Granfondo Stelvio Santini 2017

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.402
22.166
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti quanti,
Iscritto per il percorso lungo. Prima partecipazione a questa granfondo, avrei un pò di quesiti a riguardo.

Da quale versante verrà affrontato il mortirolo ? :)
All'arrivo in cima allo stelvio bisogna ritirare la sacca con gli indumenti e scendere in bici fino a bormio ? (basta una mantellina e gambali da mettere nella sacca per poter effettuare la discesa ?)

Grazie e buona giornata
versante di Tovo, non si arriva al passo, ci si immette sul versante che sale da Mazzo e si scende a Grosio.

ci sarà una struttura coperta dove, dopo aver ritirato la sacca, ti potrai cambiare e fare ristoro, ottima la crostata :-)
cosa mettere nella sacca? io metterei tutto, dipende dal meteo, il primo anno che l'ho fatta solo salito con l'estivo e sceso con l'invernale completo, al passo c'erano 3 gradi...
 

fabietto97

Novellino
22 Ottobre 2014
26
2
Varese
Visita sito
Bici
Wilier gtr
versante di Tovo, non si arriva al passo, ci si immette sul versante che sale da Mazzo e si scende a Grosio.

ci sarà una struttura coperta dove, dopo aver ritirato la sacca, ti potrai cambiare e fare ristoro, ottima la crostata :-)
cosa mettere nella sacca? io metterei tutto, dipende dal meteo, il primo anno che l'ho fatta solo salito con l'estivo e sceso con l'invernale completo, al passo c'erano 3 gradi...

Grazie mille per tutte le informazioni o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io nella sacca avevo messo il cel e le chiavi di casa... cosi ero obbligato ad andare in cima... :doh:

Anch'io avevo usato la stessa tattica o-oo-o adesso non serve più lascio tutto a casa :eek:

Comunque alle attuali previsioni sembra sarà caldo, quindi si scende da Stelvio con una buona mantellina(goretex) o meglio ancora una maglia primaverile/autunnale, un paio di guanti sempre utili, e, soprattutto ricordatevi il cambio asciutto.

10 gg fa si stava al passo a dorso nudo, venerdi invece era già più fresco ma nulla di impossibile, fosse stato il Gavia cambiava sicuramente.

Never non incominciare a dire che la crostata è buona, se no mi costringi a fare il medio, prima che arrivo in cima ed è finita :angrymod:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
ma leggo che a Bormio c'è un cancello orario ... della serie che se ci metto troppo a fare il Mortirolo :rosik: (a piedi ...) non mi fanno andare sullo Stelvio? ;nonzo%
7 ore per arrivare al cancello ... se non ce la faccio butto via la bici :rosik:
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Per chi non lo sapesse, questi due che stanno tenendo botta e risposta per quanto riguarda l'aspettarsi in cima e tenere da parte qualche fetta di torta, sono anche coloro che nella classifica finale dei tempi saranno sicuramente nella TOP 15-20 :mrgreen:

I problemi saranno per noi comuni mortali! :cry:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.402
22.166
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per chi non lo sapesse, questi due che stanno tenendo botta e risposta per quanto riguarda l'aspettarsi in cima e tenere da parte qualche fetta di torta, sono anche coloro che nella classifica finale dei tempi saranno sicuramente nella TOP 15-20 :mrgreen:

I problemi saranno per noi comuni mortali! :cry:

cala cala...
se va bene,ma molto bene, nei 150...;-)
almeno per me...l'altro? è meglio che non dica nulla :cry:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per chi non lo sapesse, questi due che stanno tenendo botta e risposta per quanto riguarda l'aspettarsi in cima e tenere da parte qualche fetta di torta, sono anche coloro che nella classifica finale dei tempi saranno sicuramente nella TOP 15-20 :mrgreen:

I problemi saranno per noi comuni mortali! :cry:

Ritirato alla IX Colli giusto per far capire come sto :bua::bua: