Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se posso darti un consiglio l'ultima cosa che devi fare è serrare le viti dell'attacco. Se non erro il cilindretto è serrato con della colla ipossidica controlla che non si muova. Comunque io ogni volta che ho allestito le mie bici l'ultima cosa che facevo era appunto serrare l'attacco manubrio . Un saluto a tutti

Oggi quando la porto dal meccanico gli faccio controllare anche il cilindretto....grazie! o-o

PS: stavo facendo un pò di pulizia tra i PM del mercatino....ma ti ho venduto la cassetta pignoni del Red? :mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oggi quando la porto dal meccanico gli faccio controllare anche il cilindretto....grazie! o-o

Alla fine sembra tutto a posto....anche il meccanico di fiducia ha detto che lo sterzo è perfetto....ha detto di provare a togliere il ciclocomputer Polar e vedere se le vibrazioni persistono....secondo lui potrebbe essersi creato del gioco tra il supporto e il ciclocomputer.....da verificare alla prossima uscita.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio.

Sto per acquistare una Cervèlo S5 montata DA 9000 meccanico e ruote fulcrum racing quattro carbon. Come vi sembra posso migliorare qualcosa senza aumentare troppo il prezzo?

Inoltre, non so se montare la guarnitura rotor 3d+ o la shimano dura ace con adattatore.

Ho una Focus Cayo e non so ancora se noterò sostanziali differenze in sella.

Accetto consigli e critiche.

Grazie in anticipo.



Nessuno può aiutarmi?
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
secondo me va benone così, poi con calma puoi cambiare ruote con alcune migliori



io monterei la rotor che è culo e camicia con cervelo, poi vedi tu anche in base a cosa ti costa



Grazie per la risposta, la guarnitura rotor mi costa quasi 150 € in più ma ho deciso di metterla perché come dicevi anche te, è culo e camicia con cervélo.
Per ruote migliori intendi molto più costose o migliori come qualità?
Le quattro carbon già costano abbastanza..
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi. Che voi sappiate esiste un reggisella a zero arretramento per la serie S ? Stavo pensando di allestire un muletto da affiancare alla rca e avevo in mente una s2 o s3 . Grazie
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Grazie per la risposta, la guarnitura rotor mi costa quasi 150 € in più ma ho deciso di metterla perché come dicevi anche te, è culo e camicia con cervélo.
Per ruote migliori intendi molto più costose o migliori come qualità?
Le quattro carbon già costano abbastanza..

intendo che le racing 4 sono buone ruote ma pesantine per essere in carbonio, se ami la salita mettendo ruote magari per tubolare da 1100-1200gr o anche meno la bici ha una resa piuttosto diversa

ovvio che i costi non diversi
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Salve a tutti
sarei interessato all'accquisto di una Cervelo R3 ora pedalo con una Cannondale Synapse hi mode dura ace e mi trovo bene come comfort
sono arrivato a Synapse dopo avere avuto una brutta esperienza con una bmc slr 01 che mi infiammava la schiena in maniera atroce al quale dopo 3 mesi ho venduto
ora con la schiena vado meglio! seppure il mio bulging è sempre lì latente
mi è vi chiedevo ?con una R3 cosa mi devo aspettare? confortevole come una synapse ma più reattiva ! oppure secca e dura come una bmc ?
grazie mille perle vostre risposte ! Marco
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
con una R3 cosa mi devo aspettare?

ciao Marco...ti rispondo boh nel senso che mai provato bmw o cannondale, per 3-4 anni pedalavo su una vecchia chesini in acciaio, poi r3, conta che avevo schiena abbastanza sensibile, protrusione discale L5-S1, con chesini sui 3-4k km annuali, con r3 8400km nel 2014, 8500km nel 2015, quest'anno vedremo.

Ho posizione un filino piu allungata in avanti per scaricare la zona lombare e aver piu peso che grava sulle braccia, ma nonostante pneu del 23 e fulcrum zero, ruote splendide ma non comode, mi trovo benissimo, fino a 191km giornalieri ci sono arrivato, poi mi hanno mollato le gambe.

Quindi mentre sogno l'r5, o meglio sognerei l'rca, ma preferisco avere sogni realizzabili ;) l'r3 per me è super reattiva, splendida e direi comodissima.

Per dirti uso la bici scatto fisso dell'unieuro a volte, che davano per 100 euro l'anno scorso, acciaio, molto piu scomoda della r3 nonostante su entrambe abbia la stessa sella.

