A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Il rammollimento / infiammazione potrebbe essere il primo passo x la "rottura" della cartilagine(artrosi ) dipende da cosa l ha provocato

Poi come sempre , x qualcuno st'acido e' stato importante x altri zero effetti...patologia di merda 😩
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Il rammollimento / infiammazione potrebbe essere il primo passo x la "rottura" della cartilagine(artrosi ) dipende da cosa l ha provocato

Poi come sempre , x qualcuno st'acido e' stato importante x altri zero effetti...patologia di merda 😩
Grazie, Potrebbe essere il primo passo, ma potrebbe anche rientrare il problema no?
Mo vedo come va il prossimo mese, poi in caso decido per le punture...

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

gbtosi

Novellino
31 Agosto 2010
20
0
Stavanger norge
Visita sito
Bici
Dogma 65.1
Salve, vorrei condividere la mia esperienze e sapere se qualcuno ha avuto sintomi simili. Da alcuni anni convivo con moderata condropatia ad un ginocchio, operato 30 anni fa ai legamenti, senza particolari limitazioni.

Un paio di mesi fa, durante una pedalata, ho sentito un improvviso dolore in zona rotula/troclea femorale che si e´ irradiato su tutta la gamba, per poi sparire...da allora pero, in modo random, sento dei dolorini intermittenti alla coscia ed al ginocchio durante la pedalata (come se facesse male il femore) e un po´di dolori lungo la parte posteriore della gamba se sto molto seduto (tipo sciatica, credo). Il dottore che mi ha visitato non ha visto nulla di ´nuovo´, esame ecografico..dicendo che, di norma, nel consumo cartilagineo non evvengono eventi cosi immediati (ho pensato a qualcosa tipo una rottura...).

Qualcuno ha esperienza in proposito?

ciao
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Salve, vorrei condividere la mia esperienze e sapere se qualcuno ha avuto sintomi simili. Da alcuni anni convivo con moderata condropatia ad un ginocchio, operato 30 anni fa ai legamenti, senza particolari limitazioni.



Un paio di mesi fa, durante una pedalata, ho sentito un improvviso dolore in zona rotula/troclea femorale che si e´ irradiato su tutta la gamba, per poi sparire...da allora pero, in modo random, sento dei dolorini intermittenti alla coscia ed al ginocchio durante la pedalata (come se facesse male il femore) e un po´di dolori lungo la parte posteriore della gamba se sto molto seduto (tipo sciatica, credo). Il dottore che mi ha visitato non ha visto nulla di ´nuovo´, esame ecografico..dicendo che, di norma, nel consumo cartilagineo non evvengono eventi cosi immediati (ho pensato a qualcosa tipo una rottura...).



Qualcuno ha esperienza in proposito?



ciao



È una questione di postura dovuta al trauma pregresso. Io ti consiglio di curare molto l'allungamento muscolare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Il rammollimento / infiammazione potrebbe essere il primo passo x la "rottura" della cartilagine(artrosi ) dipende da cosa l ha provocato

Poi come sempre , x qualcuno st'acido e' stato importante x altri zero effetti...patologia di merda 😩

Dato che i fastidi/dolori non stanno sparendo a riposo ho sentito il parere di un altro dottore, che mi ha confermato la condropatia (2° grado) e ho deciso per le infiltrazioni di acido ialuronico (Athena Vis) 6 punture, 3 per ginocchio per le prossime 3 settimane.
Speriamo bene, la dottoressa era ottimista..
 

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Ciao a tutti io ho una condropatia di 3 e 4 grado alla troclea femorale e volevo chiedervi se capita anche a voi di avere dolorini vari che poi una volta scaldati spariscono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

corsa&bici

Novellino
11 Febbraio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Specialized FSR (MTB) Rockrider 9.2

Riporto la mia esperienza da condropatico di 3/4 grado.
Dopo diversi cicli di infiltrazioni di acido ialuronico che praticamente non mi facevano piu' alcun effetto, sono passato all'omeopatia incuriosito dall'esperienza di Rosste.
Ebbene devo dire che per ora funziona!
Sono andato prima dall'omotossicologo e ora mi faccio le microiniezioni intorno alle due rotule con lo Zeel T e devo dire che sono veramente efficaci alla faccia di chi dice che l'omeopatia è "acqua e zucchero"http://www.ilfattoquotidiano.it/201...iede-di-vendere-fuori-le-stregonerie/3878356/.
Dopo un ciclo di 5 iniezioni per ciascun ginocchio (la confezione è da 10) il dolore è quasi scomparso del tutto e sono tornato a correre (lentamente) senza problemi e a camminare in montagna anche per tratti di 25 km e 2500 dsl+.
D'altra parte anche se fossero solo "acqua e zucchero" le nostre ginocchia hanno comunque bisogno di essere lubrificate...

Grazie Rosste per la dritta!!

[MENTION=69751]rosste[/MENTION]:
In ciascun ciclo tra una iniezione e l'altra quanti giorni fai passare? 2/3?
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Fatto ieri una visita da un bravo ortopedico, coronata da risonanze magnetiche con prove in dinamica a Bologna, che hanno confermato la visita.
Malacìa ad ENTRAMBE le ginocchia, ora terapia ricostituente con iniezioni per poi valutare la mia reazione
e solo nuoto per 45 giorni, tra 20 giorni potrei fare qualche giretto di scarico ma solo pianura
e pensare che in bici, con la sella regolata bene, non ho mai avuto un problema alle ginocchia, anche nei giri più impegnativi come distanza e dislivello, solo ricominciando ad andare a correre e giocare a tennis la cosa è esplosa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oserei dire grazie al ... hai fatto 2 degli sport più traumatici per le ginocchia, specie x le nostre malmesse

il problema non si elimina se ci teniamo alle ginocchia, vanno fatti sport non traumatici, bici e nuoto sono quelli ideali, magari coadiuvati dalla palestra...il resto salvo eccezioni non fa per noi