Campagnolo Roma 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ieri ho partecipato per la prima volta e devo dire che la gara merita di essere rifatta.. bella veloce e strade abbastanza (a parte qualche tratto) messe bene, c'è da dire che il pezzo iniziale o lo si fa cronometrato o lo si toglie, perchè la gente si ammazza lo stesso per passare avanti, almeno la gara parte da quando si parte realmente e non dopo 5' ed il risultato in base alle salite imho è una ca..ta... che senso ha?? Penso che a parte pochi, tutti abbiamo completato la gf come una gf con classifiche "normali", tirando dall'inizio alla fine.

Comunque bella ed il prossimo anno ci ritornerò sicuramente.



In effetti il giro iniziale poteva essere fatto diversamente.
Comunque molto bella confermo quanto ho scritto ieri e credo che fisico permettendo ci sarò nel 2018
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
corretto :mrgreen:

cmq vi ha detto bene stamane era piovoso

Si me lo diceva mio figlio che alberga da quelle parti, in effetti ieri tempo eccellente, freschetto alla partenza ma poi ottimo.

Molti partecipanti di colore, più degli anni precedenti e più che nelle altre GF, interessante. Presenti anche un sacco di Belgi, molti di una squadra organizzatissima con punti di rifornimento volante proprietari.

Magnata colossale al pasta party, coda lunghetta ma qualità buona e quantità più che adeguata, almeno per me.

Concordo con chi diceva che il giro in centro o si cronometra oppure si toglie, lo spirito "turistico" non vi trova posto e c'è gente che salta da tutte le parti per portarsi avanti, si creano anche ovvi imbottigliamenti con conseguenti smadonnamenti vari che poco avrebbero a che fare con un tratto ad andatura controllata...

Classifica delle sole cronoscalate mi pare un poco un paravento, non vedo molta gente sparare in salita e poi "pascolare" fino alla successiva, ci sarà chi lo fa ma sono proprio in pochi, in generale quelli che sparano in salita poi menano anche per arrivare alla successiva.
Se non ci fosse anche il cronometraggio complessivo io, ad esempio, non ci andrei, perché in discesa ed in piano mi difendo ma in salita non la sposto proprio quindi per me sarebbe una mortificazione e basta.
Basti dire che sono 941° nelle cronoscalate e 204° nella generale...

Nuovo arrivo un poco più degno del precedente anche se ancora periferico, mi rendo però conto che entrare maggiormente in città a quell'ora deve essere proprio complesso.

Comunque ribadisco il mio giudizio positivo e spero di esserci anche l'anno prossimo, anche se volevo preiscrivermi e mi sono poi dimenticato. :wacko:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
organizzazione eccellente ( datahealth e griglie a parte, ma tanto è ininfluente). percorso bellissimo ma strade da dimenticare: semplicemente impresentabili. ho forato e tagliato il copertoncino dopo essere finito in un cratere grande quanto un gatto acciambellato; non fosse stato per una buon anima che mi ha dato una mano a ripartire sarei ancora in periferia... davvero un peccato, gli sforzi del CO (e i romani tutti) meriterebbero ben altra cura del patrimonio.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Concordo con chi diceva che il giro in centro o si cronometra oppure si toglie, lo spirito "turistico" non vi trova posto e c'è gente che salta da tutte le parti per portarsi avanti, si creano anche ovvi imbottigliamenti con conseguenti smadonnamenti vari che poco avrebbero a che fare con un tratto ad andatura controllata...

Classifica delle sole cronoscalate mi pare un poco un paravento, non vedo molta gente sparare in salita e poi "pascolare" fino alla successiva, ci sarà chi lo fa ma sono proprio in pochi, in generale quelli che sparano in salita poi menano anche per arrivare alla successiva.
Se non ci fosse anche il cronometraggio complessivo io, ad esempio, non ci andrei..

La partenza e la modalità di competizione sono state discusse molto e da questo punto di vista mi sembra di capire che poco è cambiato. Tutto sommato sono d'accordo con Te. I primi chilometri sono un pezzo forte dell'evento dal punto di vista dello scenario. Purtroppo vi è anche l'istinto animale di chi partecipa alle gare, a conferma che la modalità cronoscalate poco cambia rispetto alle intenzioni di risalire il gruppo buono fin dall'inizio.

davvero un peccato, gli sforzi del CO (e i romani tutti) meriterebbero ben altra cura del patrimonio.

Al CO va riconosciuto il merito di aver migliorato la gestione del traffico in questi anni, almeno per una parte significativa dei partecipanti. E' davvero una impresa garantire l'impermeabilità delle vie con un flusso di partecipanti così lungo, specie al ritorno. Questo tuttavia non vuol dire che il romano medio (o l'abitante dei Castelli) ama questo tipo di manifestazioni.

