Granfondo «Città di Camogli» 2014

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Che tristezza...
Partenza alle 10:30= tutto il traffico dell'Aurelia... A Rapallo a passo d'uomo ed un sacco di ciclisti sui marciapiedi...
Nell'ultima salita mi hanno passato la macchina di fine gara, polizia e due ambulanze= ad uscio la gente in auto non ti considerava minimamente... Il bello è che non ero oltre al primo terzo di classifica...
In arrivo per poco tampono l'auto medica...
Pessima organizzazione
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
anche io di ritorno dalla GF,

di solito non mi lamento mai , ma stavolta...

secondo me non è colpa di chi ha chiuso e le strade , ma di chi ha pensato di poterlo fare , in quelle strade e a quelle ore!!!

1) impossibile parcheggiare anche con netto anticipo a camogli , ma dirottati a recco
2) pacco gara a camogli..... avanti e indietro 1 volta per prenderlo e 1 volta per andare in griglia
3) griglie già piene a 40 minuti dal via
4) il dietro macchina fino a Rapallo è stato disastroso , gia sulla ruta si poteva fare selezione e allungare / dividere i gruppi , così da avere meno intoppi nei punti stretti
5) chi ha visto qualcosa di più di acqua ai ristori me lo dica
6) nessun punto pericoloso adeguatamente segnalato
7) discesa di Uscio completamente aperta , mi direte "se una schiappa che ti sei fatto passare dalla macchina di fine gara" (a Uscio) , per vista la mole di gente che veniva giu.....
8) traffico in centro a rapallo eravamo in tanti nel gruppo, ci siam dovuti praticamente fermare
9) docce per chi è stato dirottato a rapallo inesistenti o introvabili
10) pasta party sempre per chi ha messo la macchina a rapallo irraggiungibile!!

apprezzo lo sforzo degli organizzatori a riproporre questa manifestazione pero mi pare che non siano state prese in considerazione un bel po' di circostanze.

forse siamo abiutati bene con comitati organizzativi all'avanguardia (vedi Mevio eccc)

in compenso mi son divertito e son riuscito a arrivare bene in fondo

ciao a tutti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi ho partecipato a questa Granfondo,la partenza ha avuto le sue pecche ma questo lo sapevamo gia',se si parte sull'Aurelia purtroppo è cosi' e non ci si puo' fare niente...dopo la macchina di fine gara è vero siamo stati un po' abbandonati al nostro destino,pero' io non mi sento di muovere delle critiche agli organizzatori,che con tanti sforzi cercano di tenere in calendario questa manifestazione,sapendo che dopo il fine gara bisognava fare attenzione, io ho fatto le discese con una certa prudenza e sono andato all'arrivo,purtroppo Camogli è uno dei posti piu' belli del mondo ma logisticamente è in una posizione infelice,bisogna far tanti km prima di togliersi dal traffico e anche all'arrivo bisogna fare la stessa strada che scende dal casello autostrdale di Recco e attraversare l'Aurelia...
Il pacco gara a mio parere non è stato all'altezza,ma ormai si contano sulle punte delle dita le Granfondo a cui si riceve un pacco gara degno di nota...
Pasta party buono e dopogara per ciclisti e accompagnatori in uno degli angoli piu' belli di Liguria e quest'anno dopo edizioni flagellate dal maltempo finalmente asciutti con il sole e temperatura primaverile...
o-o
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
anche io di ritorno dalla GF,

di solito non mi lamento mai , ma stavolta...

secondo me non è colpa di chi ha chiuso e le strade , ma di chi ha pensato di poterlo fare , in quelle strade e a quelle ore!!!

