Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho capito sì

Dico che non mi sembra così strano non riuscire ad arrivare a, che ne so, 1000 watt

Anche se in un tratto in salita e quindi con la resistenza data dalla pendenza etc, applicando una potenza di tot watt si arriva ad un punto in cui il rapporto troppo corto non permette di incrementare la potenza perché "si frulla" e questo impedisce anche di mantenere quel picco

Tra l'altro sarebbe interessante sapere per quanti secondi sono stati tenuti quegli 800 e qualcosa nell'economia della ripetuta

Con un rapporto più lungo (ovvio non il 53/11, era un esempio) ma un paio di denti in meno e qualche rpm in meno, se i watt ci sono, quegli 850 si superano

Io in inverno ho provato per curiosità a fare picchi di potenza e... Nel mio caso un rapporto mediamente lungo e in un tratto in leggerissima pendenza, fatto sui pedali, è quello che mi ha permesso di raggiungere potenze decenti

Con rapporti corti finivo per andare in fuorigiri

Il grafico a quadranti immagino possa essere significativo... Ti dirà con che combinazione coppia/cadenza sei più "redditizio"

Immagino che la componente coppia applicata scemi al salire eccessivo di cadenza e non sia compensata dalle rpm...

Che dice il grafico?

Postalo che è interessante
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il sensore per il mio garmin non c'è ma la cadenza me la indica


A volte dopo magari 50 km mi esce... Trovato sensore cadenza ma probabile becchi un sensore delle bici che incrocio o supero

ostia ! questa di guardare se segnava la cadenza pur non avendo il sensore trovato e configurato nel profilo non l'ho neppure provata :wacko:
cioè, se ho capito bene ... tu non hai sensori cadenza configurati nel profilo bici eppure ti segna la cadenza? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ostia ! questa di guardare se segnava la cadenza pur non avendo il sensore trovato e configurato nel profilo non l'ho neppure provata :wacko:
cioè, se ho capito bene ... tu non hai sensori cadenza configurati nel profilo bici eppure ti segna la cadenza? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Esatto

Se lascio la voce attiva, quando incrocio una bici mi trova un sensore :) (così come avviene con il cardio quando esco senza fascia)

Per ovviare ho disattivato addirittura la voce e la cadenza (sul 500) me la dà
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
il garmin non trova il sensore di cadenza del p2m.
le ho provate tutte ma niente da fare

alla fine ho dovuto rimontare il gsc10

Ti riferisci a un sensore di cadenza opzionale in aggiunta al P2max?

Il sensore per il mio garmin non c'è ma la cadenza me la indica


A volte dopo magari 50 km mi esce... Trovato sensore cadenza ma probabile becchi un sensore delle bici che incrocio o supero

La trasmissione Ant+ è codificata e il sensore, per far visualizzare i dati trasmessi, deve essere preventivamente associato al dispositivo. Non mi pare possibile che rilevi sensori casuali.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ostia ! questa di guardare se segnava la cadenza pur non avendo il sensore trovato e configurato nel profilo non l'ho neppure provata :wacko:
cioè, se ho capito bene ... tu non hai sensori cadenza configurati nel profilo bici eppure ti segna la cadenza? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Anche io non ho il sensore di velocità/cadenza e mi segna entrambe le cose. La velocità la prende da GPS e la cadenza dal P2max
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho capito sì

Dico che non mi sembra così strano non riuscire ad arrivare a, che ne so, 1000 watt

Anche se in un tratto in salita e quindi con la resistenza data dalla pendenza etc, applicando una potenza di tot watt si arriva ad un punto in cui il rapporto troppo corto non permette di incrementare la potenza perché "si frulla" e questo impedisce anche di mantenere quel picco

Tra l'altro sarebbe interessante sapere per quanti secondi sono stati tenuti quegli 800 e qualcosa nell'economia della ripetuta

Con un rapporto più lungo (ovvio non il 53/11, era un esempio) ma un paio di denti in meno e qualche rpm in meno, se i watt ci sono, quegli 850 si superano

Io in inverno ho provato per curiosità a fare picchi di potenza e... Nel mio caso un rapporto mediamente lungo e in un tratto in leggerissima pendenza, fatto sui pedali, è quello che mi ha permesso di raggiungere potenze decenti

Con rapporti corti finivo per andare in fuorigiri

Il grafico a quadranti immagino possa essere significativo... Ti dirà con che combinazione coppia/cadenza sei più "redditizio"

Immagino che la componente coppia applicata scemi al salire eccessivo di cadenza e non sia compensata dalle rpm...