La situazione decadente di molti aspetti della vita urbana, con tutte le tasse che paghiamo e il costo della vita in generale, è deprimente soprattutto per chi ci vive tutti i giorni. Ma anche per l'immagine in generale che risulta sovente deturpata. Paghiamo il prezzo di amministrazioni incapaci e irresponsabili.
 

androix

Novellino
12 Gennaio 2016
14
6
Visita sito
Bici
canyon
Per me terza partecipazione, l'organizzazione si conferma eccellente soprattutto per la chiusura totale delle strade con tantissimo personale impiegato. Pure io abolirei il giro iniziale ma sono di Roma, capisco l'appeal turistico per chi viene da fuori specialmente dall'estero però si potrebbe evitare qualche strettoia anche perché poi invece di guardare le bellezze di Roma stiamo tutti a cercare di non cadere. Molto meglio organizzare un giro in centro il sabato mattina presto. Percorso in alcuni tratti pericoloso l'anno scorso avevano tappato qualche buca stavolta niente... Infine rostrum da rivedere troppe cadute sul tratto finale molto sconnesso, sono scivolato pure io e mi sono fatto a piedi gli ultimi metri, secondo me non ha senso meglio il murus dove si sale in sicurezza.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Basti dire che sono 941° nelle cronoscalate e 204° nella generale...



Nuovo arrivo un poco più degno del precedente anche se ancora periferico, mi rendo però conto che entrare maggiormente in città a quell'ora deve essere proprio complesso.



Comunque ribadisco il mio giudizio positivo e spero di esserci anche l'anno prossimo, anche se volevo preiscrivermi e mi sono poi dimenticato. :wacko:



Dove si vede la generale??? Io nn ci ho capito niente vedo solo endu le scalate [emoji20] onestamente nn ho capito quanto ci ho messo, il crono all’arrivo segnava 3.45 ma nn so se era quello il tempo da prendere.

Nota dolente della zona di arrivo il passaggio da asfalto a sanpietrini a 50 all’ora... pensavo mi si smontasse i ginocchi e le spalle. Forse una segnalazione di avviso male nn ci stava

Per la preiscrizione sto rosicando a bestia [emoji36][emoji36][emoji36][emoji35][emoji35][emoji35]
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Basti dire che sono 941° nelle cronoscalate e 204° nella generale...

Ma la generale è la somma delle cronoscalate. Non esiste altra classifica.
Comunque l'ho fatta per la prima e giro iniziale a parte(strettoie traffico ciclistico impossibile) è stata un esperienza bellissima. Io ero uno dei balordi che ha cercato di risalire il gruppo per il semplice motivo che volevo evitare di trovare troppa gente a spasso sui tratti cronometrati. Sarò strano ma a me sta cosa delle salite cronometrate mi è piaciuta molto perchè ci ha permesso di aspettare tutta la squadra(eravamo 11) dopo l'ultima salita e farci 40 km finali in compagnia come una cicloturistica.
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
La mia QUINTA partecipazione!!!
Sempre meglio l'organizzazione....ma concordo il giro turistico per Roma non si addice a noi assatanati.... meglio riservarlo alla ciclopedalata... a noi basta partire dai Fori Imperiali, ci accontentiamo!!!!
per il resto il ROSTRUM non ha molto senso magari era meglio qualcos'altro...
Ristori piuttosto scarsini ma tutto sommato ok!!!
Gentilissime e carine le ragazze all'arrivo con il sesterzio!!!!... quelle della 9colli saranno pure bellissime ma non ti cagano per nulla!!!! Ieri invece gentili e tanti complimenti!!!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma la generale è la somma delle cronoscalate. Non esiste altra classifica.

Dove si vede la generale??? Io nn ci ho capito niente vedo solo endu le scalate [emoji20] onestamente nn ho capito quanto ci ho messo, il crono all’arrivo segnava 3.45 ma nn so se era quello il tempo da prendere.

Esiste esiste, ora c'è solo in ordine alfabetico sul sito (almeno mi pare), però ieri l'ho scaricata su un tablet in ordine "vero" dove ci sono tempi, posizione assoluta e di categoria.
SE la recupero la posto.
 

Allegati

  • Tempi GranFondo Campagnolo Roma 2017.pdf
    347,8 KB · Visite: 43

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Esiste esiste, ora c'è solo in ordine alfabetico sul sito (almeno mi pare), però ieri l'ho scaricata su un tablet in ordine "vero" dove ci sono tempi, posizione assoluta e di categoria.

SE la recupero la posto.



L’ho trovata e scaricata anche io. Bella sorpresa visto che in 3:45 mi sembrava già ottimo e il crono invece da 3.37 a 32.42 di media.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Esiste esiste, ora c'è solo in ordine alfabetico sul sito (almeno mi pare), però ieri l'ho scaricata su un tablet in ordine "vero" dove ci sono tempi, posizione assoluta e di categoria.
SE la recupero la posto.
Si ma è la più inutile in assoluto.Nel mio caso ad esempio ho fatto un ora e dieci di stop e gli ultimi 40 km a passeggio totale. Nelle GF normali non mi fermo neanche ai ristori.
Lo spirito della GF Roma di ieri è un altro rispetto alle normale GF, cioè quello di massacrarsi in salita e allo stesso tempo godersi panorami e compagnia.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Esiste esiste, ora c'è solo in ordine alfabetico sul sito (almeno mi pare), però ieri l'ho scaricata su un tablet in ordine "vero" dove ci sono tempi, posizione assoluta e di categoria.
SE la recupero la posto.
Ma che senso avrebbe quella classifica, visto che c'erano persone che si aspettavano per raggrupparsi, sia in cima alle salite che in altri punti del tracciato. A Ciampino per esempio c'era gente che ha atteso ore per fare l'arrivo in gruppo.
Certo, trovi un nome con un tempo, ma non dirà assolutamente nulla ... non è attendibile.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma che senso avrebbe quella classifica, visto che c'erano persone che si aspettavano per raggrupparsi, sia in cima alle salite che in altri punti del tracciato. A Ciampino per esempio c'era gente che ha atteso ore per fare l'arrivo in gruppo.
Certo, trovi un nome con un tempo, ma non dirà assolutamente nulla ... non è attendibile.

Si ma è la più inutile in assoluto.Nel mio caso ad esempio ho fatto un ora e dieci di stop e gli ultimi 40 km a passeggio totale. Nelle GF normali non mi fermo neanche ai ristori.
Lo spirito della GF Roma di ieri è un altro rispetto alle normale GF, cioè quello di massacrarsi in salita e allo stesso tempo godersi panorami e compagnia.

Ciascuno la interpreta come vuole.
I primi 200/300 non hanno aspettato sicuramente nessuno nè si sono riposati da alcuna parte.
Chi ha tirato solo le salite guarda quella di classifica, chi ha tirato sempre guarda l'altra, i secondi sono molti più dei primi.

Se non ci fosse quella classifica io non ci andrei neanche a fare la GF Roma.
Lo spirito è quello che sente ciascuno di noi, non quello di un altro.

Comunque quelli che pascolano tra una salita ed un'altra sono ben pochi rispetto a quelli che menano tra una salita ed un'altra.
Come sono ben pochi quelli che fanno il giro turistico di Roma rispetto a quelli che passano ovunque pur di risalire il gruppo, se ci riflettete non avrebbe nessun senso farlo se si volesse tirare solo sulle salite anzi sarebbe controproducente.
Fidatevi.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Esiste esiste, ora c'è solo in ordine alfabetico sul sito (almeno mi pare), però ieri l'ho scaricata su un tablet in ordine "vero" dove ci sono tempi, posizione assoluta e di categoria.
SE la recupero la posto.

Bene ho preso una mezzora, hai recuperato la manciata di secondi della Oetzi e per me il giro è finito :mrgreen:

Poi dopo non ci siamo più visti
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bene ho preso una mezzora, hai recuperato la manciata di secondi della Oetzi e per me il giro è finito :mrgreen:

Poi dopo non ci siamo più visti

Ciao Emiliano, peccato, ma con quel frastuono non si capiva niente, poi solo dopo l'arrivo ho visto dalla foto che eri nella griglia davanti alla mia... invece da rimbambito quale sono sono andato in giro a cercarti in quella dov'ero io e poi... e poi siamo partiti e non mi ricordo più niente fino a dopo l'arrivo. :-x
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ciascuno la interpreta come vuole.
I primi 200/300 non hanno aspettato sicuramente nessuno nè si sono riposati da alcuna parte.
Chi ha tirato solo le salite guarda quella di classifica, chi ha tirato sempre guarda l'altra, i secondi sono molti più dei primi.

Se non ci fosse quella classifica io non ci andrei neanche a fare la GF Roma.
Lo spirito è quello che sente ciascuno di noi, non quello di un altro.

Comunque quelli che pascolano tra una salita ed un'altra sono ben pochi rispetto a quelli che menano tra una salita ed un'altra.
Come sono ben pochi quelli che fanno il giro turistico di Roma rispetto a quelli che passano ovunque pur di risalire il gruppo, se ci riflettete non avrebbe nessun senso farlo se si volesse tirare solo sulle salite anzi sarebbe controproducente.
Fidatevi.

Ognuno ha le sue idee e le rispetto ma secondo me guardare una classifica generale in una competizione in cui non ci sono premiazioni me la fa vedere come non veritiera. Sarà semplicemente perchè io guardo come l'ho corsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.