Stages Cycling StageONE

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
salve,ho da poco lo stage 9100...il prodotto funziona bene ma ho un fastidioso problema,da dopo la batteria in dotazione cambiandola da me mi trovo che le batterie durano mediamente una decina d'ore...deduco sia un problema, non capisco se sia di batterie scadenti o del prodotto,qualcuno ha esperienza?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
salve,ho da poco lo stage 9100...il prodotto funziona bene ma ho un fastidioso problema,da dopo la batteria in dotazione cambiandola da me mi trovo che le batterie durano mediamente una decina d'ore...deduco sia un problema, non capisco se sia di batterie scadenti o del prodotto,qualcuno ha esperienza?

Con batterie scadenti il pm dura poco, prova con batterie di qualità. Le infiltrazioni di acqua scaricano la batteria, ma dicevano di averle risolte sull'ultima versione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
salve,ho da poco lo stage 9100...il prodotto funziona bene ma ho un fastidioso problema,da dopo la batteria in dotazione cambiandola da me mi trovo che le batterie durano mediamente una decina d'ore...deduco sia un problema, non capisco se sia di batterie scadenti o del prodotto,qualcuno ha esperienza?

dovrebbero durarti sulle 100 ore prima che il tuo gps ti avverta che stanno cominciando a scaricarsi. al freddo durano meno al caldo dipiù. non 200 ore ma 100 sicure.
la qualità della pila è importante. riprova con pila di marca. se il problema persiste rimandalo a stages che in una settimana te lo sostituisce.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ma le pedivelle stages vedo che non hanno la ghiera filettata per il recupero del gioco assiale, come si fa a eliminarlo?
Ad esempio le pedivelle per Sram XX1 e Raceface Next SL.
e mi pare anche Xtr.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
ma le pedivelle stages vedo che non hanno la ghiera filettata per il recupero del gioco assiale, come si fa a eliminarlo?
Ad esempio le pedivelle per Sram XX1 e Raceface Next SL.
e mi pare anche Xtr.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nessuna shimano ha ghiera come sram..
Si avvita con tappo esterno di plastica fino alla battuta poi si stringono viti sulla pedivella
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
mica sempre
se guardi la Next SL di Raceface la ghiera è sulla pedivella, il movimento centrale è un perno BB30 in alluminio senza nulla. poi ci sono le varie calotte che variano in base alla scatola del telaio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
..le ghiere varie ed eventuali son parte del movimento centrale.. non della pedivella.


=!=

ecco la ghiera, sul movimento centrale non c'è alcun filetto, la ghiera fa parte della pedivella.
 

Allegati

  • Raceface-Next-SL-g4-carbon-cinch-crank-review-actual-weights-3.jpg
    Raceface-Next-SL-g4-carbon-cinch-crank-review-actual-weights-3.jpg
    228,6 KB · Visite: 34

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora,comprato un mese fa lo Stages Dura-Ace 9100 nuovo da powermeter.de...le prime uscite tt ok e funzionamento perfetto..poi improvvisamente un consumo enorme di batteria,durata circa un giorno e sempre peggio,ora sostituendola la sera,il mattino dopo senza neanche usare la bici batteria a zero!..(mai preso acqua o lavato la bici,e' tutto nuovo pure la bici)..contattato Stages direttamente ed aperto un ticket di assistenza(operatore italiano,si scrive in italiano,meno problemi di spiegazioni in inglese come tempo fa),dopo diverse prove richieste da loro e foto inviate,hanno riconosciuto il problema di consumo anomalo ed inviato procedura per reso gratuito e sostituzione..ora sono in attesa di renderlo...cmqe una bella rottura..e' il secondo Stages che ho e anche il precedente mi fu sostituito in garanzia,dopo andava pero' benissimo..poi ho cambiato il gruppo e preso il nuovo Stages 9100...ora,l'assistenza funziona molto bene direi e rispondono subito senza problemi,e per questo gli ho dato fiducia,ma cmqe non e' privo di frequenti problemini questo misuratore,vuoi l'umidita',vuoi la batteria,vuoi drop out di lettura ecc.,ma sono frequenti a quanto ho anche letto...oppure sono stato sfigato io direi...
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Allora,comprato un mese fa lo Stages Dura-Ace 9100 nuovo da powermeter.de...le prime uscite tt ok e funzionamento perfetto..poi improvvisamente un consumo enorme di batteria,durata circa un giorno e sempre peggio,ora sostituendola la sera,il mattino dopo senza neanche usare la bici batteria a zero!..(mai preso acqua o lavato la bici,e' tutto nuovo pure la bici)..contattato Stages direttamente ed aperto un ticket di assistenza(operatore italiano,si scrive in italiano,meno problemi di spiegazioni in inglese come tempo fa),dopo diverse prove richieste da loro e foto inviate,hanno riconosciuto il problema di consumo anomalo ed inviato procedura per reso gratuito e sostituzione..ora sono in attesa di renderlo...cmqe una bella rottura..e' il secondo Stages che ho e anche il precedente mi fu sostituito in garanzia,dopo andava pero' benissimo..poi ho cambiato il gruppo e preso il nuovo Stages 9100...ora,l'assistenza funziona molto bene direi e rispondono subito senza problemi,e per questo gli ho dato fiducia,ma cmqe non e' privo di frequenti problemini questo misuratore,vuoi l'umidita',vuoi la batteria,vuoi drop out di lettura ecc.,ma sono frequenti a quanto ho anche letto...oppure sono stato sfigato io direi...

ma è la seconda versione quella con etichetta blu?
ticket aperto tramite sito stages europe?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
i casini sono all'ordine del giorno per ogni pm.
quelli di stages in una settimana te lo danno nuovo.



io ho preso quarq e anche lì almeno fino al 2015 ci sono ampie contestazioni per acqua (anche dopo, speriamo che il dfour sia alieno ma ve lo dico appena lavo la bici).
va detto che anche nel caso di quarq siamo in presenza di un grande post vendita.

per tornare a stages:quarq mi segna i watt al centesimo uguale a stages. percui quelli che parlano di prodotto non all'altezza non sono molto credibili. specie sui siti stranieri...
solo nella potenza massima mi pare che quarq sia leggermente più generoso. per il resto segna uguale a stages.

l'unico che non ha casini è il duo pioneer 4iiii (+ p2max ma per dura ace è più ostico se non vuoi rotor...) ma le versioni dual di questi pm sono un mezzo mistero dovuto nel primo caso all'iniesitenza di un supporto pioneer europeo e alla dogana per 4iiii.

appena esce shimano in modo diffuso rendo il quarq e adotto quello che credo (99%, non gli scommetterei contro...) sarà il gold standard. almeno per quelli che usano shimano.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
i casini sono all'ordine del giorno per ogni pm.
quelli di stages in una settimana te lo danno nuovo.



io ho preso quarq e anche lì almeno fino al 2015 ci sono ampie contestazioni per acqua (anche dopo, speriamo che il dfour sia alieno ma ve lo dico appena lavo la bici).
va detto che anche nel caso di quarq siamo in presenza di un grande post vendita.

per tornare a stages:quarq mi segna i watt al centesimo uguale a stages. percui quelli che parlano di prodotto non all'altezza non sono molto credibili. specie sui siti stranieri...
solo nella potenza massima mi pare che quarq sia leggermente più generoso. per il resto segna uguale a stages.

l'unico che non ha casini è il duo pioneer 4iiii (+ p2max ma per dura ace è più ostico se non vuoi rotor...) ma le versioni dual di questi pm sono un mezzo mistero dovuto nel primo caso all'iniesitenza di un supporto pioneer europeo e alla dogana per 4iiii.

appena esce shimano in modo diffuso rendo il quarq e adotto quello che credo (99%, non gli scommetterei contro...) sarà il gold standard. almeno per quelli che usano shimano.
Speriamo facciano un bel lavoro in shimano,ma ci scommetterei...tornando a Stages io l'ho ripreso perche' contento ed effettivamente hanno una gran assistenza(non cosa da poco)pero' qualche problema mi salta sempre fuori...a me 2 su 2...poi dopo sostituzione andava veramente bene..ora pero' col nuovo ci risiamo...:bua:
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
..le ghiere varie ed eventuali son parte del movimento centrale.. non della pedivella.


=!=

Tutto chiarito, è come dici te
le ghiere/spessori per adattare il preload della Next SL all'utilizzo con lo Stages sono vendute solo assieme al perno BB30 Stages.
Nel mio caso quindi oltre alla pedivella devo prendere anche l'asse BB30 blu tipo E.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Speriamo facciano un bel lavoro in shimano,ma ci scommetterei...tornando a Stages io l'ho ripreso perche' contento ed effettivamente hanno una gran assistenza(non cosa da poco)pero' qualche problema mi salta sempre fuori...a me 2 su 2...poi dopo sostituzione andava veramente bene..ora pero' col nuovo ci risiamo...:bua:

ti dico. provando quarq ho capito che stages...è uno stra bel aggeggio. lo facessero doppio come 4iiii sarebbe ancora più interessante.

calcola che con quarq c'è un aggravio di 100 grammi (anche il movimento pesa 35 grammi + di shimmo/stages), e c'è il discorso della mancanza di trasportabilità tra due bici con gruppo shimmo a meno di non cambiare movimento.

insomma se uno ha shimano con due bici con uguale gruppo: o shimano pm o stages o pioneer o 4iiii.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ti dico. provando quarq ho capito che stages...è uno stra bel aggeggio. lo facessero doppio come 4iiii sarebbe ancora più interessante.

calcola che con quarq c'è un aggravio di 100 grammi (anche il movimento pesa 35 grammi + di shimmo/stages), e c'è il discorso della mancanza di trasportabilità tra due bici con gruppo shimmo a meno di non cambiare movimento.

insomma se uno ha shimano con due bici con uguale gruppo: o shimano pm o stages o pioneer o 4iiii.
No ma infatti...non per niente l'ho anche ricomprato...piace molto anche a me come funzionamento/qualita'/prezzo/peso/assistenza pero' subito cosi da nuovo un problema...speravo in quasto almeno di no dopo averlo gia' passato nel precendente...poi di buono e' che non ho mai speso nulla e cambiato senza batter ciglio(ora vediamo con questo se si confermano)cmqe un po di rottura e sbattimento ce lo stesso...tra prove varie,smonta/monta,invia,batterie ecc ecc...