Copertoncini continental ultra sport

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ho già forato ben 3 volte in meno di 2 mesi percorrendo 1075KM!!!.....la mia FP3 equipaggia i copertoncini continental ultra sport, lo sò non sono eccezionali, pressione 8,5 bar come consigliato, presto li cambierò visto che mi sono rotto le p...e:bua:. Sarei orientato sui michelin pro race 3, mi fido? o è propio natura della BDC forare così spesso!!!(visto che è la mia prima BDC ho dubbi!).
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ho già forato ben 3 volte in meno di 2 mesi percorrendo 1075KM!!!.....la mia FP3 equipaggia i copertoncini continental ultra sport, lo sò non sono eccezionali, pressione 8,5 bar come consigliato, presto li cambierò visto che mi sono rotto le p...e:bua:. Sarei orientato sui michelin pro race 3, mi fido? o è propio natura della BDC forare così spesso!!!(visto che è la mia prima BDC ho dubbi!).
Anche io avevo i continental ultra sport e ho forato tre volte in meno di 1000km, adesso ho montato i michelin krilion carbon, oltre ad essere più scorrevoli in 6000 km non ho mai forato!! (e chiaramente mi tocco!)
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
KRYLION CARBON?
Io ormai utilizzo solo quelli, durata e resistenza alla foratura eccezionali, difficile trovare di meglio.:asd2:
Adesso li dovrei cambiare (almeno il posteriore) ma stò avendo difficoltà a trovarli.
Conoscete qualche negozio online che li ha?
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Non per fare il bastian contrario, ma io ho avuto gli Ultrasport sulle Marchisio da allenamento e non ho mai forato una sola volta.
In bici bisogna anche stare attenti a dove si mettono le ruote (senza che nessuno si senta offeso per questa affermazione beninteso o-o).
Che poi siano copertoncini mediocri e come tenuta e come scorrevolezza non c'è dubbio...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Beh, le forature non sono un dato indicativo.... vallo a prevedere il pezzettino di vetro se sta piatto o si alza mentre il copertone ci passa su!
Certo, alcune coperture sono molto più resistenti, ma allora capita di beccare un pezzo di vetro più grosso! :mrgreen:

Un ottimo sistema è quello di avere sempre pompa e due camere d'aria, si fora poco! Per contro, quando si è lasciato tutto a casa, la foratura arriverà e sarà moooolto lontano da casa! :-(
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Continental 4000 S a 9 bar e puoi lasciare il pompino a casa.
Tu dici...... io non mi fiderei, pompa sempre dietro e non un "pompino" qualsiasi, ma di buona qualità e dotata di leva di chiusura.
Ho usato i GP 4000, ottimi copertoncini, forse tra i migliori in assoluto, ma a me il posteriore mi è durato meno di 4000km, una foratura. Dopo aver provato i Krylion Carbon non tornerei più indietro.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io continuo a forare... con gli ultra sport... presto li cambierò.. e non mi si dica che è per le buche perchè hanno la gomma morbidissima si ficca dentro di tutto non esce piu.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ho già forato ben 3 volte in meno di 2 mesi percorrendo 1075KM!!!.....la mia FP3 equipaggia i copertoncini continental ultra sport, lo sò non sono eccezionali, pressione 8,5 bar come consigliato, presto li cambierò visto che mi sono rotto le p...e:bua:. Sarei orientato sui michelin pro race 3, mi fido? o è propio natura della BDC forare così spesso!!!(visto che è la mia prima BDC ho dubbi!).
Un po' di sfiga ci vuole sempre, ma anche un mio amico con quei copertoncini ha forato un paio di volte, forse non hanno una buona protezione contro le forature. Prova i Continental GP4000 sono eccezionali, non fori mai, ottime prestazioni e durano molto. Poi è sempre questione di :culo:.
 

loker

Pignone
Io posseggo dei krilion con i quali non ho mai forato, anche se per strada trovo di tutto, frammenti di vetro, creccia e altre porcherie. Solo fortuna o sono veramente resistenti? Devo dire che in commercio sono molto difficili da reperire? Come mai? Li boicottano perche' durano troppo.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Come sapete, sono un estimatore dei Krylion Carbon.
Sono già al quarto cambio di coperture e nessuna foratura, mentre con i GP4000, che sono anch'essi ottimi copertoncini, ho forato una volta.
Solo fortuna? Può anche darsi!
Quello che posso dire però, e che sul Krylion ho trovato parecchi tagli specie sul posteriore, alcuni parecchio profondi e lunghi più di 5mm, quindi non credo che si tratti solo di fortuna (quella ci vuole sempre e comunque :mrgreen:), ma mi sembra chiaro che la resistenza alla foratura è superiore a molte altre coperture.
Non parliamo poi della durata, quello posteriore lo cambiato più per vecchiaia che per usura.
Confermo purtroppo la difficoltà a trovarli, anche online.
 

loker

Pignone
Come sapete, sono un estimatore dei Krylion Carbon.
Sono già al quarto cambio di coperture e nessuna foratura, mentre con i GP4000, che sono anch'essi ottimi copertoncini, ho forato una volta.
Solo fortuna? Può anche darsi!
Quello che posso dire però, e che sul Krylion ho trovato parecchi tagli specie sul posteriore, alcuni parecchio profondi e lunghi più di 5mm, quindi non credo che si tratti solo di fortuna (quella ci vuole sempre e comunque :mrgreen:), ma mi sembra chiaro che la resistenza alla foratura è superiore a molte altre coperture.
Non parliamo poi della durata, quello posteriore lo cambiato più per vecchiaia che per usura.
Confermo purtroppo la difficoltà a trovarli, anche online.

Ciao ceriz vedo che usi i krylion da molto tempo; ho da porti alcune domande. Come si fa a capire quando è il momento di cambiare copertone, cioè come si misura la loro usura?
E' normale che siano presenti delle piccolissime crepe sulla loro superficie laterale ?
E' facile sostituirli o richiedono qualche sforzo in più?
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ciao ceriz vedo che usi i krylion da molto tempo; ho da porti alcune domande. Come si fa a capire quando è il momento di cambiare copertone, cioè come si misura la loro usura?
E' normale che siano presenti delle piccolissime crepe sulla loro superficie laterale ?
E' facile sostituirli o richiedono qualche sforzo in più?

Questa è una cosa che volevo aggiungere.
I krylion anche al tatto, si sentono che sono poco morbidi.
Per il montaggio, su alcune ruote entrano senza particolare difficoltà, ma sulle Campagnolo NEUTRON ad esempio, è un'impresa titanica.
Questo però è dovuto sopratutto al cerchio più che alle coperture, perche il canale interno è piu alto e più largo ed è forse questo il motivo della difficoltà.
Per la durata, non ricordo di preciso quando ho sostituito il posteriore, ma sempre dopo almeno 5mila km. Si era appiattito è vero, ma neanche più di tanto, però presentava delle crepe lateralmente dovute ad ingottimento della gomma, e c'erano inoltre parecchi tagli, per cui per sicurezza meglio sostituire.
Quindi questi copertoncini se non vengono usati di frequente, invecchiano prima di usurarsi.:asd2:
Per la scorrevolezza ed il grip, non ho avuto particolari difficoltà, e nonostante pesino un po (235g) non ho notato differenze abbissali di comportamento rispetto alle altre coperture che ho usato.