Eurobike 2012 -Colnago-

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
li ha inventati costui
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78002[/URL]

per la forca dritta vevo le foto ma non le trovo

ce ne sono molti che hanno fatto invenzioni, a volte utili, a volte no, a volte di successo a volte no... (un esempuo è il forcellino posteriore regolabile di gios)

non attribuirmi cose che non ho detto, o punti di vista che non ho espresso.

la diffrenza è proprio questa,se dici forcella dritta,anche il salumiere sotto casa ti risponde COLNAGO,senza fare ricerche particolari.
così per tante altre cosette...
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
freni a disco idraulici su bdc integrati con cambio elettromeccanico zero innovazione?

forse volevi dire zero innovazioni fini a se' stesse...

Eh hai proprio ragione, i freni a disco e il cambio elettronico sono proprio innovazioni utili! Hai idea di quanti watt guadagni con i freni a disco? Di quanto vai più forte col cambio elettronico?
ahahahahah
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Eh hai proprio ragione, i freni a disco e il cambio elettronico sono proprio innovazioni utili! Hai idea di quanti watt guadagni con i freni a disco? Di quanto vai più forte col cambio elettronico?
ahahahahah

E' proprio i l caso di nominare un detto.. "che ci incastra il culo con le 40 ore??" :mrgreen: Sono 2 innovazioni che NON servono ad andar forte.. per quello ci son le gambe :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sembrerà un paradosso ma.. mi è successo con il 52x28 e me ne sono accorto a fine salita :mrgreen: (con Ultegra Di2)

io 50x29 a Ponte di Legno alla Giordana (e dura ace di2)

ero convinto di essere sul 34

inizio il Gavia e cerco di mettere un dente in più e il cambio non si muove

sbianco!

in una frazione di secondo ho iniziato a tirare porconi e pensare "sto cambio elettronico alla fine m'ha fregato, hanno ragione quelli che dicono di non fidarsi"

poi guardo e tentavo di passare dal 29 ad un ipotetico 31 (che ovviamente non c'era) in quanto non ero sul 34 ma sul 50 :azz

gruppo fantastico
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
io 50x29 a Ponte di Legno alla Giordana (e dura ace di2)

ero convinto di essere sul 34

inizio il Gavia e cerco di mettere un dente in più e il cambio non si muove

sbianco!

in una frazione di secondo ho iniziato a tirare porconi e pensare "sto cambio elettronico alla fine m'ha fregato, hanno ragione quelli che dicono di non fidarsi"

poi guardo e tentavo di passare dal 29 ad un ipotetico 31 (che ovviamente non c'era) in quanto non ero sul 34 ma sul 50 :azz

gruppo fantastico
peso? Prezzo?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Eh hai proprio ragione, i freni a disco e il cambio elettronico sono proprio innovazioni utili! Hai idea di quanti watt guadagni con i freni a disco? Di quanto vai più forte col cambio elettronico?
ahahahahah

magari in discese lunghe con i freni a disco che ti permettono di frenare come e quanto, con sole o pioggia, vuoi senza pericoli di vedere esplodere camera d'aria o scollare tubolare per surriscaldamenti guadagneresti più di quanto riesci a guadagnare con mezzo kg in meno sulla bici o 10w in più nelle gambe

io proprio non comprendo le posizioni di rifiuto del progresso e delle evoluzioni sulla bdc a prescindere
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
peso? Prezzo?

cosa c'entra il peso e cosa c'entra il prezzo?

comunque visto che lo chiedi come se il prezzo fosse di per se il marchio di infamia di sto gruppo te lo dico, l'ho preso usato mi è costato 1400 euro (da cui vanno scalati i pezzi dati dentro)

il peso siamo, su gruppo completo (quindi meccanico compresi cavi e guaine) circa 150 grammi più del DA 7900 meccanico

la mia bici con le T800 è 6250 grammi con le DA siamo sui 6800 grammi

vedi un po' tu
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Eh hai proprio ragione, i freni a disco e il cambio elettronico sono proprio innovazioni utili! Hai idea di quanti watt guadagni con i freni a disco? Di quanto vai più forte col cambio elettronico?
ahahahahah

si vede che quelli che vanno in mtb (dove il 95% usa freni a disco) sono dei tonti.

anche con la serie sterzo headset o l'attacco manubrio da 31.8 anzichè da 26, o il cambio da 11 velocità anzichè da 8 dubito ci siano dei guadagni di watt...

però si sta parlando di innovazioni, e l'elettronico con i freni a disco idraulici integrati lo sono.
che uno poi li trovi utili o meno è un'altro discorso... te lo dice uno che ha diverse bici la cui età media complessiva è intorno ai dieci anni, e la maggioranza delle quali ha lo sterzo da un pollice...
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
magari in discese lunghe con i freni a disco che ti permettono di frenare come e quanto, con sole o pioggia, vuoi senza pericoli di vedere esplodere camera d'aria o scollare tubolare per surriscaldamenti guadagneresti più di quanto riesci a guadagnare con mezzo kg in meno sulla bici o 10w in più nelle gambe

io proprio non comprendo le posizioni di rifiuto del progresso e delle evoluzioni sulla bdc a prescindere

per non parlare della comodità di passare da ruote con pista frenante in carbonio ad alluminio senza dover cambiare i pattini...
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ho il leggero sospetto che la risposta sarà evasiva :mrgreen:

immagino non abbia mai provato neppure i freni a disco

Non ho provato né l'uno né l'altro, ma ho provato cambi meccanici che cambiano alla perfezione e freni a pattini che frenano alla perfezione. Se poi vogliamo dire che il cambio elettronico cambia ancora meglio "perché minchia, cioè, è proprio un'altra roba!!" facciamolo!