la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
occhio salvo, non se già lo calcoli, che in genere i siti che riportano i valori degli alimenti, riportano la quota carboidrati a cui devi sottrarre pero quella delle fibre.
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella11761.php

se vedi qua ad esempio, se sommi tutto (tranne gli zuccheri) hai 102,3 quindi nei 4,11gr di cho sono compresi anche i 2,3 gr di fibra che però di fatto non assimili ;)

Ancora peggio quindi!

La cosa che non capisco, come possa riuscire a fare sport aerobici come le GF con così pochi CHO ;nonzo%
O devo pensare che se trovassi la formulazione nutrizionale per me corretta passerei da 4.8 a 5.5 W/kg? o-o (ironico)

Tornando alla colazione, ribadisco che allenandomi alle 6 del mattino ho poche possibilità alimentari, meglio l'intake durante e di soli liquidi.

A tal proposito, proverò le ciclodestrine che mi ispirano parecchio nel WO e post. Esperienze? Ops, sono andato OT
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ancora peggio quindi!

La cosa che non capisco, come possa riuscire a fare sport aerobici come le GF con così pochi CHO ;nonzo%
O devo pensare che se trovassi la formulazione nutrizionale per me corretta passerei da 4.8 a 5.5 W/kg? o-o (ironico)

Tornando alla colazione, ribadisco che allenandomi alle 6 del mattino ho poche possibilità alimentari, meglio l'intake durante e di soli liquidi.

A tal proposito, proverò le ciclodestrine che mi ispirano parecchio nel WO e post. Esperienze? Ops, sono andato OT
come scritto prima, il caffè aiuta a non sentire la fame di cho e sposta la miscela verso il consumo di grassi, al netto di caratteristiche proprie.
Probabilmente aumentando i carbo miglioreresti, perchè no. Dovresti provare.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
come scritto prima, il caffè aiuta a non sentire la fame di cho e sposta la miscela verso il consumo di grassi, al netto di caratteristiche proprie.
Probabilmente aumentando i carbo miglioreresti, perchè no. Dovresti provare.
Oppure non riuscirei nemmeno ad alzarmi dal letto per allenarmi per via del gonfiore gastrointestinale che spessissimo mi ha messo KO, ragione per cui li ho quasi totalmente eliminati e mano, ripeto, del postWO e della lasagna et. simili della mamma alla domenica :-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oppure non riuscirei nemmeno ad alzarmi dal letto per allenarmi per via del gonfiore gastrointestinale che spessissimo mi ha messo KO, ragione per cui li ho quasi totalmente eliminati e mano, ripeto, del postWO e della lasagna et. simili della mamma alla domenica :-x

vabbè ma nella lasagna la quota di carboidrati è trascurabile :mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.420
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina: bicchiere di latte con miele, 1 banana, 3 biscotti alla mandorla con crema di nocciole, caffè doppio.
22 km run con 500 d+
Qualche banana con crema di sesamo, 350 g yogurt magro, 1 arancia.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque quello che volevo dire è che per una persona in sovrappeso che è abituata a mangiare parecchio è più facile ridurre i grassi rispetto a carboidrati a parità di calorie senza sconvolgere troppo le proprie abitudini alimentari .....mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.

infatti ho scritto ridurre e non eliminare pero' si sa che ogni occasione è buona per fare la punta agli stronzi :-x

ot

no, se una persona è in forte sovrappeso, soprattutto in italia, è perché ha una dieta eccessiva fortemente spostata verso i carboidrati, quindi la dieta va riequilibrata, riequilibrandola la quota di carbo calerà drasticamente. ad una persona che mangia 300g di pasta a pasto che fai ? lasci tutta la pasta e dici di ridurre l'evo da 2 ad 1 cucchiaio ;nonzo%:mrgreen:


poi, da qui, si arriva al paradosso di dire che per dimagrire bisogna eliminare i carbo...ed è una "caxxata"

fine OT

p.s. siamo OT, non è necessaria la replica, eventualmente si continua nei threads dedicati al dimagrimento. grazie
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Colazione: 1 caffè doppio con 1 cucchiaino di fruttosio, 2 gr di B-Alanina 3 gr di Arginina.
HIIT (2h25' compreso risc e def per un totale di 1h a 0.87IF, 1440 kJ) con 50gr di miele disciolto in H2O durante.
PostWO frullato con 150gr latte di orzo e malto, 30gr idrolizzate, 1 loto e 60gr di muesli.
Problemi di fame zero, fatica giusta (non eccessiva), lavoro notevolmente migliorato rispetto alla settimana scorsa.
Note particolari: rotolino presenteeeeee AH AH AH
P.S. Ore 11 nutrizionista, vediamo se mi sfancula e comunque sono curioso di conoscere la mia composizione corporea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: 1 caffè doppio con 1 cucchiaino di fruttosio, 2 gr di B-Alanina 3 gr di Arginina.
HIIT (2h25' compreso risc e def per un totale di 1h a 0.87IF, 1440 kJ) con 50gr di miele disciolto in H2O durante.
PostWO frullato con 150gr latte di orzo e malto, 30gr idrolizzate, 1 loto e 60gr di muesli.
Problemi di fame zero, fatica giusta (non eccessiva), lavoro notevolmente migliorato rispetto alla settimana scorsa.
Note particolari: rotolino presenteeeeee AH AH AH
P.S. Ore 11 nutrizionista, vediamo se mi sfancula e comunque sono curioso di conoscere la mia composizione corporea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sui rulli?
 