1) impossibile parcheggiare anche con netto anticipo a camogli , ma dirottati a recco
2) pacco gara a camogli..... avanti e indietro 1 volta per prenderlo e 1 volta per andare in griglia
3) griglie già piene a 40 minuti dal via
4) il dietro macchina fino a Rapallo è stato disastroso , gia sulla ruta si poteva fare selezione e allungare / dividere i gruppi , così da avere meno intoppi nei punti stretti
5) chi ha visto qualcosa di più di acqua ai ristori me lo dica
6) nessun punto pericoloso adeguatamente segnalato
7) discesa di Uscio completamente aperta , mi direte "se una schiappa che ti sei fatto passare dalla macchina di fine gara" (a Uscio) , per vista la mole di gente che veniva giu.....
8) traffico in centro a rapallo eravamo in tanti nel gruppo, ci siam dovuti praticamente fermare
9) docce per chi è stato dirottato a rapallo inesistenti o introvabili
10) pasta party sempre per chi ha messo la macchina a rapallo irraggiungibile!!

apprezzo lo sforzo degli organizzatori a riproporre questa manifestazione pero mi pare che non siano state prese in considerazione un bel po' di circostanze.

forse siamo abiutati bene con comitati organizzativi all'avanguardia (vedi Mevio eccc)

in compenso mi son divertito e son riuscito a arrivare bene in fondo

ciao a tutti

6)beh io ho visto solo cartelli con "curva difficoltosa"
7) la macchina di fine gara era a 30 minuti dal primo ed intorno ad un terzo di classifica.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
La partenza è stata caotica, ma si sapeva e secondo me è inutile lamentarsi. Già ad andatura controllata ci sono stati idioti che a Rapallo sono saliti sul marciapiede...figuriamoci se fossimo stati liberi.
Forse si poteva dare il via subito dopo rapallo senza aspettare di arrivare a zoagli.
Per quanto riguarda parcheggi e docce non mi esprimo, però è ovvio che Camogli è piccola e si fa quello che si può.
Le curve pericolose erano segnalate, anche se la discesa non era così tragica come è stata descritta.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
un saluto a 747 incontrato sul percorso, a seste 645 salutato dopo la partenza...

condivo le 2 analisi, devo solo dire che la discesa dopo il GPM me l'aspettavo molto peggio, era pulita e senza buche anche se da guidare.
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
un saluto a 747 incontrato sul percorso, a seste 645 salutato dopo la partenza...

condivo le 2 analisi, devo solo dire che la discesa dopo il GPM me l'aspettavo molto peggio, era pulita e senza buche anche se da guidare.

niente da dire sulle discese con l'asfalto in ottimo stato.

le segnalazioni da me menzionate era perche io stesso mi son trovato in diffcoltà in alcune improvvise rotone e ostacoli lungo il percorso
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
La partenza è stata caotica, ma si sapeva e secondo me è inutile lamentarsi. Già ad andatura controllata ci sono stati idioti che a Rapallo sono saliti sul marciapiede...figuriamoci se fossimo stati liberi.
Forse si poteva dare il via subito dopo rapallo senza aspettare di arrivare a zoagli.
Per quanto riguarda parcheggi e docce non mi esprimo, però è ovvio che Camogli è piccola e si fa quello che si può.
Le curve pericolose erano segnalate, anche se la discesa non era così tragica come è stata descritta.

beh...diciamo che il più è stato fatto dalla partenza alle 10:30 con traffico nettamente maggiorato e dal tratto controllato fino a rapallo.
comunque mi auguro che si decidano a squalificare chi passa sul marciapiede
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
beh...diciamo che il più è stato fatto dalla partenza alle 10:30 con traffico nettamente maggiorato e dal tratto controllato fino a rapallo.
comunque mi auguro che si decidano a squalificare chi passa sul marciapiede


