Lynskey R230...under construction

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Ciao a tutti...prima o poi doveva arrivare!

Il telaio è bellissimo, qualche graffietto ma niente di più!

...adesso il dubbio è come assemblarlo, cerco di "recuperare a buon mercato" un gruppo Ultegra grey 10v e gli altri componenti mancanti in attesa di future modifiche o, a malincuore, provo a vendere (e non svendere) il mio bellissimo Addict R2 (in foto) e quindi procedere ad un assemblaggio più degno (ultegra 11v in primis)?
Diciamo che la Scott mi piace troppo ma so già che difficilmente le userei entrambe!
Che ne dite?

dwfs.jpg

80hx.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
...per come la vedo io una bici in Ti va montata top perchè essendo un oggetto che si presume rimanga con te per molto tempo dovrà continuare a lungo ad appagare i tuoi sensi.

In questa ottica sono 3 i gruppi che ci vedo bene: Super Record, Dura Ace o Red.
...magari presi usati se si deve tenere d'ochhio il budget... ma non mi affretterei ;)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
tienile entrambe , ti resterebbe l'amaro in bocca di aver venduto una cosa che ti piace tantisssimo
pazienta e vedrai che qualche occasione si presenta,non spenderei soldi x l'ultegra
te lo dice uno che da 4 mesi ha un titanio da montare e che e' in attesa che un'amico gli venda il super record titanium xe' passera' all'eps
mi sa che devo aspettare Natale ,nel frattempo me lo godo mettendolo semimontato in salotto
 

pino1956

Novellino
20 Giugno 2012
8
0
Visita sito
Bici
time
ciao a tutti mi chiamo Pino e la prima volta che rispondo ad un forum:
bel telaio o aquistato anche io un lynskey helix e lo monto cosi:
capagnolo super 11 forcella 3T piapa e curva 3t serie sterzo eurozine ti canotto sella sempre lynskey ruote lightweight standar 3......perche cosi quando l'avro finita di montare sarà e fantastica...o-o spero.
ciao
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
ciao a tutti mi chiamo Pino e la prima volta che rispondo ad un forum:
bel telaio o aquistato anche io un lynskey helix e lo monto cosi:
capagnolo super 11 forcella 3T piapa e curva 3t serie sterzo eurozine ti canotto sella sempre lynskey ruote lightweight standar 3......perche cosi quando l'avro finita di montare sarà e fantastica...o-o spero.
ciao

o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Hai acquistato un bellissimo telaio. Per me hai già fatto quasi tutto...se lo vuoi usare subito montalo con quello che hai e poi, col tempo, dedicagli tutte le attenzioni, a cominciare dalla serie sterzo (chris king) ai portaborraccia (king cage in ti) ruote e gruppo sceglile in base a quello che ci devi fare con la bici e vedrai che, comunque sia...il gioiello ti soddisferà ancor di più
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Ho trovato dal mio si vende per 300 euro (ovviamente tutto in condizioni eccellenti):
- comandi sram red
- cambio sram red
- freni sram red
- deragliatore sram force
- catena

Come vi sembra il prezzo? Prendo e cerco poi guarnitura?

Oppure per 350 euro avrei trovato un gruppo Ultegra 6700 grey completo (inclusa guarnitura compact e movimento), sarebbe "solo" da sostituire deragliatore
 
Ultima modifica:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ho avuto lo Sram red e mi ci sono trovato molto bene (ho avuto l'accortezza di montarci catena e pacco pignoni dura ace 12-28) leggero e preciso con un comportamento molto "race"....se preferisci invece sensazioni più "morbidose" vai di Ultegra.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Alla fine ho optato per lo Sram Red esclusa guarnitura. Per ora ne monterò una che mi presta il sivende, appenda trovo quella del Red in versione compact a buon prezzo completo l'opera.

Al momento:
- Telaio Lynskey R230
- Forcella Easton EC90SLX
- Gruppo Sram Red 2012 esclusa guarnitura
- Ruote Ksyrium Sl Premium oppure Spinergy Stealth Carbon PBO
- Attacco-Manubrio-Reggisella Deda Zero100
- Sella Fizik Kurve Snake (in arrivo)

Mancano Guarnitura, pedali e portaborraccia

Presto altre foto!
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Ciao a tutti...prima o poi doveva arrivare!

Il telaio è bellissimo, qualche graffietto ma niente di più!

...adesso il dubbio è come assemblarlo, cerco di "recuperare a buon mercato" un gruppo Ultegra grey 10v e gli altri componenti mancanti in attesa di future modifiche o, a malincuore, provo a vendere (e non svendere) il mio bellissimo Addict R2 (in foto) e quindi procedere ad un assemblaggio più degno (ultegra 11v in primis)?
Diciamo che la Scott mi piace troppo ma so già che difficilmente le userei entrambe!
Che ne dite?

dwfs.jpg

80hx.jpg


ciao, bellissmo telaio! io stavo pensano al T230 ( la versione analoga con piantone a 78° per TT), posso chiederti dove l'hai acquistato il tuo? che tipo di finitura è quella che hai preso? molto bella.
la versione "base" m sembra troppo opaca, se possibile mi daresti indicazioni del prezzo anche in mp? grazie tante e complimenti.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
ciao bioart...ti garantisco che dal vivo è mooolto meglio! la finitura è quella hand brushed (spazzolata a mano), a mio avviso la più bella! il telaio l'ho trovato su subito, per delle casualità è stato un vero colpo di fortuna...se fai una ricerca ce ne sono altri più o meno sullo stesso prezzo! se vuoi altre info fammi sapere.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
ciao bioart...ti garantisco che dal vivo è mooolto meglio! la finitura è quella hand brushed (spazzolata a mano), a mio avviso la più bella! il telaio l'ho trovato su subito, per delle casualità è stato un vero colpo di fortuna...se fai una ricerca ce ne sono altri più o meno sullo stesso prezzo! se vuoi altre info fammi sapere.

azz, la spazzolata a mano costa un botto, fà quasi raddoppiare il prezzo del telaio! in effetti è la più bella, bell'affare!
ho visto gli annunci, ma io cerco la T230, un po' più rara. ne ho trovata su ebay in canada, ma non spedisce all'estero...
il telaio con la finitura base si trova ad un prezzo ancora accettabile (1400 euro senza forcella), ma non è bellissimo.

la mia rewel è abbastanza simile come finitura alla tua, ed in effetti per il titanio mi sembra quella più azzeccata.

grazie cmq ed appena finisce di assemblarla attendiamo recensione .
 

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
197
92
Visita sito
Maledetti dineros, ha preso il volo...
Complimenti per l' acquisto, sono contento che sia andata ad uno di noi...
Tienici informati, se vado per il titanio quella sarà la mia scelta.
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Dopo qualche aggiustamento...

- portaborraccia KING CAGE
- catena KMC Black
- nastro Sram
- Reggisella Easton EC90
- Piega Easton EC90
(Attacco Easton in arrivo)

Inoltre tolti un po' di adesivi dalle ruote ma forse devo proprio rifare le scritte più piccole!!!
a8a5e8e6.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico