Giro d'Italia 2016

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Cmq non è un disastro totale eh [emoji28]
La crono del chianti , lo sterrato , la MTT sono belle tappe. Ma mancano le grandi montagne del firo ,agnello e giau a parte
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
si vedeva proprio che a sagan non gle ne importava niente del giro e visto il suo programma e i suoi obbiettivi è pure normale!

cmq questo èil giro migliore di sempre: una tappa arriva a benevento a 12 km da ponte dove abito io e dove parte la tappa del giorno dopo!o-oo-oo-o
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
si vedeva proprio che a sagan non gle ne importava niente del giro e visto il suo programma e i suoi obbiettivi è pure normale!

cmq questo èil giro migliore di sempre: una tappa arriva a benevento a 12 km da ponte dove abito io e dove parte la tappa del giorno dopo!o-oo-oo-o


non sono d'accordo........l'anno scorso l'ho avuto per una settimana attorno a casa mia....... quest'anno nulla :bua: :bua:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
si vedeva proprio che a sagan non gle ne importava niente del giro e visto il suo programma e i suoi obbiettivi è pure normale!

cmq questo èil giro migliore di sempre: una tappa arriva a benevento a 12 km da ponte dove abito io e dove parte la tappa del giorno dopo!o-oo-oo-o
ahah che bello chissa che non partecipi la mtn anzi DD con il tuo omonimo.

ma ponte dove rimane a nord di benevento?


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Dumoulin credo possa tenere sulle salite lunghe, ma con una crono del genere, anche io non penso sia favorito. Uran, kelderman, van gardren e porte sono molto adatti, mentre landa nella crono rischia molto. Dovrà lavorare molto questo inverno. Pinot potrebbe fare molto bene, mentre peraud credo che ormai non abbia piu la gamba per poter puntare ad un podio. Nibali favoritissimo, crono nel chianti perfetta per lui, se fa una buona preparazione la vedo dura batterlo. Chissa invece se in movistar valverde e quintana si divideranno. Valverde penso che possa fare grandi cose su un percorso del genere. Dipende anche un po tutto dalla preparazione per le olimpiadi. Cmq anche rolland e hesjedal potrebbero fare bene, se non perdono i soliti 10 minuti la prima settimana.
concordo su valverde.e su hesjedal che me lo ero scordato
dumoulin avra' tendam come gregario potrebbe essere decisivo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Il Giro 2016 sarà in ogni caso spettacolare. Purtroppo o per fortuna i tapponi non portano grandi distacchi. Tutti li temono e nessuno osa. Chiaro che una scalata p.es sul Fauniera e relativa discesa o la tappa di Livigno sarebbero state spettacolari per gli spettatori, ma con poche conseguenze per la classifica (forse...).
UnNibali ben preparato può vincere senza troppi problemi
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
si ci passava il mondiale rally negli anni 90 è la solita salita. Tranquillo conosco bene chi ha proposto la tappa e verrà tenuta sterrata anche perchè non cè più da molti anni la fonte per l'acqua quindi non ci sono interessi economici che giustificherebbero l'asfaltatura. Dovranno invece sistemare la salita precedente "La Rassinata" perchè ad oggi è in condizioni tragiche.

si ma ci hanno fatto anche ultimamente i rally (ronde)..ho corso anche sulla rassinata ma su asfalto..comunque non ho capit da che lato salgono..ma in ogni caso fino al 2014 anche la discesa era sterrata o almeno la prima parte
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
A me piace com' è stato disegnato....a parte le 3 tappe in olanda (ma li si sa motivi economici)..per dire se sia bello brutto spettacolare o meno.....dipenderà da quali corridori partecipano e soprattutto da come lo correranno e interpreteranno le tappe....
Agnello e Bonette sono un po rischiose, si spera che ha fine maggio il tempo si clemente...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
vars + bonette + lombarda

Curioso che non facciano fare l'anello a 2802m della Bonette per non avere una Cima Coppi francese...

La prima cosa che ho pensato quando hanno detto Colle dell'Agnello - Cima Coppi. Stavo per intervenire in diretta quando ho visto che scollinavano la Bonette alla selletta senza fare il giro della Cime.

Comunque sarà dura poter fare queste due salite in caso di abbondanti nevicate invernali. In tal caso queste tappe saranno snaturate. Spero che abbiano o disegnino tappe alternative.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dumoulin credo possa tenere sulle salite lunghe, ma con una crono del genere, anche io non penso sia favorito. Uran, kelderman, van gardren e porte sono molto adatti, mentre landa nella crono rischia molto. Dovrà lavorare molto questo inverno. Pinot potrebbe fare molto bene, mentre peraud credo che ormai non abbia piu la gamba per poter puntare ad un podio. Nibali favoritissimo, crono nel chianti perfetta per lui, se fa una buona preparazione la vedo dura batterlo.
Guardate che la crono del Chianti è velocissima con tanto vallonato a scendere che ad alte velocità non si sente. C'è solo un tratto tecnico di discesa (verso metà) con una S su due stretti ponticelli dove si dovrà fare attenzione, ma non la differenza, seguiti da uno strappo impegnativo ma breve. La salita che porta a Panzano (5 km) è molto pedalabile, soprattutto negli ultimi 3 km, ma chi ha la gamba sale a velocità notevolissime e scava i distacchi.