partire alle 8.30 oppure alle 12.30 sarebbe cambiato qualcosa per voi ?
ho visto un imbeccille che andava sul marciapiede che ha anche litigato con un anziano, visto che conosco il presidente della sua società domani un
a telefonata la faccio.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
tornato anche io dalla gf...questa edizione non mi è piaciuta per nulla..."partenza"(20 km) da incubo...mai visto una roba del genere...pacco gara inesistente...io non avevo neanche la t-shirt....docce no comment....bo...nel 2012 mi era piaciuta ma questa edizione mi ha deluso..
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
partire alle 8.30 oppure alle 12.30 sarebbe cambiato qualcosa per voi ?
ho visto un imbeccille che andava sul marciapiede che ha anche litigato con un anziano, visto che conosco il presidente della sua società domani un
a telefonata la faccio.
maglia ASD gio'n dent? rossa e nera?
visto anche io !
considerando che il primo in classifica di quella squadra e' arrivato 204°mi chiedo ma tutta sta foga per arrivare a 27' dal primo? dove cavolo voleva andare?
ancora una volta e' evidente che quando ci mettiamo un numero sulla schiena viene a meno la civilta' e aumenta la stupidita', anche se sono estremamente convinto che i portoghesi,scavalcatori e ora i marciapiedai,ultima triste moda del 2014 ,sono poi gli stessi che ti passano sulla corsia di emergenza quando sei in coda oppure ti passano davanti con il carrello della spesa!
mi consola che su un imbecille altri 800 sono sani:mrgreen:
 

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
405
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Pure io tornato dalla gf...eh contento che finalmente ho salutato Spank( che quasi mi fa ripensare al bidone dopo che è arrivato al fotofinish all'accesso in griglia :-x:-x) e conosciuto Tiz Look, per il resto partenza da incubo, un po' anche causa dei "soliti" fenomeni e delusione per non essere un savoldelli dei poveri :cry::cry::cry::cry:
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Malgrado le indubbie difficoltà logistiche la gara mi è proprio piaciuta. Splendida la salita di romaggi . Certo in mezzo al traffico è stata dura (un vigile mi ha fermato e ero a 30' dai primi) ma l'organizzazione ha fatto il possibile . Certo laigueglia era un altra cosa ...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io preferivo comunque una partenza subito volante ,magari risalendo dalla parte dove siamo scesi nel finale ricalcando il percorso 2012,
per il resto ottimo pasta party,ottima organizzazione ,e strade ben presidiate con tante moto stafetta.
sono pure andato bene e divertito tantissimo,c'era una bellissima giornata di sole e non ho trovato code nel tornare a casa....quindi cosa chiedere di piu?
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
io preferivo comunque una partenza subito volante ,magari risalendo dalla parte dove siamo scesi nel finale ricalcando il percorso 2012,
per il resto ottimo pasta party,ottima organizzazione ,e strade ben presidiate con tante moto stafetta.
sono pure andato bene e divertito tantissimo,c'era una bellissima giornata di sole e non ho trovato code nel tornare a casa....quindi cosa chiedere di piu?


mi pare che sei rinato quest'anno!

o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Secondo me bisogna considerare nei commenti che questo percorso è frutto delle numerose frane che hanno colpito la Liguria.
Confermo fine gara a mezz'ora dai primi. Purtroppo dove c'ero io. Però l'ho risuperata prima dell'arrivo :)
 

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Come promesso lavorato quasi tutto il pomeriggio discesa pozza del lupo, brecciolino (poco) spazzato con scopa e soffiatore, segnalato il meglio possibile i tratti brutti.
Asfalto non perfetto in alcuni punti (pochi davvero) comunque in breve dopo lo scollinamento e i primi due Km di discesa nel tratto in piano parte centrale della carreggiata non dovrebbe dar particolari problemi in rettilineo leggermente a salire poi nel proseguo qualche buca (non profonda) segnalata con vernice a spruzzo rossa.
Aspetto domani e dopo di leggere i vostri commenti domani seguiró la gara con motorino e presidieró un paio di punti sensibili ( non vi seguiró su salita e relativa discesa pozza del lupo) per poi attendervi a calvari.
Divertitevi e godetevela :eek:

Complimenti pittemax o-o
La discesa da Pozza del Lupo a Remaggi, pulitissima.o-o
Il Pasta party, il migliore in assoluto di tutte le Granfondo.o-o


Il Pacco gara, si poteva fare meglio. :?
La partenza non va bene, così... Lasciare 3 minuti tra una griglia e l'altra, dovrebbero essere sufficienti, per sgranare il gruppo ;)