Ma loro non la fanno ?

stead46

Novellino
13 Marzo 2014
10
9
77
Gorla Minore
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7 Triple
Salve, ho una curiosità tecnica che vorrei togliermi. Noi appassionati di ciclismo vediamo in tv che durante le gare gli atletii spesso si fermano per una sosta "idrica"; capita anche a noi cicloamatori, ma nelle gare femminili che durano pure per loro 3/4 ore non si fermano mai a ......; ma non la fanno ? col bere che fanno possibile che non sentono la necessità ! Cosa c'è che le distingue da noi maschi !?. Grazie
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Salve, ho una curiosità tecnica che vorrei togliermi. Noi appassionati di ciclismo vediamo in tv che durante le gare gli atletii spesso si fermano per una sosta "idrica"; capita anche a noi cicloamatori, ma nelle gare femminili che durano pure per loro 3/4 ore non si fermano mai a ......; ma non la fanno ? col bere che fanno possibile che non sentono la necessità ! Cosa c'è che le distingue da noi maschi !?. Grazie

Cerco di arrivarci per logica........dal momento che per espletare la loro funzione alle donne non basta scostare il pantaloncino come facciamo noi maschietti ergo che in caso di necessita impellente se la fanno direttamente nei pantaloncini...
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Le grandi domande :-)
Prendo spunto dal libro di Alessandro Zanardi, dove lui stesso dice che quando è approdato nel mondo dei pro, una delle cose che ha imparato è stata quella di farsela addosso se necessario :-)
Ecco penso che sia lo stesso.
 

SpCHri

Novellino
31 Luglio 2015
84
7
Visita sito
Bici
Scott
Certo che la fanno e a volte incombono anche le emergenze intestinali.Peter Sagan quest anno al tour si è addirittura fermato per un bisognino.Ha chiesto la cortesia di poter utilizzare il bagno alla proprietaria di un camper che era fermo a bordo strada! È arrivato al traguardo impennando e con un ritardo di 29 minuti da Zakarin che ha vinto la tappa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ricordo che martinello o cassani in una telecronaca dissero che le gare femminili durano molto di meno di quelle dei maschi proprio xkè per le donne è difficile se non impossibile fare soste fisiologiche

che poi credo che in caso di necessità estrema o se la fanno addoso (cosa che fanno anche i maschi) o si fermano un attimo
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ti rispondo io, ex d.s. di varie squadre femminili. Per le categorie giovanili le gare sono brevi quindi il problema non si pone. Anche per le professioniste la durata delle gare è nettamente inferiore a quelle degli uomini quindi di solito non ne hanno bisogno. Nei rari caso che invece la durata fosse tale da richiedere questa necessita se la situazione lo permette si fermano e fanno come gli uomini. Qui a differenza dei maschi si assiste a scene a volta irreali e al limite dell'osceno. Purtroppo la gara è gara e bisogna arrangiarsi come si puo. In casi limite se non è possibile fermarsi lascio a te immaginare come rimediano. Cmq tali evenienze sono veramente pochissime, nemmeno paragonabili a quelle dei maschi.
P.s. in rete (purtroppo) si trovano video delle situazioni appena citate riprese da qualche video amatore che evidentemente non ha avuto il buon senso di non riprenderle.