Dolore collo-trapezio-spalla

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Quando vado in bici, dopo un paio d'ore (soprattutto se faccio molta pianura o ancor peggio discesa) mi viene sempre puntualmente un dolore al lato destro del collo, che scende fino al trapezio e la spalla.

Premetto che sono già stato dal biomeccanico, che ha regolato la bici e ha attribuito il dolore ad una mia fisiologica rigidità muscolare (cosa in effetti vera, confermata anche dal fisioterapista e dall'osteopata che mi seguono da anni per problemi sempre cervicali dovuti alla mia postura lavorativa -leggi 8 ore davanti a un monitor-).

Qualcuno ha lo stesso problema (o roba analoga) e se si come ha risolto? Che eservcizi di stretching potrei fare?
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Quando vado in bici, dopo un paio d'ore (soprattutto se faccio molta pianura o ancor peggio discesa) mi viene sempre puntualmente un dolore al lato destro del collo, che scende fino al trapezio e la spalla.

Premetto che sono già stato dal biomeccanico, che ha regolato la bici e ha attribuito il dolore ad una mia fisiologica rigidità muscolare (cosa in effetti vera, confermata anche dal fisioterapista e dall'osteopata che mi seguono da anni per problemi sempre cervicali dovuti alla mia postura lavorativa -leggi 8 ore davanti a un monitor-).

Qualcuno ha lo stesso problema (o roba analoga) e se si come ha risolto? Che eservcizi di stretching potrei fare?
Dolore tipico di una posizione troppo lunga/bassa...io proverei una pipa più corta,anche molto economica per provare,poi stretching o ginnastica posturale ,se fatte bene, male non fanno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX