente allora prediligi le selle FLAT su cui poterti muovere durante la pedalata.
(Io prima di questa ne ho provate diverse tra cui pure uan fizik tundra 00 - no sapevo fosse per mtb :-P - e se devo essere onesto... mi trovavo bene con tutte.)

Tornando nel topic: ho spostato un po' i comandi sulla piega e cambiato leggermente l'inclinazione della stessa.
Esteticamente sembra molto simile alla soluzione di Froome che tanto mi piace. Se riesco pubblico due foto stasera (ma ho uno smartphone che....lasciamo perdere va :-))

dai postala! Mi diverto discutere con persone educate:mrgreen: