Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
potresti raccontarmi che differenze hai trovato fra queste e i pro One?

Ciao, per non ripetere le stesse cose per l'ennesima volta, ti suggerirei di usare la ricerca nei post recenti perchè se ne è parlato abbastanza.
Riassumendo: sono più strette di un paio di mm, maggiore guidabilità e reattività, minor peso, circa 30 gr a gomma, danno l'impressione di essere più leggere da spingere, tenuta mi sentirei di dire uguale, unico pregio a favore delle pro one per me è la maggiore comodità (non che queste non lo siano)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao, per non ripetere le stesse cose per l'ennesima volta, ti suggerirei di usare la ricerca nei post recenti perchè se ne è parlato abbastanza.
Riassumendo: sono più strette di un paio di mm, maggiore guidabilità e reattività, minor peso, circa 30 gr a gomma, danno l'impressione di essere più leggere da spingere, tenuta mi sentirei di dire uguale, unico pregio a favore delle pro one per me è la maggiore comodità (non che queste non lo siano)

Resistenza alle forature simile?
Larghezza reale del 25 mm?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Larghezza 26.5 con canale 18.
Resistenza alle forature non saprei, con le pro one non ho mai avuto problemi come con le fusion, ecco, il consumo al posteriore sembra inferiore

Grazie.
Vedo sul sito che hai postato, che sono in offerta allo stesso prezzo, sia la versione tubeless che tubeless ready del performance.
Pensavo di metter davanti un tubeless ready e dietro un tubeless, per una questione di resistenza alle forature.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Da possessore di entrambe, quoto ogni parola di Tony

Ciao, per non ripetere le stesse cose per l'ennesima volta, ti suggerirei di usare la ricerca nei post recenti perchè se ne è parlato abbastanza.
Riassumendo: sono più strette di un paio di mm, maggiore guidabilità e reattività, minor peso, circa 30 gr a gomma, danno l'impressione di essere più leggere da spingere, tenuta mi sentirei di dire uguale, unico pregio a favore delle pro one per me è la maggiore comodità (non che queste non lo siano)
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Oggi ho forato la pro one anteriore,
accorgendomene solo per gli schizzi di lattice mentre andavo. Ad ogni modo la gomma mi si è riparata andando, ho percorso tranquillamente gli ultimi 20 km del giro insieme al mio gruppo, anche ad alta velocità, ed una volta a casa ho verificato che la pressione rimasta era di soli 2 bar! Non l'avrei mai detto,
perché comunque il comportamento della ruota era ancora perfetto.
Ora vorrei smontarla per mettere comunque una pezza all'interno, ammesso di trovare il buco (riparato). Dici che posso andare tranquillo con classica pezza da camere d'aria e mastice?
Grazie

mmmm, le pezze autoadesive all'interno non mi piacciono, preferisco quelle classiche che si incollano col mastice, la mia sul pro one e' ancora li da piu' di un anno e sul vittoria speed sono ancora li dopo 4 mesi
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Ciao, per non ripetere le stesse cose per l'ennesima volta, ti suggerirei di usare la ricerca nei post recenti perchè se ne è parlato abbastanza.
Riassumendo: sono più strette di un paio di mm, maggiore guidabilità e reattività, minor peso, circa 30 gr a gomma, danno l'impressione di essere più leggere da spingere, tenuta mi sentirei di dire uguale, unico pregio a favore delle pro one per me è la maggiore comodità (non che queste non lo siano)



ciao, hai provato anche i panaracer evo3 ?
se si, come li posizioneresti nella tua classifica ?
( domanda rivolta anche a chiunque legga ovviamente )

grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.479
8.517
Visita sito
Bici
disc
Oggi ho forato la pro one anteriore,
accorgendomene solo per gli schizzi di lattice mentre andavo. Ad ogni modo la gomma mi si è riparata andando, ho percorso tranquillamente gli ultimi 20 km del giro insieme al mio gruppo, anche ad alta velocità, ed una volta a casa ho verificato che la pressione rimasta era di soli 2 bar! Non l'avrei mai detto,
perché comunque il comportamento della ruota era ancora perfetto.
Ora vorrei smontarla per mettere comunque una pezza all'interno, ammesso di trovare il buco (riparato). Dici che posso andare tranquillo con classica pezza da camere d'aria e mastice?
Grazie

io l'ho fatto l'anno scorso ed il pro one lo sto usando ancora, stesso procedimento della riparazione della camera, grattata, mastice, messa la pezza e poi ho messo un peso sul copertone per fare aderire bene la pezza, lasciata 1 giorno cosi e poi rimontata
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Oggi ho forato la pro one anteriore,
accorgendomene solo per gli schizzi di lattice mentre andavo. Ad ogni modo la gomma mi si è riparata andando, ho percorso tranquillamente gli ultimi 20 km del giro insieme al mio gruppo, anche ad alta velocità, ed una volta a casa ho verificato che la pressione rimasta era di soli 2 bar! Non l'avrei mai detto,
perché comunque il comportamento della ruota era ancora perfetto.
Ora vorrei smontarla per mettere comunque una pezza all'interno, ammesso di trovare il buco (riparato). Dici che posso andare tranquillo con classica pezza da camere d'aria e mastice?
Grazie


che lattice usi ?
da quanto lo hai messo ?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Preso ora due fusion 5 performance TLR + 1 performance tubeless normale, totale 69.97 euro, spedizione gratis, praticamente tre gomme al prezzo di due, ringrazio Tony Fish per la segnalazione. o-o
Proverò l'accoppiata tubeless posteriore ( ora ho su panaracer evo 3 ) con un anteriore TBR.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Preso ora due fusion 5 performance TLR + 1 performance tubeless normale, totale 69.97 euro, spedizione gratis, praticamente tre gomme al prezzo di due, ringrazio Tony Fish per la segnalazione. o-o
Proverò l'accoppiata tubeless posteriore ( ora ho su panaracer evo 3 ) con un anteriore TBR.
quando ti arrivano, mi puoi dire i pesi, differenza, di trl e tubless?
Grazie.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.320
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, per non ripetere le stesse cose per l'ennesima volta, ti suggerirei di usare la ricerca nei post recenti perchè se ne è parlato abbastanza.
Riassumendo: sono più strette di un paio di mm, maggiore guidabilità e reattività, minor peso, circa 30 gr a gomma, danno l'impressione di essere più leggere da spingere, tenuta mi sentirei di dire uguale, unico pregio a favore delle pro one per me è la maggiore comodità (non che queste non lo siano)

grazie,
come difficoltà al montaggio sono simili?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
grazie,

come difficoltà al montaggio sono simili?



Sono meglio, vanno su a mano senza la minima fatica.

Sono contento se li proviamo in tanti così vediamo se davvero vanno così bene come sembra a me anche perché ora siamo solo in due ad averle qui quindi è interessante conoscere anche esperienze di altri per avere un giudizio più completo.

E metti mai che vendendone tante hutchinson decida di tenerle in commercio[emoji1]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.