Dieci colli 2017

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Anche io ho trovato bella la partenza dal centro e secondo me hanno anche azzeccato la velocità in quanto non ho mai avuto la sensazione di pericolo e non ho visto quegli stupidi tira e molla che ogni volta si verificano.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Il pericolo in partenza lo facciamo noi, tra l'altro ho trovato la velocità della partenza controllata giusta, spesso la macchina va troppo forte o ancor peggio troppo piano.
Io sono stato prudente in partenza e nonostante cio quando abbiamo attaccato la prima salita vedevo la testa della corsa.
Non so, se la velocità fosse giusta non si dovrebbe mettere piede a terra due volte (su strade di periferia, pertanto nemmeno così strette). Oggi ho controllato il Flyby e non mi aspettavo che gente partita alla mia altezza mi avesse guadagnato 5 minuti causa traffico, è un'eternità.

Si scusa, il pittore Morandi intendevo. Ho sbagliato!!!
Comunque Monghidoro (il paese del Gianni) è la località sulla Statale Futa subito dopo Loiano, ci siamo passati vicino ;-)
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ragazzi ma la cronoscalata l'hanno poi fatta ?
Cioè ok, alla rotonda del Monzuno c'era qualcosa ma i risultati non si vedono mica da nessuna parte ?
 

l.cucciniello

Novellino
16 Giugno 2010
47
3
bologna/formia
Visita sito
Bici
frw hunters point
Sono perfettamente d'accordo. Partire ed arrivare in centro è un gran valore per ciclisti, accompagnatori e per la città tutta. Devo dire però che anche ieri ho visto cose inimmaginabili. Gente che per arrivare davanti dopo lo start ha pedalato sotto i portici (pedonali) a 30/40 km/h prendendo rischi enormi.... salvo poi doversi fare gli scalini a piedi !!!! (i più fortunati, perché i primi invece li hanno fatti di schiena!!!). Io veramente non capisco che senso possa avere quando davanti si hanno 175 km di gara.... Certo è che questi atteggiamenti contribuiscono alla cattiva nomea che in alcuni casi i ciclisti ancora hanno. Fossi nell'organizzazione il prossimo anno riproporrei la partenza, salvo squalificare tutti coloro che non rispettano in partenza la strada obbligata....
 
  • Mi piace
Reactions: Deciso

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sono perfettamente d'accordo. Partire ed arrivare in centro è un gran valore per ciclisti, accompagnatori e per la città tutta. Devo dire però che anche ieri ho visto cose inimmaginabili. Gente che per arrivare davanti dopo lo start ha pedalato sotto i portici (pedonali) a 30/40 km/h prendendo rischi enormi.... salvo poi doversi fare gli scalini a piedi !!!! (i più fortunati, perché i primi invece li hanno fatti di schiena!!!). Io veramente non capisco che senso possa avere quando davanti si hanno 175 km di gara.... Certo è che questi atteggiamenti contribuiscono alla cattiva nomea che in alcuni casi i ciclisti ancora hanno. Fossi nell'organizzazione il prossimo anno riproporrei la partenza, salvo squalificare tutti coloro che non rispettano in partenza la strada obbligata....

Niente da aggiungere.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
io ho chiuso il medio nei primi 90..e ho dovuto superare una macchina giù per san donato..appena prima della svolta a destra per entrare nei giardini margherita

a me è parso o forse mi sono convinto che la discesa fosse più o meno chiusa (almeno me ne sono convinto perchè c'era tanta gente che saliva per le a piedi per raggiungere monte donato , noto luogo per le grigliate)... detto questo mi sono comportato come se fosse aperta
 

biciclo61

Novellino
15 Febbraio 2017
12
0
Visita sito
Bici
giant
a me è parso o forse mi sono convinto che la discesa fosse più o meno chiusa (almeno me ne sono convinto perchè c'era tanta gente che saliva per le a piedi per raggiungere monte donato , noto luogo per le grigliate)... detto questo mi sono comportato come se fosse aperta
la strada puo' essere chiusa da ordinanza del prefetto solo per i 15 minuti tra auto inizio e fine gara, e dopo era previsto il senso unico in direzione della corsa
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
la strada puo' essere chiusa da ordinanza del prefetto solo per i 15 minuti tra auto inizio e fine gara, e dopo era previsto il senso unico in direzione della corsa

in effetti all'ultima curva sono entrato 17 minuti dopo il primo...ma la macchina di fine gara non era ancora passata (quindi non sapevo quanto avevo)
 

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
Trovata anche io una macchina nell'ultimo km che andava pianissimo e nn c'è stato verso di superarĺa se nn all'ingresso dei giardini cioè 250m dall'arrivo. Nn sono riuscito ad agganciarmi al grupetto davanti a me,ma va bene lo stesso. Mi sono divertito. bel percorso il medio: senza mai punti di respiro,anche se il finale preferivo quello.dello.scorso anno.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Trovata anche io una macchina nell'ultimo km che andava pianissimo e nn c'è stato verso di superarĺa se nn all'ingresso dei giardini cioè 250m dall'arrivo. Nn sono riuscito ad agganciarmi al grupetto davanti a me,ma va bene lo stesso. Mi sono divertito. bel percorso il medio: senza mai punti di respiro,anche se il finale preferivo quello.dello.scorso anno.

eri da solo o con un altro? se eri con un altro forse ero io :mrgreen: maglio bianca rossa e nera..