TrainerRoad (sw allenamento indoor)

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Il software sui Workout effettuati riporta la data in cui hai effettivamente svolto l'allenamento.
Ma non sposta le date dei workout, sul piano di allenamento non cambiano i giorni, sei tu a dover tenere conto che se trasli di un giorno l'allenamento, quello successivo lo devi spostare anchesso per via del tempo di recupero fisico.
Lavori e recuperi li devi gestire tu in base al tuo fisico, le tue senzazioni, il tuo tempo disponibile ecc.ecc.
Comunque io in linea di massima non faccio mai due lavori consecutivi, sempre almeno un giorno di riposo tra i due.
Parlando di lavori con un certo carico, non recuperi, lavori con TSS maggiore a 50.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ancora una domanda, ho scelto il programma da 3 allenamenti settimanali, il software me li propone il martedì, il giovedì è il sabato. Qualora li volessi invece fare il lunedì, mercoledì e venerdì ci sarebbero problemi?
Il software capirebbe ad esempio che l'allenamento fatto il lunedì è quello del martedì?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

assolutamente nessun problema se non forse il poco recupero per il lunedì se fai l'uscita alla domenica
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Domanda, avendo una chiavetta usb ant+ e volendo usare TR con iPhone o iPad, dovrei acquistare solamente un adattatore lightning / USB ?

Grazie in anticipo

no, non funzionerebbe. in teoria ho letto di gente con:
adattatore lightning -> 30pin
adattatore 30pin -> ant+ (quello wahoo)...
però nessuna prova diretta

non ha il bluetooth il tuo rullo? io uso TR con iphone e ipad via bluetooth, i rulli tacx sono supportati con profilo bluetooth anche per controllarne la potenza

ciau
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Con Android ti dico di sì... Con iPhone non lo so.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Lo so grazie, avendo avuto uno smartphone ant+ con android.

no, non funzionerebbe. in teoria ho letto di gente con:
adattatore lightning -> 30pin
adattatore 30pin -> ant+ (quello wahoo)...
però nessuna prova diretta

non ha il bluetooth il tuo rullo? io uso TR con iphone e ipad via bluetooth, i rulli tacx sono supportati con profilo bluetooth anche per controllarne la potenza

ciau

purtroppo è solo Ant+ :cry
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
172
0
Visita sito
Bici
mtb
1)Con il rullo Tacx genius è possibile utilizzare traineroad?
O serve qualche altro accessorio?

Io il rullo lo utilizzo con il pc quindi la chiavetta ant+ della tacx è già in mio possesso....

2) Inoltre mi chiedo: essendo in inglese si capisce facilmente come eseguire gli allenamenti?

3) Ci sono programmi giornalieri da scegliere? Nel senso che lo utilizzerò solamente quando fuori c'è brutto tempo....
Gli allenamenti su rulli ti danno un buon allenamento ma la STRADA è la STRADA.
Per quanto possa essere buono un rullo ma la rotondità di pedalata non è mai come la srada.Inoltre su strada ci sono tanti altri fattori che in indoor non ci sono.......
Comunque se uno è impossibilitato ad uscire e può utilizzare un rullo e meglio ancora con traineroad ti fai una discreta base per poi uscire in primavera e metterti in forma al top nel giro di un mesetto.....

Attendo vostre risposte.Grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
1)Con il rullo Tacx genius è possibile utilizzare traineroad?
O serve qualche altro accessorio?

Io il rullo lo utilizzo con il pc quindi la chiavetta ant+ della tacx è già in mio possesso....

2) Inoltre mi chiedo: essendo in inglese si capisce facilmente come eseguire gli allenamenti?

3) Ci sono programmi giornalieri da scegliere? Nel senso che lo utilizzerò solamente quando fuori c'è brutto tempo....
Gli allenamenti su rulli ti danno un buon allenamento ma la STRADA è la STRADA.
Per quanto possa essere buono un rullo ma la rotondità di pedalata non è mai come la srada.Inoltre su strada ci sono tanti altri fattori che in indoor non ci sono.......
Comunque se uno è impossibilitato ad uscire e può utilizzare un rullo e meglio ancora con traineroad ti fai una discreta base per poi uscire in primavera e metterti in forma al top nel giro di un mesetto.....

Attendo vostre risposte.Grazie

1) Sul sito di Trainerroad il Tacx Genius Smart è dato tra quelli riconosciuti. Basta la chiavetta che hai già.

2) Se hai un inglese almeno basilare ce la fai senza problemi.

3) Certo, puoi sia seguire i programmi di allenamento pre-impostati che fare quello che vuoi. Per altro c'è un software (gratuito) che ti permette di crearti gli allenamenti personalizzati; oppure ci sono degli allenamenti chiamati "Free Ride", di diversa durata, che ti permettono di fare quello che vuoi...
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi tra poco inizierà la stagione invernale... Siccome non avrò tempo e testa per andare fuori in bici pensavo per questa stagione di seguire un programma di TR.

Cosa consigliate?

Secondo voi se all'allenamento indoor ci aggiungo un'uscita nel week-end con la squadra può essere produttiva?

Ultima cosa, chi ha seguito i programmi di allenamento che miglioramenti avete avuto?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ragazzi tra poco inizierà la stagione invernale... Siccome non avrò tempo e testa per andare fuori in bici pensavo per questa stagione di seguire un programma di TR.

Cosa consigliate?

Secondo voi se all'allenamento indoor ci aggiungo un'uscita nel week-end con la squadra può essere produttiva?

Ultima cosa, chi ha seguito i programmi di allenamento che miglioramenti avete avuto?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Ciao!

Io ti dico che lo scorso anno ho fatto da settembre a febbraio facendo 3/4 sedute sui rulli a settimana da 1h-1h30' e il sabato e la domenica uscivo su strada (quindi parliamo di un volume di allenamento settimanale di 11-12h circa). Mi sono presentato alla GF Laigueglia con mille dubbi e insicurezze sul mio stato di forma (anche perché questo è stato il mio primo anno agonistico) e ti posso garantire che non mi è parso di essere impreparato.

Sia chiaro, se uno può uscire su strada è comunque meglio (sia per motivi "mentali" che per il fatto che riesci a fare allenamenti più lunghi), tant'è che quest'anno mi sono attrezzato con le luci e fino a fine ottobre non tocco i rulli (poi tra nebbia e gelo qua in pianura padana non è il massimo della sicurezza con il buio...). Però val la pena certamente.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ragazzi tra poco inizierà la stagione invernale... Siccome non avrò tempo e testa per andare fuori in bici pensavo per questa stagione di seguire un programma di TR.

Cosa consigliate?

Secondo voi se all'allenamento indoor ci aggiungo un'uscita nel week-end con la squadra può essere produttiva?

Ultima cosa, chi ha seguito i programmi di allenamento che miglioramenti avete avuto?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

io mi sono trovato ottimamente e ho sempre affiancato gli allenamenti sui rulli con almeno un'uscita nel we (ma anche 2, senza problemi)

i miglioramenti dipendono sempre dalla base di partenza: se non sei abituato ad allenamenti strutturati secondo me i guadagni sono notevoli
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Salve l'anno scorso ho usato Tr per la preparazione, con un Vortex smart. Tra poco mi arriva il Direto, e quest'anno volevo integrare con Zwift, ma non so come. Consigli!! Ovvio pagherei 2 abbonamenti, quindi sarei indeciso se averli entrambi e sfruttarli!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk