Scelta scarpe pianta stretta

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao ragazzi..devo rifarmi i scarpini..ora porto i gaerne g chrono ma anche se la misura é giusta (42.5) dato che ho un piede molto "magro" e stretto devo stringere il cricchetto al massimo...tra questi 3 scarpini quale calza più stretto come pianta del piede? Gli stessi gaerne g chrono, i sidi wire o i specialized s-works? ..Grazie

DMT calza stretta, Specialized assolutamente no.....
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Anche a me serve una calzata stretta. Ho provato i top di gamma di S-Works/Specialized, Giro, Bont, Fizik e Lake e alla fine sono andato sulle Sidi Wire Carbon, le uniche dove mi sentivo in una pantofola che mi avvolgeva completamente.

Ti conviene in ogni modo provarle, ogni piede è diverso e ciò che va bene a me, può non andar bene a te...
Ci ho perso un mese buono a provare varie scarpe e varie misure...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Attualmente utilizzo delle Sidi Sixty, provenendo da Specy SW6 con le quali mi trovavo benissimo in inverno ma in estate era un dramma, piedi in fiamme.
Dovrei sostituire le Sidi poiché mi danno noia con i boa, e comunque ci ho fatto almeno 50.000km.
Un bio mi ha consigliato, visto il mio piede, di andare su Shimano o Fizik. Mi rendo conto che le carpe vadano calzate, è un indumento che non si può prendere a scatola chiusa, !a qui nessuno ha questi brand.
Per la taglia credo he con i cm mi riesco a gestire (ho il piede da 26cm, quindi prendo una scarpa da 27cm, ossia 42). Ma la pianta? Siamo certi che siano veramente strette?
Esperienze?
Come modelli, ho trovato delle ottime offerte su canali esteri per
Fizik Vento Stabilita Carbon e
Shimano SH-RC903 S-PHYRE (della quale c'è anche una Limited Etd colore oro, molto bella).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le sidi sono strette da sempre
le fizik non sono larghe ma neanche strette come le sidi: se le conosci calzano come le vittoria; io ho sempre avuto queste ultime e sono al secondo paio di fizik (r1) di cui sono molto molto contento
shimano non conosco
ps: da quanto mi risulta i boa sono garantiti a vita quindi te li sostituiscono se hanno problemi
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.148
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Attualmente utilizzo delle Sidi Sixty, provenendo da Specy SW6 con le quali mi trovavo benissimo in inverno ma in estate era un dramma, piedi in fiamme.
Dovrei sostituire le Sidi poiché mi danno noia con i boa, e comunque ci ho fatto almeno 50.000km.
Un bio mi ha consigliato, visto il mio piede, di andare su Shimano o Fizik. Mi rendo conto che le carpe vadano calzate, è un indumento che non si può prendere a scatola chiusa, !a qui nessuno ha questi brand.
Per la taglia credo he con i cm mi riesco a gestire (ho il piede da 26cm, quindi prendo una scarpa da 27cm, ossia 42). Ma la pianta? Siamo certi che siano veramente strette?
Esperienze?
Come modelli, ho trovato delle ottime offerte su canali esteri per
Fizik Vento Stabilita Carbon e
Shimano SH-RC903 S-PHYRE (della quale c'è anche una Limited Etd colore oro, molto bella).
avevo sidi wire e ora ho shimano RC902, quest'ultime sono più strette e fasciano meglio il mio piede