Non so se ti ho aiutato, ma l'r3 mi sta dando soddisfazioni immense, fatti anche 324km in soli due giorni, schiena solamente indolenzita, gambe cotte ovvio, ma soddisfazione immensa. Io sono uno scarso, altri utenti qua vanno come aerei senza ali ed ho per loro sempre un'infinita ammirazione, ma le mie medie basse implicano anche che ci rimango sopra per molte piu ore.

p.s. se capisco come attaccarci qualche borsa va a finire che vado a rimini, da verona, in r3, mi abbronzo un paio di giorni e ritorno, come gambe e schiena è come già fatta, peccato che quando vado in ferie mi porto dietro mezzo appartamento, quindi dovrei cercarmi un carrellino da attaccarci dietro nel qual caso mi guarderò bene dal postarne la foto onde non esser eternamente bannato da questo thread a vita :-x
 

adiemidio

Novellino
1 Settembre 2012
49
6
Verona
Visita sito
Bici
CERVELO R3 con DA 7900
Scusatemi, è' da un po' che non entrò nel forum. Ho una cervello r3 del 2008/2009. Mi sapete dire che movimento centrale devo prendere? Vorrei prendere un 50-34 perché il 53 e' troppo in salita per me.
Grazie a tutti per la consulenza e Vedere gli inglesi a Rio vincere con le cervelo e' una gufuria!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adiemidio

Novellino
1 Settembre 2012
49
6
Verona
Visita sito
Bici
CERVELO R3 con DA 7900
Queste le foto
bf3905fd5efa00a7f8143428247f1122.jpg
d58d46c25f8699162599762407a128d7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
ciao Marco...ti rispondo boh nel senso che mai provato bmw o cannondale, per 3-4 anni pedalavo su una vecchia chesini in acciaio, poi r3, conta che avevo schiena abbastanza sensibile, protrusione discale L5-S1, con chesini sui 3-4k km annuali, con r3 8400km nel 2014, 8500km nel 2015, quest'anno vedremo.

Ho posizione un filino piu allungata in avanti per scaricare la zona lombare e aver piu peso che grava sulle braccia, ma nonostante pneu del 23 e fulcrum zero, ruote splendide ma non comode, mi trovo benissimo, fino a 191km giornalieri ci sono arrivato, poi mi hanno mollato le gambe.

Quindi mentre sogno l'r5, o meglio sognerei l'rca, ma preferisco avere sogni realizzabili ;) l'r3 per me è super reattiva, splendida e direi comodissima.

Per dirti uso la bici scatto fisso dell'unieuro a volte, che davano per 100 euro l'anno scorso, acciaio, molto piu scomoda della r3 nonostante su entrambe abbia la stessa sella.

Non so se ti ho aiutato, ma l'r3 mi sta dando soddisfazioni immense, fatti anche 324km in soli due giorni, schiena solamente indolenzita, gambe cotte ovvio, ma soddisfazione immensa. Io sono uno scarso, altri utenti qua vanno come aerei senza ali ed ho per loro sempre un'infinita ammirazione, ma le mie medie basse implicano anche che ci rimango sopra per molte piu ore.

p.s. se capisco come attaccarci qualche borsa va a finire che vado a rimini, da verona, in r3, mi abbronzo un paio di giorni e ritorno, come gambe e schiena è come già fatta, peccato che quando vado in ferie mi porto dietro mezzo appartamento, quindi dovrei cercarmi un carrellino da attaccarci dietro nel qual caso mi guarderò bene dal postarne la foto onde non esser eternamente bannato da questo thread a vita :-x
Ciao Luca
sei stato super esplicito!!! ho capito benissimo quello che mi hai scritto e credo che presto la proverò , così la testo pure io ! dopo quello che mi hai scritto sono proprio molto curioso !
Grazie mille ! Marco
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao Luca
sei stato super esplicito!!! ho capito benissimo quello che mi hai scritto e credo che presto la proverò , così la testo pure io ! dopo quello che mi hai scritto sono proprio molto curioso !
Grazie mille ! Marco

Ciao Marco, figurati.... Sicuramente se la provi ti chiarisci molto le idee, direi ottimale sarebbe almeno un'oretta con almeno una salitella, ma personalmente credo fermamente che anche un paio di km, per quanto pochissimi in senso assoluto, ti possono far capire moltissimo, molto più che leggere recensioni fatte da altri, come la mia.

Inoltre idea mia eh, ma se puoi aspettare, l'anno scorso al cosmobike qua a verona c'erano in prova, s3,s5,r2,r3,r5, quella prova mi chiarì moltissimo le idee anche se partivo avvantaggiato dal fatto che l'r3 la conoscevo bene avendola, quindi con un minimo di sensibilità capivo subito le altre in cosa le erano superiori/inferiori. ( tanto per dirti provai per un 500m una pina prince di un mio amico, partiì e diedi subito la botta secca e lo stesso nei 200-250m di ritorno, era realmente un po' piu reattiva della mia r3, entrambi fulcrum zero, ma presi apposta un paio di buchette e cavoli, sembrava un telaio di vetro tanto non ammortizzando nulla aveva trasformato buchette in crateri, capiì subito non faceva per me ed è stata una prova che magari per molti poteva esser inutile tanto era breve )

Credo ci saranno anche quest'anno e se aspetti il 16 settembre, un mese passa in fretta, oltre a provarle, una volta presentati i my2017 puoi decidere di prendere quello o il my2016 con uno sconto sicuramente migliore di quello che potresti avere ora quando dei my2017 non s'è vista manco una foto e la cosa mi incuriosisce non poco.
 
Ultima modifica: