la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

Io dovrei bere comunque qualcosa la mattina... Quindi o spremuta o un bicchiere di latte, qualche biscotto o magari strudel di mele e dopo 30' via...
Altrimenti a digiuno... Ma bisogna abituarsi un po'... Io una volta mi facevo fino a 14km a digiuno col freddo per il treno che dovevo prendere... Le prime volte era una sofferenza poi ci si abitua
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Grazie mille per avermi risposto, prendo le proteine prima, in modo che quando ho finito, cominciano a fare effetto :-)se dovessi fare lavori di soglia mi consiglieresti di prendere solo una borraccia con zuccheri durante?

Se non riesci a mangiare prima, anche se la prima cosa che fai quando ti alzi può essere bere un caffè e uno yogurt, con 10' di riscaldamento sei pronto a forzare, la soluzione può essere mangiare nell'immediato inizio, anche se secondo me fai ancora più fatica a digerire.
Solitamente a stomaco vuoto si fa bassa intensità e/o tecnica di pedalata e/o agilità, altri lavori non sono consigliati.

Nel post work se hai fatto forza darei priorità alle proteine, se hai fatto lavori in soglia ai carbo, senza dimenticare in entrambi i casi di assumere tutti i nutrienti, compresi zuccheri e grassi.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma veramente state facendo? Ma che pretendente di mangiare mettendovi sui rulli dopo pochi minuti e quale miracoloso effetto volete che faccia. Si sta perdendo di gran lunga il senso della realtà eh! Sorvolo sulla psicosi da proteine e sul loro impiego sulla pastasciutta al posto del formaggio [emoji40]

per una volta tanto siamo d'accordo....

, se hai fatto lavori in soglia ai carbo, senza dimenticare in entrambi i casi di assumere tutti i nutrienti, compresi zuccheri e grassi.

gli zuccheri non sono carbo? :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
se hai fatto lavori in soglia ai carbo, senza dimenticare in entrambi i casi di assumere tutti i nutrienti, compresi zuccheri e grassi.

Quando uscite con queste sprofessorate non le sopporto, hai ben capito il significato del mio post, e sai benissimo cosa intendo quando parlo di zuccheri e carboidrati.

gli zuccheri sono carboidrati ;nonzo%

sarebbe come scrivere: mangia tanti cereali, ma non dimenticare di assumere anche carne e frumento.

(ok, era un esempio idiota....ma la sostanza è questa)

https://it.wikipedia.org/wiki/Glucidi

''Le parole carboidrati, zuccheri e glucidi vogliono dire la stessa cosa e sono usate indifferentemente per indicare una grande famiglia di sostanze, preziose come fonte di energia. I carboidrati, infatti, sono quelle che l’organismo trasforma più facilmente e usa più in fretta quando ha bisogno di ricaricarsi''
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
gli zuccheri sono carboidrati ;nonzo%

sarebbe come scrivere: mangia tanti cereali, ma non dimenticare di assumere anche carne e frumento.

(ok, era un esempio idiota....ma la sostanza è questa)

https://it.wikipedia.org/wiki/Glucidi

''Le parole carboidrati, zuccheri e glucidi vogliono dire la stessa cosa e sono usate indifferentemente per indicare una grande famiglia di sostanze, preziose come fonte di energia. I carboidrati, infatti, sono quelle che l’organismo trasforma più facilmente e usa più in fretta quando ha bisogno di ricaricarsi''

Ti ringrazio per la delucidazione, ma ne ero a conoscenza, questo non prescinde il fatto che per il 95% degli utenti differenza la tipologia drasticamente.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non l'ho capita...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Molto semplice, tra una cricca di utenti, ci si diverte di più a fare i professori attaccando altri utenti al posto che spiegare all'utente che ha fatto una domanda, visto che il 95% delle persone mangia come persone normali.

Leggo una pagina di post allibiti perchè qualcuno ha preso le proteine nell'immediato pre work, basterebbe spiegare il perchè non è corretto, tanto quanto l'affermazione che almeno li ha presi così a fine allenamento iniziano a fare effetto.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
concordo sulla sostanziale inutilità delle proteine prima. Una bella spremuta o un paio di biscotti o una fetta biscottata con miele/marmellata, giusto per attivare la glicemia e al contempo mettere qualcosina nello stomaco (se se ne sente l'esigenza, altrimenti anche solo spremuta) e via sui rulli.

Molto semplice, tra una cricca di utenti, ci si diverte di più a fare i professori attaccando altri utenti al posto che spiegare all'utente che ha fatto una domanda, visto che il 95% delle persone mangia come persone normali.

Leggo una pagina di post allibiti perchè qualcuno ha preso le proteine nell'immediato pre work, basterebbe spiegare il perchè non è corretto, tanto quanto l'affermazione che almeno li ha presi così a fine allenamento iniziano a fare effetto.
Beh io la mia parte da saggio consigliere l ho fatta. Ma come spesso accade i consigli sulla falsariga dei miei sono ignorati perche non ho consigliato di prendere proteine oppure maltodestrine bcaa beta alanina alfa caxxina o qualche altra diavoleria ma solo buon senso che purtroppo fa meno "ciclista" [emoji16] lo so che è cosi, ma mi sorprende sempre.
 

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
74
12
Visita sito
Bici
In attesa
Beh io la mia parte da saggio consigliere l ho fatta. Ma come spesso accade i consigli sulla falsariga dei miei sono ignorati perche non ho consigliato di prendere proteine oppure maltodestrine bcaa beta alanina alfa caxxina o qualche altra diavoleria ma solo buon senso che purtroppo fa meno "ciclista" [emoji16] lo so che è cosi, ma mi sorprende sempre.

Ciao, scusate se non ho risposto ieri, vado a letto presto....purtroppo o per fortuna, devo x forza allenarmi al mattino, prendo le proteine di soia con latte di soia prima dell'allenamento, mi scaldo 15' poi squat stacchi e quant'altro, finisco con delle simil-sfr un po più spinte, poi mi faccio due uova, spremuta pane e marmellata, adesso spostero' le proteine al post, anche se prework non mi danno fastidio, ma probabilmente non servono, grazie a chi mi ha risposto!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao, scusate se non ho risposto ieri, vado a letto presto....purtroppo o per fortuna, devo x forza allenarmi al mattino, prendo le proteine di soia con latte di soia prima dell'allenamento, mi scaldo 15' poi squat stacchi e quant'altro, finisco con delle simil-sfr un po più spinte, poi mi faccio due uova, spremuta pane e marmellata, adesso spostero' le proteine al post, anche se prework non mi danno fastidio, ma probabilmente non servono, grazie a chi mi ha risposto!

io toglierei le proteine nel PRE e assumerei BCAA e un paio di gallette con miele o marmellata
allenamento
postWO colazione completa con un buon apporto CARBO + PRO
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Molto semplice, tra una cricca di utenti, ci si diverte di più a fare i professori attaccando altri utenti al posto che spiegare all'utente che ha fatto una domanda, visto che il 95% delle persone mangia come persone normali.

Leggo una pagina di post allibiti perchè qualcuno ha preso le proteine nell'immediato pre work, basterebbe spiegare il perchè non è corretto, tanto quanto l'affermazione che almeno li ha presi così a fine allenamento iniziano a fare effetto.

A me sembra di aver risposto piu che esaustivamente...
Proteine prima non servono a nulla, anzi.
O riesci a mangiare un po di carbo almeno mezzora/un'ora prima, altrimenti meglio digiuno e integrare con un po di maltodestrine durante.
Appena finito l'allenamento, destrosio, maltodestrine e whey


Non vedo comunque cosa questo c'entri col fatto di consigliare di assumere dopo l'allenamento zuccheri e carboidrati... ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.