Stages Cycling StageONE

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Stages Power LR.

doppio sensore destro sinistro, in arrivo a novembre.
Non male, date un occhio sul sito di dc rainmaker vi è la prova.

Aggiungo che nel prezzo di circa 1200€ ti danno anche la guarnitura completa.
Hanno chiuso il cerchio, guarnitura di potenza completa, computer da manubrio e sw di analisi.

Direi che hanno fatto un passo finale molto interessante.

Consegne a Novembre. Manca poco.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Stages Power LR.

doppio sensore destro sinistro, in arrivo a novembre.
Non male, date un occhio sul sito di dc rainmaker vi è la prova.

Aggiungo che nel prezzo di circa 1200€ ti danno anche la guarnitura completa.
Hanno chiuso il cerchio, guarnitura di potenza completa, computer da manubrio e sw di analisi.

Direi che hanno fatto un passo finale molto interessante.

Consegne a Novembre. Manca poco.

Non ho trovato nulla sul sito... ;nonzo%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sarà possibile l'upgrade per chi come me possiede già la pedivella sx?

dipende da che intenzioni hanno.

se mettono la pedivella dx senza corone dovrebbe costare qualcosa in più della sx vedendo come è fatta. percui la mettono a 750 euro poniamo e ok.
se la mettono con le corone probabile che il prezzo lieviti di un 150 euro abbondanti per portarsi sui 900.

in ogni caso pensandoci bene non un affarone per chi ha già il sx.
a meno che non facciano un up grade con prezzo di favore ma la vedo ardua.

non vorrei che ai possessori della sx convenisse vendersi il sx e prendersi tutto il cucuzzaro quando esce a novembre.

cmq mi pare un gran bel aggeggio...fosse uscito l'anno scorso...peccato (peccato per me), sarebbe insieme a shimano pm il pm ideale per chi ha shimano (sviti la guarnitura e schiaffi il pm senza tanti altri riti propiziatori).

intanto shimano non dà segni di vita. crc ha levato il powermeter. si parla di novembre 2017.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
cmq mi pare un gran bel aggeggio...fosse uscito l'anno scorso...peccato (peccato per me), sarebbe insieme a shimano pm il pm ideale per chi ha shimano (sviti la guarnitura e schiaffi il pm senza tanti altri riti propiziatori).

intanto shimano non dà segni di vita. crc ha levato il powermeter. si parla di novembre 2017.

concordo, mi prenderò lo stages completo con Dash e sistema LR. Passerò da SRM a questo. Ne sono convinto.

Per il PM Shimano, slittano a novembre le consegne di quelli ordinati in estate. Secondo me se ne riparlerà il prossimo anno. Certo è che shimano ha sbagliato ad anticipare la prevendita del prodotto. Non si fà così.

Stages consegnerà a novembre e probabilmente anche 4iiii e Piooner.
Mah...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
concordo, mi prenderò lo stages completo con Dash e sistema LR. Passerò da SRM a questo. Ne sono convinto.

Per il PM Shimano, slittano a novembre le consegne di quelli ordinati in estate. Secondo me se ne riparlerà il prossimo anno. Certo è che shimano ha sbagliato ad anticipare la prevendita del prodotto. Non si fà così.

Stages consegnerà a novembre e probabilmente anche 4iiii e Piooner.
Mah...

4iiii no. almeno gli ho mandato mail e mi hanno detto che il dual 9100 è in the roadmap ma non ora.
pioneer 9100 non so visto che non se ne sa nulla qui in europa.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
4iiii no. almeno gli ho mandato mail e mi hanno detto che il dual 9100 è in the roadmap ma non ora.
pioneer 9100 non so visto che non se ne sa nulla qui in europa.

cmq la solidità di Stages è nettamente superiore sia a 4iiii che a Piooner.
se dicono novembre quello è il periodo di consegna, settimana più o settimana meno.
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
dipende da che intenzioni hanno.

se mettono la pedivella dx senza corone dovrebbe costare qualcosa in più della sx vedendo come è fatta. percui la mettono a 750 euro poniamo e ok.
se la mettono con le corone probabile che il prezzo lieviti di un 150 euro abbondanti per portarsi sui 900.

in ogni caso pensandoci bene non un affarone per chi ha già il sx.
a meno che non facciano un up grade con prezzo di favore ma la vedo ardua.

non vorrei che ai possessori della sx convenisse vendersi il sx e prendersi tutto il cucuzzaro quando esce a novembre.

cmq mi pare un gran bel aggeggio...fosse uscito l'anno scorso...peccato (peccato per me), sarebbe insieme a shimano pm il pm ideale per chi ha shimano (sviti la guarnitura e schiaffi il pm senza tanti altri riti propiziatori).

