Eurobike 2013: Colnago

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Grafiche orrende. La K.Zero sembra una bici di 20 anni fa.
La CX-Zero è un po' penalizzata dalla scelta delle ruote imho.
L'unica degna di nota è la (già vista) C59.
 
  • Mi piace
Reactions: roberto1983

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Purtroppo l'esigenza commerciale comporta cambiare l'offerta del listino ogni anno perché il cliente si stanca, e invece certe volte sarebbe da non cambiare: della serie squadra che vince...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Finalmente qualche costruttore ha capito che noi amatori non abbiamo le schiene dei Pro e che non possiamo permetterci dislivelli di 20cm

Sarà anche brutta la K.zero ma se smonto dalla bici dopo 90/180 km con la schiena riposata poi potrò correre a piedi molto più forte, e non infortunarmi.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
originale e da non scartare la c 59 gialla

ottima la strada sl in alluminio che con un telaio di quel peso può essere una buona base per gli appassionati dell'alluminio.

la colorazione del ciclocross è la più riuscita
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Sinceramente trovo le bici Colnago brutte. Personalmente, da ex possessore di un CLX, sono convinto che le COlnago siano bici costose per amatori con il portafoglio legato più ai ricordi e alla memoria che alla qualità.
 

tonymontana

Pignone
31 Maggio 2010
132
6
Modena
Visita sito
Bici
CAAD 9
Ma perchè Colnago ha sempre delle grafiche così orrende?
L'unica risposta che mi posso dare è che piaccia all'estero.

Va bene riprendere lo stile 80-90 ma sinceramente su di un telaio in carbonio, seppur con geometrie tradizionali in alcuni casi mi sembra che tenda un pò al kitsch. Ho visto anche delle grafiche carine tipo la 59 nero opaco o verde militare ma in generale secondo me non ci siamo.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Grafiche davvero deprimenti.....danno l'idea di essere biciclettucole molto spartane... un marchio così glorioso e che ha sempre innovato dovrebbe proporre qualcosa di più originale. Mi fa invece piacere vedere una rivalutazione da parte di molti costruttori dell'alluminio.... se poi si raggiungono pesi così bassi credo che per chi non ha velleità agonistiche siano una buona attrattiva...
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Sono deluso in generale dalle nuove grafiche della C59 per il 2014...(la colorazione mimetica non c'è più) e le colorazioni Art-Decor sono veramente orribili.
L'unica livrea che mi piace è quella della C59 disc nero opaco e arancio.
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
A mio modesto parere Colnago si è perso per "strada",continui cambi di modelli grafiche discutibili e datate,inutile inseguimento delle entry level che sono orribili.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Non è cambiando grafica e colori ed aggiungere qualche freno a disco che si fa evoluzione tecnologica !
La meglio è ancora la C59 ma il progetto è al quanto datato ! I negozi ufficiali Colnago ora fanno fatica a sopravvivere ! Prezzi alti e non c'è Sviluppo !
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Il C59 il suo successo lo ha già avuto. Appena sarà pronto il C60 metteranno in commercio quello. Non è che devono farlo per forza oggi.
Le cose stanno semplici insomma :-)

Certo! Le cose vanno fatte con calma e al tempo debito. Sicuramente con le colorazioni nuove e la batteria interna il C59 attirerà nuovi clienti.