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
74
12
Visita sito
Bici
In attesa
Scusate, io tendenzialmente mi alleno la mattina presto e non riesco ad alzarmi un ora prima x la colazione...mi vesto, bevo un po'di proteine con latte di soia, un cucchiaio di miele o similnutella, borraccia con zuccheri e via sui rulli se devo potenziare. praticamente finisco l'allenamento che devo ancora cominciare la digestione....può andare bene, o meglio a digiuno....scusate se non ho letto tutte le pagine ma sono un infinità...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Scusate, io tendenzialmente mi alleno la mattina presto e non riesco ad alzarmi un ora prima x la colazione...mi vesto, bevo un po'di proteine con latte di soia, un cucchiaio di miele o similnutella, borraccia con zuccheri e via sui rulli se devo potenziare. praticamente finisco l'allenamento che devo ancora cominciare la digestione....può andare bene, o meglio a digiuno....scusate se non ho letto tutte le pagine ma sono un infinità...

Ma io andrei a digiuno poi devi vedere se non sei abituato puoi faticare,le proteine prima non servono a nulla anzi rallentano solo la digestione di quello che ti mangi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Scusate, io tendenzialmente mi alleno la mattina presto e non riesco ad alzarmi un ora prima x la colazione...mi vesto, bevo un po'di proteine con latte di soia, un cucchiaio di miele o similnutella, borraccia con zuccheri e via sui rulli se devo potenziare. praticamente finisco l'allenamento che devo ancora cominciare la digestione....può andare bene, o meglio a digiuno....scusate se non ho letto tutte le pagine ma sono un infinità...

Ma io andrei a digiuno poi devi vedere se non sei abituato puoi faticare,le proteine prima non servono a nulla anzi rallentano solo la digestione di quello che ti mangi.

concordo sulla sostanziale inutilità delle proteine prima. Una bella spremuta o un paio di biscotti o una fetta biscottata con miele/marmellata, giusto per attivare la glicemia e al contempo mettere qualcosina nello stomaco (se se ne sente l'esigenza, altrimenti anche solo spremuta) e via sui rulli.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Scusate, io tendenzialmente mi alleno la mattina presto e non riesco ad alzarmi un ora prima x la colazione...mi vesto, bevo un po'di proteine con latte di soia, un cucchiaio di miele o similnutella, borraccia con zuccheri e via sui rulli se devo potenziare. praticamente finisco l'allenamento che devo ancora cominciare la digestione....può andare bene, o meglio a digiuno....scusate se non ho letto tutte le pagine ma sono un infinità...

Se fai esercizi di forza a stomaco vuoto tanto vale farli .... A stomaco vuoto basso profilo con altri scopi, poi se capita quella volta non succede niente, diversamente diventa deleterio.

Anche un caffè con uno yogurt può essere sufficiente, le proteine pw sicuramente.
 

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
74
12
Visita sito
Bici
In attesa
Se fai esercizi di forza a stomaco vuoto tanto vale farli .... A stomaco vuoto basso profilo con altri scopi, poi se capita quella volta non succede niente, diversamente diventa deleterio.

Anche un caffè con uno yogurt può essere sufficiente, le proteine pw sicuramente.

Grazie mille per avermi risposto, prendo le proteine prima, in modo che quando ho finito, cominciano a fare effetto :-)se dovessi fare lavori di soglia mi consiglieresti di prendere solo una borraccia con zuccheri durante?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate, io tendenzialmente mi alleno la mattina presto e non riesco ad alzarmi un ora prima x la colazione...mi vesto, bevo un po'di proteine con latte di soia, un cucchiaio di miele o similnutella, borraccia con zuccheri e via sui rulli se devo potenziare. praticamente finisco l'allenamento che devo ancora cominciare la digestione....può andare bene, o meglio a digiuno....scusate se non ho letto tutte le pagine ma sono un infinità...

ti sei risposto da solo o-o
Proteine prima non servono a nulla, anzi.
O riesci a mangiare un po di carbo almeno mezzora/un'ora prima, altrimenti meglio digiuno e integrare con un po di maltodestrine durante.
Appena finito l'allenamento, destrosio, maltodestrine e whey
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Scusate, io tendenzialmente mi alleno la mattina presto e non riesco ad alzarmi un ora prima x la colazione...mi vesto, bevo un po'di proteine con latte di soia, un cucchiaio di miele o similnutella, borraccia con zuccheri e via sui rulli se devo potenziare. praticamente finisco l'allenamento che devo ancora cominciare la digestione....può andare bene, o meglio a digiuno....scusate se non ho letto tutte le pagine ma sono un infinità...

Quando mi alleno la mattina, lo faccio solo in estate, tazza di orzo e due biscotti con miele sopra per svegliarmi e via in bici. Colazione al rientro normale o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.