intanto shimano non dà segni di vita. crc ha levato il powermeter. si parla di novembre 2017.

visto in fiera ad eurobike...il responsabile italiano mi ha detto che dopo la prima commercializzazione faranno anche l'upgrade per chi ha già la sx...
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
X chi ha già il sx potrebbero offrire la possibilità di inviare la guarnitura ed applicare il sensore dx

accio1965

Sarebbe una bella idea, anche perché per esempio io ho lo Stages sulla Sram Rival 10V, che oramai nemmeno più Stages ha in catalogo...Quindi se non mi applicassero il sensore alla guarnitura "originale" dovrei cambiare tutto...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sarebbe una bella idea, anche perché per esempio io ho lo Stages sulla Sram Rival 10V, che oramai nemmeno più Stages ha in catalogo...Quindi se non mi applicassero il sensore alla guarnitura "originale" dovrei cambiare tutto...

se hai il rival potresti pensare di prendere lo spider quarq...tieni le pedivelle e i giochino è fatto.
io ho preso quarq, ne ho presi un paio-. il primo perché mi ero stufato di aspettare shimano e il secondo per lo stesso motivo ;-)
mi pare un ottimo prodotto...
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
se hai il rival potresti pensare di prendere lo spider quarq...tieni le pedivelle e i giochino è fatto.
io ho preso quarq, ne ho presi un paio-. il primo perché mi ero stufato di aspettare shimano e il secondo per lo stesso motivo ;-)
mi pare un ottimo prodotto...

Ciao gasht, e tutti e scusate se mi intrometto, ma ho la mia bici montata 9100 e sono estremamente confuso sul miglior compromesso (senza svenarsi) anche io aspettavo shimano ma giunti a questo punto credo che sarù dopo novembre...

la mia indecisione e se prendere lo stage 9100 o prendere (come ho visto lo spider della quarq) avrei altre alternative, tralasciando i pedali a cui nn sarei molto interessato ?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao gasht, e tutti e scusate se mi intrometto, ma ho la mia bici montata 9100 e sono estremamente confuso sul miglior compromesso (senza svenarsi) anche io aspettavo shimano ma giunti a questo punto credo che sarù dopo novembre...

la mia indecisione e se prendere lo stage 9100 o prendere (come ho visto lo spider della quarq) avrei altre alternative, tralasciando i pedali a cui nn sarei molto interessato ?

https://r2-bike.com/SRAM-Crank-Quarq-Power-Meter-DFour-GXP

750 (780 per l'iva tedesca+movimento sram 30 euro + 160 corone dura ace 9000.

io ho preso il dfour 91 (mentre ho il dfour sull'altra sempre col 9100) ma se sai regolare bene il cambio prendi il dfour 9000 che è uguale(deragliatore 9100 e gurarnitura 9000 necessitano di regolazione più precisa, nulla di che ma devi lavorarci qualche minuto di più).

quarq il più economico, stai sotto i mille e fa il suo alla grandissima.
stages lr sui 1300 a novembre.
shimano sui 1300 a novembre.
io finora con due quarq vado bene. avrei preso shimano se l'avessero messo in vendita ma nessuno sa nulla neanche ora.

peso quarq 720 grammi completo contro i 694 di shimano e i probabili 680 di stages.
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
https://r2-bike.com/SRAM-Crank-Quarq-Power-Meter-DFour-GXP

750 (780 per l'iva tedesca+movimento sram 30 euro + 160 corone dura ace 9000.

io ho preso il dfour 91 (mentre ho il dfour sull'altra sempre col 9100) ma se sai regolare bene il cambio prendi il dfour 9000 che è uguale(deragliatore 9100 e gurarnitura 9000 necessitano di regolazione più precisa, nulla di che ma devi lavorarci qualche minuto di più).

quarq il più economico, stai sotto i mille e fa il suo alla grandissima.
stages lr sui 1300 a novembre.
shimano sui 1300 a novembre.
io finora con due quarq vado bene. avrei preso shimano se l'avessero messo in vendita ma nessuno sa nulla neanche ora.

peso quarq 720 grammi completo contro i 694 di shimano e i probabili 680 di stages.


Incredibile gasht sei una enciclopedia... grazie mille veramente, ma cosa ne pensi dello stage solo sx, per me sarebbe il primo anno di allenamento con misuratore per poi magari l'anno prossimo passare allo shimano una volta che hanno anche eluso tutti i micro bug della nuova uscita... dici che sia un'eresia e che nn ne valga la pena ?