Wilier cento10 air

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
I soldi sono sempre LA discriminante..
Io quando ho ordinato la mia non potevo proprio aggiungere la differenza per il durace.
Sinceramente con le r0 non sta male per niente, se cerchi qui sul forum puoi vedere le vecchie foto della mia per farti un'idea, con un profilo più generoso diventa ancora più bella.
Alto profilo neanche io, molti amici che hanno profili da 60 mm mi dicono che sono ruote con alcuni pregi e molti difetti da gestire.
Un profilo da 40mm però si comporta praticamente nello stesso modo di un basso profilo e rende la bici più armoniosa.
Detto questo saranno cambi che puoi tranquillamente valutare in un prossimo futuro.

Potevi attendere il nuovo durace da 3000 e fischia pattoni.. :pork:



No no basta ho rotto il salvadanaio e ho speso fino l'ultima monetina che avevo dentro!!!!:cry:
Ora voglio solo salire in sella e godermela.
P.s. quando vuoi fare un giro mandami un pm cosi ci si conosce.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Una domanda ho letto che con le r0 appena presa pesava 7,6 con portaborracce e pedali adesso 7,2 cosa gli hai cambiato?(le ruote mi pare siano meno di 100gr di differenza)

a dire il vero il peso fluttuava tra 7,5 e rotti e 7,6 a seconda della pesata.
Ho cambiato i pedali, dei mavic avenir che pesavano come due sassi a degli look keo, ho messo i portaborracce in carbonio ma soprattutto ho cambiato la sella originale con una flite team edition con il carro in carbonio che pesa sensibilmente meno della originale.
Poi ho risparmiato peso sul cambio delle ruote. Le speed 40c non le ho pesate da sole ma così a spanne, con montati gli stessi copertoni che avevo sulle zero, mi sembrano più leggere delle r0 forse più dell'etto che si ricava dalle schede tecniche. Ma ripeto è una sensazione.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
a dire il vero il peso fluttuava tra 7,5 e rotti e 7,6 a seconda della pesata.
Ho cambiato i pedali, dei mavic avenir che pesavano come due sassi a degli look keo, ho messo i portaborracce in carbonio ma soprattutto ho cambiato la sella originale con una flite team edition con il carro in carbonio che pesa sensibilmente meno della originale.
Poi ho risparmiato peso sul cambio delle ruote. Le speed 40c non le ho pesate da sole ma così a spanne, con montati gli stessi copertoni che avevo sulle zero, mi sembrano più leggere delle r0 forse più dell'etto che si ricava dalle schede tecniche. Ma ripeto è una sensazione.

Hai avuto modo di testarla in salita ? Come va ?
Ti spiego ero tentato di cambiare il telaio della mia Infinitocv con una oltre xr4, mi faccio fare dei preventivi e prendo paura.
Poi una sera butto la testa in un punto wilier, vedo la cento10air e rimango a bocca aperta.
Mi faccio fare un paio di preventivi e ... ci sto pensando
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Hai avuto modo di testarla in salita ? Come va ?
Ti spiego ero tentato di cambiare il telaio della mia Infinitocv con una oltre xr4, mi faccio fare dei preventivi e prendo paura.
Poi una sera butto la testa in un punto wilier, vedo la cento10air e rimango a bocca aperta.
Mi faccio fare un paio di preventivi e ... ci sto pensando
A scanso di equivoci: la 110 air va benissimo anche in salita. È un telaio "air" non un Aero da triathlon. Pesa poco più di un top di gamma da salita, tipo wilier 07, perché ha i profili del telaio più generosi e il carro posteriore è maggiorato per spingere meglio la bici alle alte velocità. Ecco, forse, le forma del carro posteriore tende ad invogliare a tenere il passo in salita piuttosto che continui fuori sella. Ma parliamo di sensazioni.
È una bici rigida che trasmette alle ruote tutta la forza sprigionata sui pedali, salita compresa.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
altro vantaggio della cento10 e che e' appena uscita quindi per un po non dovrebbe avere aggiornamenti, mentre la 07 ha gia su un paio di anni
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
41
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
ottima bici. che se ne dica ma personalmente mi piace la poca nastratura perché con un manubrio monoscocca se lo si riveste troppo nella parte centrale "muore" . certo magari in salita paghi il poco nastro con impugnatura centrale. bella complimenti
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
altro vantaggio della cento10 e che e' appena uscita quindi per un po non dovrebbe avere aggiornamenti, mentre la 07 ha gia su un paio di anni
Tre anni per la precisione. È stato uno dei motivi per il quale mi sono orientato sulla 110 che è un progetto nuovo di pacca. Poi è davvero bella e l'occhio vuole la sua parte

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Tre anni per la precisione. È stato uno dei motivi per il quale mi sono orientato sulla 110 che è un progetto nuovo di pacca. Poi è davvero bella e l'occhio vuole la sua parte

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Si ho fatto la tua stessa considerazione mi piaceva anche la tarmac ma leggevo che si vocifera una nuova versione già fra pochi mesi quindi mi scocciava spendere cifre importanti per una bici che è poco dopo vecchia
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
A scanso di equivoci: la 110 air va benissimo anche in salita. È un telaio "air" non un Aero da triathlon. Pesa poco più di un top di gamma da salita, tipo wilier 07, perché ha i profili del telaio più generosi e il carro posteriore è maggiorato per spingere meglio la bici alle alte velocità. Ecco, forse, le forma del carro posteriore tende ad invogliare a tenere il passo in salita piuttosto che continui fuori sella. Ma parliamo di sensazioni.
È una bici rigida che trasmette alle ruote tutta la forza sprigionata sui pedali, salita compresa.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

quindi potremmo considerarla una bici abbastanza polivalente.
Cmq il sivende ha delle bici test, mi ha detto che me la posso provare anche per 2-3 gg consecutivi
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
quindi potremmo considerarla una bici abbastanza polivalente.
Cmq il sivende ha delle bici test, mi ha detto che me la posso provare anche per 2-3 gg consecutivi
Meglio di così.. tienila un paio di giorni e magari fai un giro al giorno per capire se stai comodo e se ti piace come telaio. Che biker sei se temi le temperature?? Oggi con 5-6 gradi mi sono fatto a ora di pranzo un ottanta km con un amico e c'era una giornata stupenda. Fino a zero gradi con l'abbigliamento giusto esci senza nessun problema. E oggi mi sono fatto un bel pezzo della valchiusella, quindi salita, in mezzo alla neve e con un bel sole invernale. Fantastico.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app