Campagnolo scirocco h35

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ciao a tutti
Vorrei dei pareri sulle campagnolo scirocco h35. Mi sono innamorato esteticamente di queste ruote....ma nn so altro in merito. C'è da considerare che mi piace uscire da solo, quindi non particolare maniaco dei tempi di percorrenza. Sono amante di salite anche piuttosto impegnative ma anche se ci metto qualche minuto in più... per me nn è la fine del mondo. Percui, sicuramente ci sono ruote che a livello di prestazioni sono migliori, tipo le fulcrum racing 3, ma ripeto che esteticamente preferisco alla lunga queste.
Se qualcuno le ha provate o le conosce e può aiutarmi a capire come sono, gli sarei grato.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti
Vorrei dei pareri sulle campagnolo scirocco h35. Mi sono innamorato esteticamente di queste ruote....ma nn so altro in merito. C'è da considerare che mi piace uscire da solo, quindi non particolare maniaco dei tempi di percorrenza. Sono amante di salite anche piuttosto impegnative ma anche se ci metto qualche minuto in più... per me nn è la fine del mondo. Percui, sicuramente ci sono ruote che a livello di prestazioni sono migliori, tipo le fulcrum racing 3, ma ripeto che esteticamente preferisco alla lunga queste.
Se qualcuno le ha provate o le conosce e può aiutarmi a capire come sono, gli sarei grato.
eccomi!!! ciao [MENTION=28672]kar38[/MENTION] come va? scusa ma è un pò che non scrivo sul forum, cosa si dice nel partenopeo?!

allora per quanto riguarda le ruote di sicuro hanno un gran rapporto estetica/prezzo, sulla qualità non si discute, campagnolo docet! hanno un bel "sound" ma non cantano come le altre campagnolo, sono pesantucce, in salita ci vanno, ho un amico che esce abitualmente con me sui colli euganei, ma per i puristi delle salita ci sono ruote più indicate, sul piattone invece....beh vanno come le zonda che ho, ne più ne meno, come del resto andavano le r7 e le zefiro k3010......in poche parole vanno come qualsiasi ruota, se hai gamba vai altrimenti ciucci la ruota!!!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
beh questo per dire che se vuoi un miglioramento estetico con una spesa contenuta allora sono le ruote giuste per il resto...beh.....ci vuole gamba :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

guarda la mia bici con le scirocco 35mm e con le zonda !
 

Allegati

  • 20140629_192840.jpg
    20140629_192840.jpg
    113,2 KB · Visite: 255
  • 20140402_194114.jpg
    20140402_194114.jpg
    102,6 KB · Visite: 244

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Ho letto con interesse la discussione visto che vorrei fare un upgrade delle mie ruote a breve.
Sono con delle Shimano RS10 e vorrei passare alle Scirocco (che mi piacciono molto esteticamente) anche se ho visto che, almeno a livello peso, non guadagnerei granchè...

Però nella gamma campagnolo vedo anche Khamsin e Zonda ....
Per quanto riguarda l'estetica direi che si equivalgono abbastanza (a parte il profilo delle khamsin ovviamente) e siccome sul prezzo qualche differenza c'è chiedo consiglio a voi:
1) Mi prendo le Khamsin per un upgrade solo estetico??
2) Passo alle Zonda che magari migliorano anche a livello prestazionale???
3) Rimango sulle Scirocco come via di mezzo ???

Ultime informazioni: non faccio moltissimi km (principalmente corro e uso la bici, come il nuoto, per diversificare l'allenamento) e abito in zona collinare dove le salite non mancano e, ultimo ma non per ultimo, dei riscontri cronometrici non m'importa granchè considerando che son cosciente che i limiti veri, per quanto mi riguarda, stanno nella gamba e nella panza.....

Grazie a chi interverrà !
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ho letto con interesse la discussione visto che vorrei fare un upgrade delle mie ruote a breve.
Sono con delle Shimano RS10 e vorrei passare alle Scirocco (che mi piacciono molto esteticamente) anche se ho visto che, almeno a livello peso, non guadagnerei granchè...

Però nella gamma campagnolo vedo anche Khamsin e Zonda ....
Per quanto riguarda l'estetica direi che si equivalgono abbastanza (a parte il profilo delle khamsin ovviamente) e siccome sul prezzo qualche differenza c'è chiedo consiglio a voi:
1) Mi prendo le Khamsin per un upgrade solo estetico??
2) Passo alle Zonda che magari migliorano anche a livello prestazionale???
3) Rimango sulle Scirocco come via di mezzo ???

Ultime informazioni: non faccio moltissimi km (principalmente corro e uso la bici, come il nuoto, per diversificare l'allenamento) e abito in zona collinare dove le salite non mancano e, ultimo ma non per ultimo, dei riscontri cronometrici non m'importa granchè considerando che son cosciente che i limiti veri, per quanto mi riguarda, stanno nella gamba e nella panza.....

Grazie a chi interverrà !
Sono quasi nella tua stessa situazione. Mi piacciono molto esteticamentr le scirocco h35 (o le r4)..... ma allo stesso tempo sto considerando anche le zonda o le fulcrum r3 nonostante il prezzo un po sale. Sono stato un po scoraggiato a prendere le scirocco o le r4 visto le discussioni di questo forum. Curioso di vedere cosa consigliano a te....e la scelta che farai
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
...... Sono stato un po scoraggiato a prendere le scirocco o le r4 visto le discussioni di questo forum.......

Perché scoraggiato? Non mi pare di aver letto di problemi particolari per queste ruote, anzi mi pare di aver capito che si tratta di buone ruote anche piuttosto robuste (anche se in po più pesanti di altre alternative)
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Perché scoraggiato? Non mi pare di aver letto di problemi particolari per queste ruote, anzi mi pare di aver capito che si tratta di buone ruote anche piuttosto robuste (anche se in po più pesanti di altre alternative)
Scoraggiato perchè se giri per bene nel forum, alla fine ti accorgerai che non sono molto apprezzate, in quanto nn sono ne carne ne pesce, e giustificano il tutto con il fatto che conviene passare ad un livello superiore ad esempio le r3, le quali invece sono molto apprezzate. C'è da dire comunque che ho trovato anche pareri positivi riguardo le r4 o alle gemelle scirocco, magari da gente non molto attenta alle prestazioni.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Scoraggiato perchè se giri per bene nel forum, alla fine ti accorgerai che non sono molto apprezzate, in quanto nn sono ne carne ne pesce, e giustificano il tutto con il fatto che conviene passare ad un livello superiore ad esempio le r3, le quali invece sono molto apprezzate. C'è da dire comunque che ho trovato anche pareri positivi riguardo le r4 o alle gemelle scirocco, magari da gente non molto attenta alle prestazioni.

Ciao scenx! T porto il mio umile parere,sono possessore e utilizzatore delle scirocco,sono un amatore al 100x100,le mie uscite le faccio direi quasi sempre belle tirate,il giusto compromesso tra godersi la bici e fare dei buoni tempi su salite,medie,tempo dell uscita e chilometraggio,detto questo la mia Caad montava le mavic askium,ruota da 1735,ruota da allenamento,buona per tutto,ma sulle salite in particolare in fuori sella,sentivo il post che fletteva e non proprio poco (peso 82 kg)...con le scirocco comprate per pura estetica e identico peso delle mavic il problema é sparito,perché i 35 mm di spessore regalano quella rigidità in più che le basso profilo delle stesso prezzo non hanno... Quindi se t piacciono,comprale!
 
Ultima modifica:

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ciao scenx! T porto il mio umile parere,sono possessore e utilizzatore delle scirocco,sono un amatore al 100x100,le mie uscite le faccio direi quasi sempre belle tirate,il giusto compromesso tra godersi la bici e fare dei buoni tempi su salite,medie,tempo dell uscita e chilometraggio,detto questo la mia Caad montava le mavic askium,ruota da 1735,ruota da allenamento,buona per tutto,ma sulle salite in particolare in fuori sella,sentivo il post che fletteva e non proprio poco (peso 82 kg)...con le scirocco comprate per pura estetica e identico peso delle mavic il problema é sparito,perché i 35 mm di spessore regalano quella rigidità in più che le basso profilo delle stesso prezzo non hanno... Quindi se t piacciono,comprale! Per quanto riguarda le prestazioni,bè qua c'è un mondo a parte che mette l,allenamento in primis... o-o
Grazie del parere....lo terrò molto in considerazione.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
[MENTION=47517]Immax[/MENTION] [MENTION=69973]scenx[/MENTION]
Non c'è di che! Piccolo OT se vi piace sperimentare e smanettare, le ho appena convertite in tubeless,nastro e valvole più prolunghe effetto mariposa e tubeless schwalbe one ....lavoro riuscitissimo!
Ciao!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scoraggiato perchè se giri per bene nel forum, alla fine ti accorgerai che non sono molto apprezzate, in quanto nn sono ne carne ne pesce, e giustificano il tutto con il fatto che conviene passare ad un livello superiore ad esempio le r3, le quali invece sono molto apprezzate. C'è da dire comunque che ho trovato anche pareri positivi riguardo le r4 o alle gemelle scirocco, magari da gente non molto attenta alle prestazioni.
io le ho da un anno e ne sono contento, esteticamente rendono di più di una basso profilo, poi per quanto riguarda il peso.....siamo sicuri che qualche etto in più cambi le nostre prestazioni.....??? io ho usato scirocco 35mm, zonda, r7, zefiro k3010 30mm di profilo e devo dire che i miglioramenti sulle medie sono avvenuti solo grazie all'aumentare dei km e dell'allenamento non certo per i 200/300 gr in più sulle ruote!!!! poi te ne dico un'altra......zonda con 13-29 e scirocco 35mm con 11-23 sono quasi uguali come peso.......