Lynskey R230 o Litespeed T3

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Diamine povera bici! Cos'è successo? Spero ai danni del veicolo non siano corrisposti danni della stessa entità per te...


Una macchina mi ha tagliato la strada nel bel mezzo di un incrocio, l'ho presa in pieno a 30 kmh e sono volato oltre. Fortunatamente per me ha avuto la peggio la bici, dopo più di un mese ho ancora qualche dolorino o ma niente di rotto. Avevo appena cambiato ruote e comandi :-(
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ammazza che botta! Per fortuna solo danni materiali, però immagino che ti girino e non poco perché la bici era davvero bella. Mi fa impressione lo spessore del metallo, sembra davvero una lattina, mi domando come faccia ad avere rigidità una struttura con spessori così esili. Io ho appena preso una litespeed t5, come presentata sulla discussione dedicate alle nostre bici in titanio, e mi ha dato da subito una sensazione di comodità che non avevo provato su nessun'altra bici in precedenza. Non so se la tua siena sia più vicina alla geometria del t3 o il t5, ma non cedere alle lusinghe del carbonio...
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
. Mi fa impressione lo spessore del metallo, sembra davvero una lattina, mi domando come faccia ad avere rigidità una struttura con spessori così esili. ......non so se la tua siena sia più vicina alla geometria del t3 o il t5, ma non cedere alle lusinghe del carbonio...

Ogni volta che ho cambiato un telaio mi sono sempre fatto la stessa domanda. Il mio modello di Siena e' stato il primo T3. Alle lusinghe del carbonio ho ceduto per la mtb ma su una full la rigidità e il peso del carbonio fanno troppa differenza, sulla bici da corsa invece preferisco decisamente il titanio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh visti che una litespeed l'hai avuta, perché non provare una lynskey a questo giro :mrgreen: ? Io pedalo su un rewel non ho idea degli spessori però non devono essere risicati perché il telaio nudo e crudo pesa 1.6 kg che però mi da una impressione di estrema sicurezza ...

Mi sono venuti i brividi a vedere le foto, spero che ti vengano rimborsati i danni!
 
  • Mi piace
Reactions: lgorgo

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Non posso che consigliarti Lynskey!
Pedalo da 3 mesi su un Helix e sento già che non lo abbandonerò mai più! :eek:
In ogni caso buona scelta, probabilmente la decisione finale ti arriverà in sogno... :mrgreen:
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Non posso che consigliarti Lynskey!
Pedalo da 3 mesi su un Helix e sento già che non lo abbandonerò mai più! :eek:
In ogni caso buona scelta, probabilmente la decisione finale ti arriverà in sogno... :mrgreen:
vediamo quanto pagherà l'assicurazione poi deciderò, Lynskey è ottimo però secondo me Litespeed è un pelino meglio ma si paga anche un pelo in più. Ma si vive una volta sola ....sempre che non mi stirino ancora :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Beh visti che una litespeed l'hai avuta, perché non provare una lynskey a questo giro :mrgreen: ? Io pedalo su un rewel non ho idea degli spessori però non devono essere risicati perché il telaio nudo e crudo pesa 1.6 kg che però mi da una impressione di estrema sicurezza ...

Mi sono venuti i brividi a vedere le foto, spero che ti vengano rimborsati i danni!
il Mio Siena pesava 1280 e in quanto a sicurezza curve a 70-80 kmh in tranquillità :mrgreen: ...è il motivo per cui non vorrei cambiare marca perchè cambiando la strada vecchia per la nuova....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
vediamo quanto pagherà l'assicurazione poi deciderò, Lynskey è ottimo però secondo me Litespeed è un pelino meglio ma si paga anche un pelo in più. Ma si vive una volta sola ....sempre che non mi stirino ancora :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mi auguro di no !!! comunque l'helix è da sbavo, so che si è sempre restii a lasciare la via vecchia per la nuova.......ma non sempre e poi passeresti da un ottimo titanio a un altro ottimo titanio, io ci farei un pensierino serio!!!
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
mi auguro di no !!! comunque l'helix è da sbavo, so che si è sempre restii a lasciare la via vecchia per la nuova.......ma non sempre e poi passeresti da un ottimo titanio a un altro ottimo titanio, io ci farei un pensierino serio!!!
in effetti se non ricordo male Lynskey è uno dei fondatori di Litespeed che è rimasto alcuni anni fuori dal giro per poi tornare proprio più o meno quando Litespeed ha ridotto il numero di tipologie di telai in titanio, e come Litespeed sono a Chattanooga e se è come da noi non è escluso che faccia pure produzione per Litespeed.
A dire il vero mi piace la R230, sono abbastanza tradizionalista (...forse per l'età gandalf) i tubi elicoidali faccio fatica a farmeli piacere anche se non dubito sulla qualità e performance. Tu dove l'hai preso il telaio? Ho visto dei buoni prezzi su Chain Reaction Cycles.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
in effetti se non ricordo male Lynskey è uno dei fondatori di Litespeed che è rimasto alcuni anni fuori dal giro per poi tornare proprio più o meno quando Litespeed ha ridotto il numero di tipologie di telai in titanio, e come Litespeed sono a Chattanooga e se è come da noi non è escluso che faccia pure produzione per Litespeed.
A dire il vero mi piace la R230, sono abbastanza tradizionalista (...forse per l'età gandalf) i tubi elicoidali faccio fatica a farmeli piacere anche se non dubito sulla qualità e performance. Tu dove l'hai preso il telaio? Ho visto dei buoni prezzi su Chain Reaction Cycles.

l'ho preso direttamente da rewel sul suo sito nell'angolo delle occasioni, usato del 2005 650 €+35 di spedizione con un anno di garanzia