Il mistero di Carem...

Carem

Novellino
30 Settembre 2014
2
0
Rosignano monferrato
Visita sito
Bici
Carem Anni 80
Qualcuno sa darmi info sul marchio Carem? Ho comprato ieri sera da un amatore una Carem. Campagnolo veloce 8v e freni mirage. Una decina di kg di peso complessivo, bicicletta secondo me mai usata con copertoncini nuovi misura 23, colro rosso arancio con decorazioni grigio -verde: fiamme stilizzate tipo micro machines (molto truzzo, per intendeci, ma essendo vecchia... La si giarda con una certa simpatia...).
Secondo me a quistata come muletto e poi sempre snobbata, tant'è che sembra nuova, vermince lucida, pochissimi graffi vicino all'aggancio dele ruote, frutto presumibilmente delle trasferte ai mercatini e del montaggio smontaggio dei cerchi...
Per curiosità mi piacerebbe capire che tipo di bici era, e se è una bella pedalata o no. Io non ho mai usato una bici da corca e su un pecorso casa ufficio (9-10 km) che ogni tanto facevo in mtb son passato da 40 a 30 minuti. Insomma per me va come un razzo! 😛😛👏👏👏

Però so che le bici vere sono un'altra cosa.
Be' saluti a tutti.
massimiliano
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Se parli di Carem Line azienda della provincia di Padova..precisamente Veggiano, ti dico che la stessa è fallita circa 6 anni fa...si trattava di una "commerciale" ovvero di un rivenditore di vari marchi che vendeva anche telai con il proprio nome (che sono le iniziali del titolare Carraro Emilio). Ciao