Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Non ci sono mezze misure...O ti prende la scimmia e vuoi presenziare in tutte le edizioni oppure, fatta una volta, la rifuggi per sempre magari anche con passaggio medico/neurologico, per cercare di appurare cosa ti avesse portato alla scelta di quell'unica partecipazione!!! :mrgreen:

Proprio l'altro giorno ho rispolverato a casa di mia madre il libricino di bicisport ( o cicloturismo) con la classifica del Prestigio 2001, si 2001, 16 anni fa. Ho riguardato , con orrore, il mio ordine d'arrivo dopo l'Oetztaler: 12 ore e 20minuti. Era l'ultima gara , per me, per ottenere il brevetto: dovevo per forza fare quella, perché' la gara in liguria, dopo due settimane, non avrei potuto farla. Partito col buio e arrivato col buio. Un massacro. L'albergo era in cima a un colle a 10 km da Steinach, per arrivarci bisognava fare un salitone mega: il ritorno con un sampietrino da 1 o piu' kg nella maglietta e' stato atroce. E si che pensavo di essere allenato. Mi ripromisi mai più', mai più' una avventura del genere.
Il massacro più' grosso l'ho avuto sul Khutai, che si faceva dopo il rombo. Sono stato fermo un'ora, insieme a altri, buttati sul prato a mangiare, dormire e riposare.
Adesso non so il cervello perché' mi ha fatto partecipare all'estrazione. Sono stato estratto.
Vado, con coraggio romantico vado, dopo 16 anni.... vediamo che succede.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Proprio l'altro giorno ho rispolverato a casa di mia madre il libricino di bicisport ( o cicloturismo) con la classifica del Prestigio 2001, si 2001, 16 anni fa. Ho riguardato , con orrore, il mio ordine d'arrivo dopo l'Oetztaler: 12 ore e 20minuti. Era l'ultima gara , per me, per ottenere il brevetto: dovevo per forza fare quella, perché' la gara in liguria, dopo due settimane, non avrei potuto farla. Partito col buio e arrivato col buio. Un massacro. L'albergo era in cima a un colle a 10 km da Steinach, per arrivarci bisognava fare un salitone mega: il ritorno con un sampietrino da 1 o piu' kg nella maglietta e' stato atroce. E si che pensavo di essere allenato. Mi ripromisi mai più', mai più' una avventura del genere.
Il massacro più' grosso l'ho avuto sul Khutai, che si faceva dopo il rombo. Sono stato fermo un'ora, insieme a altri, buttati sul prato a mangiare, dormire e riposare.
Adesso non so il cervello perché' mi ha fatto partecipare all'estrazione. Sono stato estratto.
Vado, con coraggio romantico vado, dopo 16 anni.... vediamo che succede.....



era diverso il percorso?

che bello, vedrai che dopo 16 anni Lei sarà ancora lì, sempre più bella e magica! o-o
e sempre splendida da conquistare!

p.s. whisp io due anni fa, alla mia 1° edizione, impiega mezz'ora in più per finirla, ma già sul Rombo, non vedevo l'ora di tornarla a fare :mrgreen:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non ci sono mezze misure...O ti prende la scimmia e vuoi presenziare in tutte le edizioni oppure, fatta una volta, la rifuggi per sempre magari anche con passaggio medico/neurologico, per cercare di appurare cosa ti avesse portato alla scelta di quell'unica partecipazione!!! :mrgreen:

Anche per la prima opzione penso sarebbe utile un passaggio medico-neurologico. Ciao Giova, a presto.o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si partiva da Steinach am Brenner, ma mi son sempre chiesto fino a che anno, forse hanno cambiato nel 2002 o 3, bisognerebbe chiedere a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] o [MENTION=4566]utah[/MENTION] :mrgreen:

Oztaler si svolgeva negli anni dispari con partena da Steinach e anni pari partenza da Solden.
A Steninach l'organizazione era di propietà di un'allegra famigliola:mrgreen: di locals sudtiolesi.., molto piu' familiare e spartana di quelle che si vedono oggi, ma lo stesso ben curata.
Il 2001 fu il primo anno dell'invasione dei ciclosuonati Italici, fino a quel momento ci partecipavano poche decine di abitanti dell'allegra penisola. Perlopiu' altoatesioni.
Con 9.30 ore entravi nei 150.. Ora la trentesima delle Signure..:mrgreen:

Nel 2002 fu il primo anno con partenza da Solden con anesso esercito di ciclosuonati italici...
Le prenotazioni alberghiere si incrementarono di un piu' 300-500% e gli albergatori furono lieti di spalleggiare Lorenzi nell'acquisto organizzazione anni dispari.

Vissero tutti felici e contenti, ciclosuonati, Allegra famigliola sudtirolese, lorenzi, albergatori....

Dove ci sono ciclosuonati c'è felicità:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Maidomo

Novellino
13 Marzo 2017
82
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac & Roubaix
Non ci sono mezze misure...O ti prende la scimmia e vuoi presenziare in tutte le edizioni oppure, fatta una volta, la rifuggi per sempre magari anche con passaggio medico/neurologico, per cercare di appurare cosa ti avesse portato alla scelta di quell'unica partecipazione!!! :mrgreen:

Confermo la scimmia. Fatta l'anno scorso, all'arrivo ho detto: prometto, mai più.
Appunto, prometto. Mica giuro....
Infatti quest'anno ci ritorno.
 

Kyuss1982

Novellino
7 Febbraio 2016
10
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao a tutti, sono Matteo e corro per Bicisport Firenze. Scrivo per chiedere se qualcuno è interessato a condividere il viaggio e le relative spese con me, considerato che ci saranno da fare diversi chilometri in auto.
La mia idea è quella di partire dalla Toscana la mattina di Sabato 26 Agosto e valutare quando tornare: la sera di domenica 27 oppure la mattina di lunedì 28.

I miei contatti
[email protected]
3282563872
www.strava.com/athletes/11167452
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao a tutti, sono Matteo e corro per Bicisport Firenze. Scrivo per chiedere se qualcuno è interessato a condividere il viaggio e le relative spese con me, considerato che ci saranno da fare diversi chilometri in auto.
La mia idea è quella di partire dalla Toscana la mattina di Sabato 26 Agosto e valutare quando tornare: la sera di domenica 27 oppure la mattina di lunedì 28.

I miei contatti
[email protected]
3282563872
Ciao Matteo ora è presto ma probabilmente anch'io cercherò compagnia per il viaggio. Solo che faccio venerdì-lunedì, perché sabato devo lavorare a Soelden.
Riaggiorniamoci.