Dimensione max copertoncino

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao, vorrei montare sulla. Mia Ultimate dei copertoncini maggiorati per l'inverno, da 25 o addirittura 28. Sapreste dirmi se come dimensione ci siamo? Immagino che 25 sia okay, anche ad occhio sembrerebbe così, ma sul 28 nutro dubbi, specie per il posteriore.
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao, vorrei montare sulla. Mia Ultimate dei copertoncini maggiorati per l'inverno, da 25 o addirittura 28. Sapreste dirmi se come dimensione ci siamo? Immagino che 25 sia okay, anche ad occhio sembrerebbe così, ma sul 28 nutro dubbi, specie per il posteriore.
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Effettivamente il 28 non tutti i telai lo supportano, potresti provare a chiedere quì sul forum chi, tra possessori di Aeroad abbia montato con successo un 28 al posteriore oppure mandare una mail al servizio assistenza Canyon.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao, vorrei montare sulla. Mia Ultimate dei copertoncini maggiorati per l'inverno, da 25 o addirittura 28. Sapreste dirmi se come dimensione ci siamo? Immagino che 25 sia okay, anche ad occhio sembrerebbe così, ma sul 28 nutro dubbi, specie per il posteriore.
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

il 25c lo monta di serie, quindi nessun problema (tra l'altro comodissimi).
il 28c non lo so, quindi mi astengo, qualcun altro sicuramente lo sa o lo ha provato.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Sul sito canyon in una sottosezione non so dove, (non riesco più a trovarla), c'è la lista delle bici anno per anno e la Ultimate cf sl del 2015 (la 2014 non ricordo, mi sembra uguale alla 2015) monta fino al 25c.
Mi sembra che la 2013 monta fino al 23c.
Se hai un pò di pazienza, cerca sul sito e trovi le info.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
riprendo la discussione...su una canyon roadlite al (frameset preso nel 2014) secondo voi ci stanno dei copertoncini da 28?

Se adesso monti i 23, misura quanto spazio c'è adesso tra copertone e telaio/forcella e il gioco è fatto! o-o

N.B. Importante è conoscere la misura reale dei copertoncini, non sempre coincide con quella dichiarata.
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
riprendo la discussione...su una canyon roadlite al (frameset preso nel 2014) secondo voi ci stanno dei copertoncini da 28?

All'anteriore mi sembra ci possano entrare tranquillamente, il problema potrebbe venire dal carro posteriore. Che gli costava saldare l'archetto dei freni 5mm più in alto? :bua:
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Aggiorno la discussione per riportare la mia esperienza.
Canyon CF SLX con Dura Ace meccanico (freni Br9000 di tipo tradizionale), ruote Mavic 125 (identiche alle attuali Ksyrium Slr...canale interno 15C).
I copertoncini Mavic originali da 25 ci passavano comodamente...probabilmente perche erano dei 24 reali!
Continental Ultra Sport sempre da 25 presi per l'inverno idem.
Montata una coppia di GP4000 S II da 25 per la bella stagione...nettamente più larghi ed alti dei precedenti.
La mia idea che i GP4000 da 28mm non ci passassero era esatta.
Prima o poi mi piacerebbe provare i Michelin...sempre da 25...o Pro V 2 Endurance o i nuovi Power.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Qualcuno li ha montati su Canyon Ultimate CF SLX con freni tradizionali? Vorrei montare i Vittoria Corsa da 28 che ho letto essere quasi 30mm una volta montati sui cerchi larghi... non vorrei passassero troppo vicini al telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973