Richiamo freni idraulici SRAM

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Per il momento di relegato al DH c'è solo la 26", per il resto...Specy a parte, la storia dice che tutti stanno spostando la produzione sulle 27,5", le 29" sono rimaste sulle XC race front e full (e non su tutte) più qualcosa di all mountain.

o-o
E dagliela con sti tutti.
Tutti al piu' stanno producendo sia 27,5 che 29".
Poi se vogliamo andare a verificare scommetto che troviamo piu' aziende che fan solo 29 invece di quelle che fan solo 27,5".
 

Kenneth159

Novellino
13 Giugno 2013
69
14
Fiandre - Belgio
Visita sito
Bici
Wilier GTR, un cancello di ferro di 15 anni fa...
Qualche giorno fa avevo postato in un'altra sezione questa gif, che avevo trovata divertente e "strana". :mrgreen:

wissellSlide.gif


Poi avevo trovato questo video, ora tutto si spiega... notate il tipo di bici, il marchio sul comando freno... :asd:
https://vine.co/v/hPxnHYmm2rJ[url]https://vine.co/v/hPxnHYmm2rJ[/URL]

Ho letto nel 3d un po' di tutto, a mio parere la colpa è imputabile solo a SRAM, prima ritira i cambi, adesso i freni... Chissa mai se verrà comunicato il vero motivo dei difetti...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Qualche giorno fa avevo postato in un'altra sezione questa gif, che avevo trovata divertente e "strana". :mrgreen:



Poi avevo trovato questo video, ora tutto si spiega... notate il tipo di bici, il marchio sul comando freno... :asd:
https://vine.co/v/hPxnHYmm2rJ[url]https://vine.co/v/hPxnHYmm2rJ[/URL]

Ho letto nel 3d un po' di tutto, a mio parere la colpa è imputabile solo a SRAM, prima ritira i cambi, adesso i freni... Chissa mai se verrà comunicato il vero motivo dei difetti...

Pero quello nel video che hai linkato e' un freno meccanico, non e' che c'entri molto.....
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Doctor Feynman, ci son ricascati ... come sullo shuttle columbia.
Probabilmente avranno problemi a trovar oring per basse temperature e che non soffrano il dot.

PS: Pero' e' strano, vista l'esperienza di Avid ;nonzo%
Mi sa che c'e' altro :angrymod:

anche gli Avid sono/erano pieni di problemi!

a dir la verità basta vedere i freni caliper dello sram nuovo e si capisce il tipo di porcheria che sono, mal bilanciato l'archetto tira di più da un lato e non è un problema di centratura
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
un po' è colpa nostra (anzi vostra, io me ne sto beatamente fuori :-x ) sempre con il prurito di comperare l'ultimo grido (che diciamocela tutta fa figo).

io non aspetto altro che escano le novità per prendere "l'attuale" supercollaudato e scontato.

gli ultimi acquisti?

un red 10V (2013)
un garmin 800
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
Per il momento di relegato al DH c'è solo la 26", per il resto...Specy a parte, la storia dice che tutti stanno spostando la produzione sulle 27,5", le 29" sono rimaste sulle XC race front e full (e non su tutte) più qualcosa di all mountain.

o-o


la maggiorparte delle case nelle front ha più 29 che 26 o 27.5" in catalogo, mi viene in mente specialized e canyon che non hanno nemmeno le 26 front, figuriamoci le 27.5" - è un prodotto ancora "nuovo" se aumenteranno le vendite più case le proporranno in listino, anche se penso che la 27.5" per alcune case andrà a sostituire le 26 front, per altre le 26 full fino all' All mountain, difficile se non impossibile che vadano a sostituire le 29".
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
anche gli Avid sono/erano pieni di problemi!

a dir la verità basta vedere i freni caliper dello sram nuovo e si capisce il tipo di porcheria che sono, mal bilanciato l'archetto tira di più da un lato e non è un problema di centratura
Facciamo che dopo questa smetto di rispondere perche' mi son rotto di leggere accuse generiche ... tipo, tutti stan tornando o son pieni di problemi.
Frequento da molto tempo il forum mtb e credo di capirci abbastanza.
Se ti va di elecare il problemi avid, magari dall'altra parte (mtb-forum) ne parliamo, altrimenti ... per me pieni di problemi significa solo che hai qualche problema con il gruppo (la societa') sram. o-o
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Premesso che il richiamo e' segno di qualità e professionalità; meno male che io la bici l'ho voluta ed aspettata con i Red classici:mrgreen:..........

