Gambe gonfie e pesanti

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
Salve a tutti e' due giorni che ho questi sintomi.. eppure ho fatto sempre il solito programma che ho... e non mi è mai successo.. cosa fareste voi.. che dite con un massaggio questa sensazione pensate che passi...?? Grazie per la risposta..
stai molto tempo in piedi?potebbe essere quello oppure un'alimentazione scorretta, pochi carboidrati...
 
Ciao e grazie per le risposte all'aro a livello di alimentazione non è cambiato niente anzi ..sono in ferie e mangio d+...... forse pedalò anche un po' d+ ma essendo solo ...vado tranquillo....e poi faccio i lavori ..in salita che devo fare...ma è due giorni che ho le gambe gonfie...io penso che sia per il caldo afoso che è arrivato...e mi ha magari fatto sudare parecchio d+..
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
Come mai pensi che una dieta povera di cho possa dare questi sintomi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
premetto che non sono un esperto, ma per esperienza personale una mancanza di carbo rallenta il recupero e le gambe gonfie sono un sintomo, fare un lavoro che ti porta a stare molto in piedi peggiora la situazione.Anche il caldo puo influire... se si ha la possibilità di fare qualche massaggio di sicuro aiuta.
cmq resto dell'idea che al primo posto ci sia l'alimentazione che molti sottovalutano magari mangiando carboidrati prima dell'allenamento e proteine dopo,mentre per un miglior recupero sono necessari carbo proteine fibre...
 
Ultima modifica:

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
premetto che non sono un esperto, ma per esperienza personale una mancanza di carbo rallenta il recupero e le gambe gonfie sono un sintomo, fare un lavoro che ti porta a stare molto in piedi peggiora la situazione.Anche il caldo puo influire... se si ha la possibilità di fare qualche massaggio di sicuro aiuta.
cmq resto dell'idea che al primo posto ci sia l'alimentazione che molti sottovalutano magari mangiando carboidrati prima dell'allenamento e proteine dopo,mentre per un miglior recupero sono necessari carbo proteine fibre...
Si. Il recupero dipende molto dalla quantità e qualità dei carbo introdotti. Prima e dopo wo. La correlazione con le gambe gonfie, se queste dipendono dal mancato recupero ci potrebbe stare.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
I carboidrati servono soprattutto prima... Si parla spesso di integrazione nel post ma se parti scarico ti alleni male e poi magari siccome sei al limite della crisi di fame poi ti abbuffo dopo... Io se mi alleno la sera preferisco fare una merenda sostanziosa con pane e marmellata sulle 15 e poi fare una cena normale dopo l'uscita.
Altrimenti se si esce scarichi e si vuole spingere poi l'allenamento diventa un calvario. E dato che non si raggiunge il range di sforzo previsto poi si consuma pure meno.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
I carboidrati servono soprattutto prima... Si parla spesso di integrazione nel post ma se parti scarico ti alleni male e poi magari siccome sei al limite della crisi di fame poi ti abbuffo dopo... Io se mi alleno la sera preferisco fare una merenda sostanziosa con pane e marmellata sulle 15 e poi fare una cena normale dopo l'uscita.
Altrimenti se si esce scarichi e si vuole spingere poi l'allenamento diventa un calvario. E dato che non si raggiunge il range di sforzo previsto poi si consuma pure meno.
i carboidrati sono necessari anche nel post-allenamento/gara, l'ideale sarebbe assumere carbo semplici nei 20 minuti dopo l'uscita per un recupero piu veloce