Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
io ho sentito che è piu comoda ma piu rigida da chi c e l ha... ma la prendo con le pinze
come fa una bici ad essere piu comoda e piu rigida contemporaneamente???
mah

Ciao sovra o-o
Beh... io questa rigidità non l’ho sentita forse perché vengo da ruote in alluminio vecchia maniera e copertoni da 23 gonfiati a 9bar
Può darsi che non sia riuscito a percepire quella rigidità in più di cui parlano tutti che sara... boh... 10%?
Secondo me da sl4 a sl5 si avertono più differenze che tra sl5 e sl6....
Poi , forse sarà anche troppo presto per me recensirla dopo appena 90km
Forse ci vuole più tempo , più girate...
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Complimenti x l aquisto Valerio..o-o ..ho avuto modo l altra settimana di provare la sl6 ..in quell ora del test le percezioni son state molto buone ma poco x dare una differenza alla sl5 che ho..comunque è bella ..ma le ruote che monti cosa sono che non le ho mai viste..
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Eccoci qua....
Son reduce da 90km misti salita /falsopiano /pianura e ovviamente discesa ...
Ringraziando il Signore per avermi dato una bellissima giornata di sole , senza vento , e con 26º...:-)
Premetto che la mini recensione e’ dedicata alla mia taglia 49 e quindi potrebbe differire molto da una bici uguale ma di taglia diversa...
Punto primo
Differenze con sl5...
Beh... se devo essere sincero, la sl5 e’ più incazzata, più aggressiva ...
Io questo carro corto che “dice” di esser rigido non l’ho avvertito, anzi...
Forse le ruote di nuova generazione ?
Forse le gomme di 25?
Resta il fatto che attutisce molto bene le imperfezioni dell’asfalto.
Punto 2
Pedalata
Le ruote a profilo medio vanno spinte, c’è poco da fare, i benefici si cominciano a sentire dopo i 35kmh, quando il cerchio va’ in centrifuga ..
Le mavic che avevo prima (slr mod 2015)
Erano più scorrevoli , ma meno precise ..
Tutto sommato non ho visto grandi differenze rispetto la sl5 (stessi rapporti 52/36 11/28)
Punto 3 pianura ... ecco il punto dolente ...la geometria più compatta ed il tubo sterzo più alto , si fanno sentire ... eh... se si fanno sentire ...
Ho fatto circa 40km tutti in presa bassa, e ancora sentivo necessità di stare più giù..
Eh beh... vengo da una posizione sdraiata quindi per me mi resta scomodo stare alto di schiena , anche qui pero’ .. tutto sommato , non Son tornato dolorante ...ma domani abbasso con il -20º;-)
Punto 4 discesa :
Qui la bici si comporta benissimo , molto simile a sl5 ma più precisa, si riesce a distribuire in maniera precisa il carico sull’anteriore anche se alti di sterzo, molto sicura .
Punto 5: estetica ...
All’inizio quando la vidi via web, non mi piaceva, linea troppo moderna , carro sbassato ecc...
Poi pian piano stavo cambiando idea, ecco , oggi son veramente convinto che sia una bella bici... sopratutto per il lato cromatico che... ragazzi, l’ho qui i camera e la sto’ rifinendo con lo sguardo , le grafiche “secondo me “ sono azzeccatissime, il. Bianco e’ vero che e’ delicato, ma esprime tutta la linea del telaio ....
Per ora e’ tutto, spero di essere stato di aiuto per qualcuno che si chiede “come va”, e che magari e’ nel dubbio ...
Se a qualcuno volesse chiedere altro che mi e’ sfuggito , non esiti o-o

Supponendo che la questione del rider first azzeri le differenze tra telaio Xs e telaio XL le tue parole non mi fanno ben sperare in un mezzo un attimino più cazzuto. Addirittura la sl5 era più incazzata ? Andiamo bene..
Morale la solita specialized buona a fare tutto ma che non eccelle in nulla ? Esteticamente non si discute,è tra le più belle se non la più bella sul mercato.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Supponendo che la questione del rider first azzeri le differenze tra telaio Xs e telaio XL le tue parole non mi fanno ben sperare in un mezzo un attimino più cazzuto. Addirittura la sl5 era più incazzata ? Andiamo bene..
Morale la solita specialized buona a fare tutto ma che non eccelle in nulla ? Esteticamente non si discute,è tra le più belle se non la più bella sul mercato.