Segno di professionalità? Ma quando mai! Piuttosto ha dimostrato, per l'ennesima volta, che i test li fa in maniera approssimativa ed esce sul mercato con prodotti non affidabili. Fino a quando sono deragliatori o similaria, si chiude un occhio, ma sui freni, dove un malfunzionamento può causare conseguenze letali, proprio non é ammissibile. Il richiamo é stato pesante ed hanno bloccato anche le nuove forniture. Questo significa che lo sbaglio è stato grosso e il rischio di una class action che gettasse in cattive acque la società era concreto. E te lo dice uno che é al quarto Red e su come funziona negli USA ha qualche idea...
 

salamandra

Novellino
17 Giugno 2012
3
0
Visita sito
Bici
scott
Io sonon possesore dei freni idrauli,ce da precisare che Sram ha ritirato non tutti i freni ma una partita determirminata con specifiche e codici,prima avevo Campagnolo SR titanium e seppur meccanico non era all altezza del suo nome visto anche in esso i diffetti risolti in precedenza poi anche Shimano con il primo 7900 ed il primo D2,se si vuol continuare ad Ambrosio con le Power 60-80 a Mavic Corima per non parlare dei telai e cosi via,dunque non penso che sia una novita nel campo del ciclismo penso piu che altro che chi venga danneggiato a spese proprie venga comunque risarcito o comunque gli venga rissolto il problema nel piu breve tempo possibile
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
316
Visita sito
Bici
Pinarello
prima avevo Campagnolo SR titanium e seppur meccanico non era all altezza del suo nome visto anche in esso i diffetti risolti in precedenza poi anche Shimano con il primo 7900 ed il primo D2,se si vuol continuare ad Ambrosio con le Power 60-80 a Mavic Corima per non parlare dei telai e cosi via,dunque non penso che sia una novita nel campo del ciclismo

Io non ricordo richiami da parte di Campagnolo. O sbaglio?
Un richiamo è una cosa un po' più seria di un cambio SR rumoroso.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
316
Visita sito
Bici
Pinarello
Freni a disco e cambio elettronico due cose inutili!!


Sei un po' superficiale a ritenerli inutili in blocco.
Il cambio elettronico, per esempio permette di azzerrare manutenzione e usura dei comandi, elimina il ricambio cavi e guaine (per chi fa 20000 km significa sostituirli ogni anno) e quindi non necessita di regolazioni dopo migliaia di km.
Una ruota in carbonio, altro esempio, in discesa a 75 km/h d'estate con freno a disco è di gran lunga più sicura di una ruota in carbonio con freni a tirante.
Io per le ruote in carbonio ne vedo una grande utilità, meno per le ruote in alluminio.
Sono inutili in base all'uso che si fa della bicicletta. Certo se si va a passeggio il sabato e la domenica bastano i classici sistemi meccanici.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
316
Visita sito
Bici
Pinarello
Quoto, e per i grammomaniaci aggiungo controproducenti.
Un negozio in zona da me fa provare una pinarello test bike montata di tutto punto, con sram red e freni a disco: peso 7,6 kg!!.. come la mia ultima bici di alluminio montata con il vecchio ultegra con cavi fuori :wacko:
A me la bici piace leggera, funzionale e pratica (no caricabatteria, e surpluce di manutenzione).

Non so che Pinarello ti abbiano fatto provare, ma con un Dogma e tutti componenti top di gamma non superi i 7 kg.
Poi è errato parlare di surpluce di manutenzione rigardo ai cambi elettronici, perché quest'ultimi riducono proprio la manutenzione, non dovendo più regolare la tensione dei cavi, sostituirli, controllare gli ingranaggi dei comandi.
Mentre riguardo al surpluce dei freni a disco ti do ragione.
 

salamandra

Novellino
17 Giugno 2012
3
0
Visita sito
Bici
scott
Campagnolo sr e rumoroso ed inpreciso da alcuni anni pero non ha fatto anche nulla per soddisfare i possibili possessori visto comunque che resta il gruppo con il prezzo piu elevato del mercato,cosi come le prime famose ruote per copertoncino Reynolds visto la problematica non se posto il ritiro,io sono stato uno sfortunato acquirente delle Ambrosio Power 60-80 una vera disfatta,che anche se pur avendomele sostituite ben 3 volte il problema non si e rissolto eppur bene la casa non le ha ritirata dal mercato anzi il commercio ed attivo,dunque preferisco un azienda che si,faccia carico del proprio errore che una che faccia pesare il proprio errori sull acquirente,facendo conto che il numero dei freni ritirati e ben inferiore al numero elencato nell articolo