Che dice il grafico?

Postalo che è interessante
Dove trovo i quadranti in GC?
Cmq andavo ad oltre 110 RPM nella parte finale dei 10" e la max potenza la ottenevo anche essa nel tratto finale.
Ma non potrebbe essere altrimenti vista la brevità dell'intervallo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ecco un quadrante relativo ad una MF di 2:36 effettuata con IF 0,902.
In grigio i valori relativi a tutta la distribuzione. In giallo, invece, un tratto di 20' ad NP 294.
La curva rossa, ovviamente, è la FTP di 275 W.

schermata20130525a19384.png
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ti riferisci a un sensore di cadenza opzionale in aggiunta al P2max?



La trasmissione Ant+ è codificata e il sensore, per far visualizzare i dati trasmessi, deve essere preventivamente associato al dispositivo. Non mi pare possibile che rilevi sensori casuali.

Esci senza la fascia cardio, lasciando il "sì" nel menù sensore del garmin

Vedrai che ogni volta che incroci un ciclista con una fascia cardio ti dirà "fascia cardio rilevata"

Idem per il sensore

Non credo ci sia un vero e proprio "pairing" ma il garmin rileva il primo dispositivo ant+ che trova.. Se quindi il primo sensore è quello di un altro rileva quello

Mi sono accorto di sta cosa anni fa quando uscendo con un amico praticamente il suo cardio si era associato al mio garmin (perché la mia fascia non l'avevo ancora messa)
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
quando avete sostituito la batteria e/o appena segnalato dal Garmin che la batteria era scarica, a che voltaggio era arrivata? 2.8 o poco più?

A me ha segnalato una prima volta "batteria in esaurimento" e stimo di aver fatto ancora ca 30h poi mi ha segnalato di nuovo e ho fatto ca 10h dopodiché all'avvio è ricomparso il segnale e non ho finito il giro. 2,82Volt
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Esci senza la fascia cardio, lasciando il "sì" nel menù sensore del garmin

Vedrai che ogni volta che incroci un ciclista con una fascia cardio ti dirà "fascia cardio rilevata"

Idem per il sensore

Non credo ci sia un vero e proprio "pairing" ma il garmin rileva il primo dispositivo ant+ che trova.. Se quindi il primo sensore è quello di un altro rileva quello

o-o q8

proprio oggi sono uscito senza fascia cardio , per un problema ed avevo lasciato il si.

strano ma vero
praticamente ho avuto la fc per tutto il giro quando ero vicino a un ciclista con fascia polar e/o garmin, senza indicazione di paring e con durata visibile su schermo variabile.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, scusa ma puoi spiegarmi come hai effettuato l'aggiornamento? E' da un pò che il Garmin non mi fà la calibrazione e non sò dove sbattere la testa...grazie mille.

https://my.garmin.com/mygarmin/dashboard/dashboardPrefs.htm

connetti il tuo garmin e se non erro fa tutto da solo

se hai una versione precedente alla 3.00 è consigliatissimo cancellare tutti i file con un hard reset prima di fare aggiornamento altrimenti potrebbe darti problemi (al limite fai il backup che credo si possa fare con training center o forse è sufficiente fare copia del files e poi ripristinarli)
 

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
74
12
Visita sito
Bici
In attesa
https://my.garmin.com/mygarmin/dashboard/dashboardPrefs.htm

connetti il tuo garmin e se non erro fa tutto da solo

se hai una versione precedente alla 3.00 è consigliatissimo cancellare tutti i file con un hard reset prima di fare aggiornamento altrimenti potrebbe darti problemi (al limite fai il backup che credo si possa fare con training center o forse è sufficiente fare copia del files e poi ripristinarli)

Fatto! Grazie mille, domani vedo se funziona!
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Scusate, io ora ho una guarnitura powertorque campagnolo athena compact in alluminio, con su le rotor qring 36-60 (che mi vanno da dio) che modello dovrei guardare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.