bianchi sempre pro o intenso

bianchi sempre pro o bianchi intenso

  • sempre pro

    Voti: 8 88,9%
  • intenso

    Voti: 1 11,1%

  • Votanti
    9

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
La intenso monta ruote mavic in carbonio
La sempre pro monta fulcron credo in alluminio allego foto
 

Allegati

  • Screenshot_2020-10-18-07-20-24-104_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2020-10-18-07-20-24-104_com.whatsapp.jpg
    146,5 KB · Visite: 13
  • Screenshot_2020-10-18-07-21-01-252_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2020-10-18-07-21-01-252_com.whatsapp.jpg
    160 KB · Visite: 13

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Buongiorno a tutti. Premetto che non mi intendo proprio di ruote. Ho sempre pedalato con quelle di serie che la BDC aveva. Adesso vorrei cambiare BDC comprandola usata.
Ne sto valutando due. Una monta cerchi mavic cosmos pro carbon profilo da 40 mm ed ha pure il disco. L'altra monta cerchi fulcron credo in alluminio. Senz'altro quelli in carbonio sono più belli, ma la differenza proprio in termini di soldi quanto potrebbe essere tra i 2 cerchi? Questo perché la BDC con i cerchi in carbonio ed il disco mi costerebbe di più. Grazie allego foto dei cerchi
 

Allegati

  • Screenshot_2020-10-18-07-20-24-104_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2020-10-18-07-20-24-104_com.whatsapp.jpg
    146,5 KB · Visite: 38
  • Screenshot_2020-10-18-07-21-01-252_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2020-10-18-07-21-01-252_com.whatsapp.jpg
    160 KB · Visite: 37

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
A sto punto Intenso, non so come vada il 105, ma dovrebbe essere solo un po' più pesante. Concordo con ghidoren, le ruote Mavic sono un plus notevole, non perché Mavic, ma rispetto a quelle della Sempre.
In realtà pure le R3 sarebbero state un plus rispetto alle R7 della Sempre....
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
A sto punto Intenso, non so come vada il 105, ma dovrebbe essere solo un po' più pesante. Concordo con ghidoren, le ruote Mavic sono un plus notevole, non perché Mavic, ma rispetto a quelle della Sempre.
In realtà pure le R3 sarebbero state un plus rispetto alle R7 della Sempre....
Grazie. Io avevo il 105 e ti assicuro che va benissimo come Ultegra ma solo un po' più pesantino. Delle ruote non capisco una mazza perché proprio non mi intendo....
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Fai il venale. Cerca su internet il prezzo delle ruote. Vedi la differenza di prezzo. Se vuoi informarti, di certo trovi anche informazione tecniche di entrambi. Poi se il tuo dubbio è il fattore estetico, qualsiasi delle due tu scelga, non sbagli
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Non so cosa intendi per di serie, ma da quel che dici, intenso. Le ruote che monta (mavic in carbonio) un valore un più e se decidi di cambiare bici, te le trovi
A sto punto Intenso, non so come vada il 105, ma dovrebbe essere solo un po' più pesante. Concordo con ghidoren, le ruote Mavic sono un plus notevole, non perché Mavic, ma rispetto a quelle della Sempre.
In realtà pure le R3 sarebbero state un plus rispetto alle R7 della Sempre....
Grazie non avevo capito che erano le fulcron racing 7. In effetti hai proprio ragione. Queste sono ruote da 200 euro mentre le mavic in carbonii da 1000... Grazieeee
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Una volta FULCRON faceva detersivi , in particolare quelli specifici per motori, adesso si sono messi a fare le ruote ? :mrgreen:

scherzi a parte, dubito che la differenza di prezzo sia dovuta ai cerchi, o almeno al fatto che siano carbonio vs alluminio (poi anche con lo stesso materiale i prezzi possono essere molto dversi); per avere un'idea dei prezzi, basta guardare su un qualsiasi negozio online, o su e-bay
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Buongiorno a tutti. Premetto che non mi intendo proprio di ruote. Ho sempre pedalato con quelle di serie che la BDC aveva. Adesso vorrei cambiare BDC comprandola usata.
Ne sto valutando due. Una monta cerchi mavic cosmos pro carbon profilo da 40 mm ed ha pure il disco. L'altra monta cerchi fulcron credo in alluminio. Senz'altro quelli in carbonio sono più belli, ma la differenza proprio in termini di soldi quanto potrebbe essere tra i 2 cerchi? Questo perché la BDC con i cerchi in carbonio ed il disco mi costerebbe di più. Grazie allego foto dei cerchi
se vuoi dei piombi prendi le mavic. ..
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Forse non ti sei accorto che ti abbiamo risposto. Se fai la fatica di aprire un qualsiasi sito di bici che vende online vedi che "alluminio" o "carbonio" non vuol dire niente: confronta il prezzo delle Fulcrum 7 e delle Fulcrum 0 e ne riparliamo; così come di diverse ruote Mavic in carbonio.
Poi non è detto che le ruote in carbonmio siano meglio, dipoende da quali ruote in carbonio e quali in alluminio; ma non è questo che chiedevi. Però anche il prezzo dipende da quali ruote.
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buongiorno a tutti. Premetto che non mi intendo proprio di ruote. Ho sempre pedalato con quelle di serie che la BDC aveva. Adesso vorrei cambiare BDC comprandola usata.
Ne sto valutando due. Una monta cerchi mavic cosmos pro carbon profilo da 40 mm ed ha pure il disco. L'altra monta cerchi fulcron credo in alluminio. Senz'altro quelli in carbonio sono più belli, ma la differenza proprio in termini di soldi quanto potrebbe essere tra i 2 cerchi? Questo perché la BDC con i cerchi in carbonio ed il disco mi costerebbe di più. Grazie allego foto dei cerchi
Stai parlando di opposti, innanzitutto gli impianti frenanti che differiscono (soprattutto di questi tempi si riesce a prendere delle rim con forti sconti) e soprattutto come fai a paragonare delle basi che fulcrum 7 con delle cosmic.
 

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
le cosmic (non cosmos) costeranno sui 1200, le fulcrum7(non fulcron) son ruote entry level da 200euro, inoltre le prime sembrano nuove, con i copertoncini di primo montaggio. quindi si, c è differenza notevole
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
le cosmic (non cosmos) costeranno sui 1200, le fulcrum7(non fulcron) son ruote entry level da 200euro, inoltre le prime sembrano nuove, con i copertoncini di primo montaggio. quindi si, c è differenza notevole
Ti ringrazio veramente mastro Olindo. È proprio x la mia ignoranza in materia che chiedevo delucidazioni e tu mi hai aiutato. Cosmic vs fulcrum7 non c'è paragone e se anche la bici costa 500 in più la differenza è più che giustificata dalle ruote cosmic. Grazie mille