Poco VO2Max? Appendi la bici al chiodo!

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
[MENTION=61221]Rivo Ultimo Marivo[/MENTION]: avevo il tuo stesso problema, è facile scoraggiarsi.....facevo molti km però a bassa intensità. Quando andavo in gara al terzo o quarto scatto mi staccavo....Ho risolto facendo lavori specifici tipo il fartlek che ti abitua a lavorare a certe intensità e facendo tanti gare in circuito.....alle prime soffrivo come un cane e mi staccavo, piano piano mi sono abituato e alla fine non mi staccavo più....non stare a sentire le chiacchiere, la cilindrata si può aumentare, vado meglio adesso a quasi 50 anni che 15 anni fa.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=61221]Rivo Ultimo Marivo[/MENTION]: avevo il tuo stesso problema, è facile scoraggiarsi.....facevo molti km però a bassa intensità. Quando andavo in gara al terzo o quarto scatto mi staccavo....Ho risolto facendo lavori specifici tipo il fartlek che ti abitua a lavorare a certe intensità e facendo tanti gare in circuito.....alle prime soffrivo come un cane e mi staccavo, piano piano mi sono abituato e alla fine non mi staccavo più....non stare a sentire le chiacchiere, la cilindrata si può aumentare, vado meglio adesso a quasi 50 anni che 15 anni fa.

Solo perché evidentemente 15 anni fa eri quasi fermo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
chi è forte solitamente sostiene che la genetica non conta,così come il genio dice che l'intelligenza non conta...un mio prof di analisi disse: i veri geni non sanno di esserlo.
allo stesso modo uno in bici dotato di un motore eccezionale non crede di andare forte finchè uno che vince e ha 5 volte i suoi km glielo fa notare.