Ripeto che son mie impressioni da perfetto “gnurante ;-)
La sl5 la sentivo più rigida, ma può darsi siano le ruote che ho ora più “morbide” e con copertoni da 25 che mi fanno quest’effetto...
Ribadisco anche che forse e’ presto per tirare le somme definitive su questo telaio , d’altronde 90km non sono niente in confronto a 30000 fatti con la sl5...
Io credo che più o meno tutte le case si orientino su queste caratteristiche
Bici alte davanti , stracomode come posizione, e confortevoli in fatto di assorbimento di urti e imperfezioni ..
Rimango dell’idea che un “su misura” sia la soluzione più consona a chi cerca una bici racing
Oggi ho un po’ di febbriciattola, non mi sento in grado di uscire, altrimenti potevo provarla su un percorso più impegnativo ...
Comunque la ritengo un ottima bici ;-)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Complimenti x l aquisto Valerio..o-o ..ho avuto modo l altra settimana di provare la sl6 ..in quell ora del test le percezioni son state molto buone ma poco x dare una differenza alla sl5 che ho..comunque è bella ..ma le ruote che monti cosa sono che non le ho mai viste..

o-o
Grazie eagless, non avevo visto il tuo post ...
Le ruote sono Deda Elementi , versione SL38c , avevo ordinato le mavic ksyrium sl pro , ma poi dopo un paio di giorni il rappresentante chiamo’ in negozio per dire che erano fuori produzione..
Quindi il negozio mi ha proposto queste in carbonchio al prezzo delle mavic (considera che queste vengono 400€ in più delle mavic )
A quel punto ho scelto queste che, reputo una buona ruota senza spendere un capitale , certo non sono le roval , ma costano anche meno ;-)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ripeto che son mie impressioni da perfetto “gnurante ;-)
La sl5 la sentivo più rigida, ma può darsi siano le ruote che ho ora più “morbide” e con copertoni da 25 che mi fanno quest’effetto...
Ribadisco anche che forse e’ presto per tirare le somme definitive su questo telaio , d’altronde 90km non sono niente in confronto a 30000 fatti con la sl5...
Io credo che più o meno tutte le case si orientino su queste caratteristiche
Bici alte davanti , stracomode come posizione, e confortevoli in fatto di assorbimento di urti e imperfezioni ..
Rimango dell’idea che un “su misura” sia la soluzione più consona a chi cerca una bici racing
Oggi ho un po’ di febbriciattola, non mi sento in grado di uscire, altrimenti potevo provarla su un percorso più impegnativo ...
Comunque la ritengo un ottima bici ;-)

Ciao Vale, complimenti per il tuo nuovo mezzo, montato davvero benissimo e hai scelto il colore che personalmente mi piace di più tra quelli disponibili.
Volevo però farti notare che la comparazione che stai cercando di fare tra la vecchia e la nuova non può avere alcun fondamento valido dato che la stai effettuando con ruote differenti e queste sono il componente che maggiormente incide sul comportamento del mezzo, molto più del telaio!!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao Vale, complimenti per il tuo nuovo mezzo, montato davvero benissimo e hai scelto il colore che personalmente mi piace di più tra quelli disponibili.
Volevo però farti notare che la comparazione che stai cercando di fare tra la vecchia e la nuova non può avere alcun fondamento valido dato che la stai effettuando con ruote differenti e queste sono il componente che maggiormente incide sul comportamento del mezzo, molto più del telaio!!
Non l'ho voluto dire per non peccare di presunzione ma, hai ragione... Ruote differenti (e coperture differenti) trasmettono sensazioni differenti già sotto lo stesso telaio, figuriamoci ruote diverse sotto 2 telai diversi [emoji846]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.