Nibali si sopravvaluta?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Che noi del forum lo sopravvalutiamo o meno non è importante. È molto più importante come lo considerino gli addetti ai lavori, e mi riferisco ai DS.
Nibali da sempre è considerato un atleta di punta.
ottima osservazione... il resto (le nostre) sono chiacchiere da Bar.
Aggiungo che se ogni 8-10 anni nascesse sempre un nuovo Nibali, l'Italia ciclistica sarebbe a posto
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Secondo me Nibali è il ciclista più forte degli ultimi 30 anni, anche più forte di Pantani. Ovviamente giudizio superpersonale

Un po' azzardata come come affermazione.
Tra i ciclisti italiani sicuramente è uno dei più forti ma non penso il più forte in assoluto , ma se consideriamo anche quelli stranieri direi che negli ultimi 30 anni ci sono stati ciclisti sicuramente superiori a Nibali...
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Beh tra i ciclisti internazionali non mi pare difficile trovare qualcuno che sia stato/è più forte di Nibali negli ultimi 30 anni, Contador per i grandi di giri , Cancellara nelle classiche, gli esempi si sprecano

Tra gli italiani Bugno e Bettini ad esempio penso siano stati forse più forti di Nibali ...

è un discorso forse un pelo più complesso, considerando la forte specializzazione dei corridori negli ultimi anni, trovare un corridore con un palmares così completo (leggi:competitivo ogni volta che attacca il numero sulla schiena) è estremamente complicato.
L'ultimo, vado a memoria, era Bugno (che ha vinto veramente poco in relazione al corridore che era). Nibali ha saputo dominare in tutte le gare di altissimo livello, dove partivano corridori che preparavano quello specifico evento e non andavano a fare passerella. Il suo essere completo è da fuoriclasse assoluto a mio avviso, non puoi essere solo un campione quando vinci e/o stravolgi queste corse, lui ha dettato i tempi in queste gare.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Vabbè è meglio tralasciare questi discorsi, ognuno la pensa come gli pare, per molti, mi pare di capire, che un mondiale o una roubaix valgano quanto un tour, per me non è così; mi fa strano sentir nominare tra i ciclisti più forti degli ultimi 30 anni bugno bettini e cancellara e non chessò un indurain (non dico LA per evitare di scatenare i soliti discorsi inutili).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh tra i ciclisti internazionali non mi pare difficile trovare qualcuno che sia stato/è più forte di Nibali negli ultimi 30 anni, Contador per i grandi di giri , Cancellara nelle classiche, gli esempi si sprecano

Tra gli italiani Bugno e Bettini ad esempio penso siano stati forse più forti di Nibali ...
Tra gli italiani aggiungerei Bartoli. Tra gli interpreti dei GT oltre a Contador, aggiungerei come minimo Froome e Indurain. Me ne verrebbe in mente anche un altro, ma il ciclismo ha deciso di far finta che non sia esistito e quindi diciamo che non è esistito.

Ovviamente, se stiamo qui a citare solo una manciata di nomi in 30 anni, vuol dire che Nibali non è un ciclista nella media, ma ben oltre.
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il 90% dei professionisti vorrebbero avere il palmares di Vincenzo Nibali.
Il restante 10 stanno bene come sono o perché la loro carriera l'hanno già fatta, o perché sono troppo giovani, o perché sono troppo specializzati (scalatore, classiche)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma alla fine vien da chiedersi perché sia sottovalutato da molti suoi detrattori.

Alla fine è pure un corridore che emoziona che rompe gli schemi.

E' un carattere introverso nel quale in parte mi riconosco pure, forse è questo aspetto poco "comunicativo" che lo rende meno simpatico ;nonzo%
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ma alla fine vien da chiedersi perché sia sottovalutato da molti suoi detrattori.

Alla fine è pure un corridore che emoziona che rompe gli schemi.

E' un carattere introverso nel quale in parte mi riconosco pure, forse è questo aspetto poco "comunicativo" che lo rende meno simpatico ;nonzo%


Beh ma mica tutti solo per il fatto che si trovano spesso e volentieri al centro dell'attenzione mediatica devono per forza essere dei guasconi alla Sagan eh ...

Personalmente quello che traspare in maniera evidente ogni volta che Nibali è di fronte ad un microfono o ad una telecamera è una grande genuinità condita dal non essere mai sopra le righe ...
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
vorrei ricordare che Contador e Valverde, rispetto a Nibali hanno anche grossi guai col doping: che poi tv, sponsor ecc per ragioni varie non lo vogliano mai ricordare (chissa perché), è un altro conto..., ma il doping rimane comunque legato a questi 2 atleti (e non trovate scuse tipo carne contaminata, altrimenti ci stanno anche i tortelli della mamma e prossimamente arriva il dolce ed il contorno).
Per questo escluderei quei due dai discorsi dove si parla di campioni