The Barco Bros Show !!

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Hai idea di quanto peserà il telaio alla fine?

Non ho la più pallida idea, posso solo confrontarlo con quello che ho adesso (dati del fabbricante): il telaio pesa 980 gr, forcella 370 gr, reggisella 240 gr, tutti al grezzo. Diciamo fra 1700 e 1800 gr con verniciatura e scritte varie (150 gr di vernice ci possono stare...). La bici completa pesa 7865 gr (con sella San Marco Mantra Racing e doppio porta borraccia), quasi 100 gr in meno con la Aspide Superleggera. Direi che alla fine farò la differenza matematica visto che manterrò tutto il resto: manubrio, gruppo e ruote.
Comunque oggi o al massimo domani i "vuoti" saranno riempiti di carbonio...
L'attesa è carica di speranza... o-oo-oo-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Non ho la più pallida idea, posso solo confrontarlo con quello che ho adesso (dati del fabbricante): il telaio pesa 980 gr, forcella 370 gr, reggisella 240 gr, tutti al grezzo. Diciamo fra 1700 e 1800 gr con verniciatura e scritte varie (150 gr di vernice ci possono stare...). La bici completa pesa 7865 gr (con sella San Marco Mantra Racing e doppio porta borraccia), quasi 100 gr in meno con la Aspide Superleggera. Direi che alla fine farò la differenza matematica visto che manterrò tutto il resto: manubrio, gruppo e ruote.
Comunque oggi o al massimo domani i "vuoti" saranno riempiti di carbonio...
L'attesa è carica di speranza... o-oo-oo-o

telaio da 980 gr, forcella da 370 e bici completa da 7,865 kg ;nonzo% ma l'hai riempita di piombo? La mia Barco Xcr con forcella Viva Xcr pesa esattemante 6.8 kg.....:mrgreen:
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
certo, la prima foto di questo 3d :-x:mrgreen:



U madonna!!! Imbarazzante per quanto è bella... complimenti!
Tuttavia se tu non avessi detto nulla avrei stimato almeno 7,5kg... io ho una scapin r8 (spirit) con zipp 202 (2016), gruppo red, rotor 3d, reggi thomson (pesantuccio ma credo 100gr in del tuo), piega deda 35 carb, sella smp forma (pesantuccia altri 100/120 gr in della tua, ma non scende sotto i 7,5 kg... alla fine l'xcr so essere piu leggero dello spirit, ma non di cosi tanto... forse la bilancia rotta ce l'ho io!!!
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Behh, a guardare bene forse.... non avevo notato le spada!!!
(Forse altri 150 in meno dele mie zipp).... non so qunto pesi la viva, ma non credo meno di una mizuno in carbonio... la guarnitura invece secondo me è piu pesante della rotor.
in ogni caso 6,8 sono veramente pochissimi per una bici d'acciaio (inox)
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Behh, a guardare bene forse.... non avevo notato le spada!!!
(Forse altri 150 in meno dele mie zipp).... non so qunto pesi la viva, ma non credo meno di una mizuno in carbonio... in ogni caso 6,8 sono veramente pochissimi per una bici d'acciaio (inox)

dai, lasciamo i pesi. L'importante e divertirsi. Ho una Master che pesa 9.6 kg e mi diverto uguale (a parte delle salite)

p.s. la guarnitura è una Lightning, pesa molto meno che la Rotor :-)
 
Ultima modifica:

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
dai, lasciamo i pesi. L'importante e divertirsi. Ho una Master che pesa 9.6 kg e mi diverto uguale (a parte delle salite)



Hai ragione!!!
Ho una deformazione dettata da qualche anno con una bici da 5,9 kg (che poi mi hann rubato)... alla fine guardo sempre un potroppo alla componnete peso. Componente che in ogni caso ha una sua valenza... nel senso che il peso è un po l'indicatore di quanto esasperato è un oggetto. In pratica voglio dire, non distruggiamoci i cosiddetti con il grammo, ma non possiamo negare che tutti noi infine un po ci guardiamo!!! Ad essere onesti!!! Poi anche io ho una nuovo mexico da 10 kg che mi delle sensazioni favolose... ma questo è un altro discorso.
Certo il peso in una discussione su Barco non deve essere argomento preponderante e su questo sono daccordo!!!
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
telaio da 980 gr, forcella da 370 e bici completa da 7,865 kg ;nonzo% ma l'hai riempita di piombo? La mia Barco Xcr con forcella Viva Xcr pesa esattemante 6.8 kg.....:mrgreen:

I conti si fanno presto: telaio, forcella e reggisella finiti (non grezzi) 1800 (forse un po' meno...), piega Vision Trimax Carbon Base Bar Flat + Trimax Clip-On fanno circa 850 gr, gruppo Chorus TT EPS 2500 gr, sella 190 gr, ruote Spada Tivan 38 con qr 1380 gr, copertoncini Veloflex Corsa 23 390 gr (coppia), camere 180 gr (coppia), pedali Speedplay acciaio 206 gr.... A questi aggiungi due porta borraccia, il supporto per il ciclocomputer e il sensore di cadenza/velocità e dovrei arrivare a circa 7700... I pesi del telaio li ho presi dal sito di Fondriest, il peso della vernice non lo so e non mi gira di smontare la bici per verificare le virgole, di certo la bici con il montaggio originale (Ultegra 6700, stessa piega, ruote Fulcrum R7, copertoni CST e camere, pedali Look Keo Classic) pesava circa 8800 gr (più abbondanti che scarsi) :angrymod:
Quando la nuova sarà finita vedrò... Di sicuro piega e appendici pesano non poco :wacko:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=52650]Somec[/MENTION] (e vabbe'... [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] :mrgreen:)

https://hackneygt.com/collections/sale/products/giro-nippon-short-sleeve-jersey-arm-warmers

Grazie mofo, ma mi è venuta apena questa :mrgreen:

Bildschirmfoto_2016_11_07_um_17_19_39.png
[/url]direct upload[/IMG]
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Eccolo! :eek:
Fra otto giorni lo porto a casa (ci sono ancora delle cosucce da sistemare ma questa è la versione definitiva).
Oggi l'ho tenuto in mano e me lo sono coccolato. Bello e leggero (forcella compresa)
Decisamente non vedo l'ora di montare tutto il resto e provarla su strada ma, visto che ho aspettato tanto (non ho mai messo fretta) posso aspettare ancora :mrgreen:

Il telaio? Ma quello in primo piano, che diamine! o-oo-oo-o
 

Allegati

  • IMG_7017.jpg
    IMG_7017.jpg
    380,6 KB · Visite: 312
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11