Da casa a Torino!

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Ieri mattina ho voluto provare a fare una cosa che mi ronzava in testa da giorni... E così, sveglia alle 6.30, colazione, preparazione borracce e gel e... Alle 7.30 partenza: mi son fatto Arona - Torino - Arona! 136Km all'andata in 3h 58', 158 Km al ritorno (poichè ho seguito una strada alternativa nella zona di Biella) in 4h 29'. All'andata, tra Grignasco e Santhià clima bello fresco con cielo così così: sembrava di essere sotto la nuvoletta di Fantozzi... Poi invece il cielo si è fatto più sereno...
Ritorno invece con schiena scaldata da un bel sole caldo! Più faticoso anche per l'aver fatto una mezz'ora di pausa spuntino e le gambe si sono imballate un po'.... Viaggio in solitaria, un po' da incoscienti (solo sabato ero caduto per esempio... E infatti i tratti in discesa nel novarese e a Chivasso li ho fatti ben più lenti di quanto li avrei fatti altre volte...), ma all'arrivo a casa la soddisfazione era smisurata.
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ieri mattina ho voluto provare a fare una cosa che mi ronzava in testa da giorni... E così, sveglia alle 6.30, colazione, preparazione borracce e gel e... Alle 7.30 partenza: mi son fatto Arona - Torino - Arona! 136Km all'andata in 3h 58', 158 Km al ritorno (poichè ho seguito una strada alternativa nella zona di Biella) in 4h 29'. All'andata, tra Grignasco e Santhià clima bello fresco con cielo così così: sembrava di essere sotto la nuvoletta di Fantozzi... Poi invece il cielo si è fatto più sereno...
Ritorno invece con schiena scaldata da un bel sole caldo! Più faticoso anche per l'aver fatto una mezz'ora di pausa spuntino e le gambe si sono imballate un po'.... Viaggio in solitaria, un po' da incoscienti (solo sabato ero caduto per esempio... E infatti i tratti in discesa nel novarese e a Chivasso li ho fatti ben più lenti di quanto li avrei fatti altre volte...), ma all'arrivo a casa la soddisfazione era smisurata.
Complimenti! A cosa pensavi in quelle ore?
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
ma la p al posto della o è un errore di battitura?? :mrgreen::-x

scherzi a parte, bella impresa o-o

No, non è un errore di battitura. Semplicemente: Lorenz è come mi chiamano in squadra da anni.... La O evidentemente non piace al gruppo.... :D
p26 semplicemente iniziale del mio cognome abbinato al mio numero fortunato (anche se un po' arrugginito ultimamente...).

PS: grazie! Bella impresa, che spero di ripetere presto
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Complimenti! A cosa pensavi in quelle ore?

Allora.... Cose a cui pensare in quelle ore ce ne son state parecchie...
Sul subito pensieri di "insulti a me stesso" per essere uscito solo col body da triathlon sebbene facesse freschino: ma confidavo nelle successive ore....
Durante l'andata i pensieri comunque erano rivolti soprattutto alla strada, poichè dovevo stare attento dopo Biella, poichè non avevo mai percorso quella zona. Arrivato a Santhià col primo sole è cresciuto l'entusiasmo poichè ormai quasi a meta, anche se di per sè mancava ancora un bel pezzettino.
Al ritorno invece i pensieri son stati più rivolti all'appetito e ai fastidi alle chiappe! Il body è comodissimo, ma a livello fonddello...... Lasciamo perdere....

Col caldo del pomeriggio e con le borracce mezze vuote e i gel consumati prima del previsto, la testa faceva un po' i capricci. E se la testa non ragiona, diventa faticoso anche fare poche centinaia di metri... Allora pensi a quello che stai facendo, all'esaltare te stesso. Ti incoraggi, perchè tanto sai che puoi contare solo su di te! E quando sono arrivato a Romagnano, con l'ultima e lunga salita, mancando circa 15km a casa, ero al settimo cielo. Non perchè mancava poco, ma perchè avevo fatto una cosa folle dall'inizio alla fine, una cosa mai provata prima
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ieri mattina ho voluto provare a fare una cosa che mi ronzava in testa da giorni... E così, sveglia alle 6.30, colazione, preparazione borracce e gel e... Alle 7.30 partenza: mi son fatto Arona - Torino - Arona! 136Km all'andata in 3h 58', 158 Km al ritorno (poichè ho seguito una strada alternativa nella zona di Biella) in 4h 29'. All'andata, tra Grignasco e Santhià clima bello fresco con cielo così così: sembrava di essere sotto la nuvoletta di Fantozzi... Poi invece il cielo si è fatto più sereno...
Ritorno invece con schiena scaldata da un bel sole caldo! Più faticoso anche per l'aver fatto una mezz'ora di pausa spuntino e le gambe si sono imballate un po'.... Viaggio in solitaria, un po' da incoscienti (solo sabato ero caduto per esempio... E infatti i tratti in discesa nel novarese e a Chivasso li ho fatti ben più lenti di quanto li avrei fatti altre volte...), ma all'arrivo a casa la soddisfazione era smisurata.
Hai anche chiuso con una gran bella media, oltre i 34 km/h che su quasi 300 km non sono affatto male (essendo tu da solo). Potresti fare la milano san remo. Ancora bravo!
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Hai anche chiuso con una gran bella media, oltre i 34 km/h che su quasi 300 km non sono affatto male (essendo tu da solo). Potresti fare la milano san remo. Ancora bravo!

Ecco, tra le varie cose che ronzavano in testa, c'era anche il calcolo (approssimativo) fatto a mente, sulla media e quindi sul tempo totale che avrei impiegato. Perchè un conto è vedere ciò che segna l'orologio, perchè ti fa il conto in tempo reale, un altro farlo in base al percorso già fatto e una prospettiva sul restante. Beh, tenere (o cercare di tenere) quella media è stato uno stimolo per non mollare!